Trova sta benedetta impostazione e diventi un eroe!:DCitazione:
Originariamente scritto da ciocia
Visualizzazione Stampabile
Trova sta benedetta impostazione e diventi un eroe!:DCitazione:
Infatti io non lo noto assolutamente!! (con il component e vga)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
A questo punto, se succede la stessa cosa con la Ps3 il problema dell'overscan non mi tangerebbe visto che userei quella per i blu-ray in hdmi!
Per quanto riguarda il component io uso questi settaggi(e mi trovo strasuperbene):
mod. personalizzata
contrasto 80
luminosità 50
nitidezza 45
colore 60
toni colore FREDDO 2
game mode ON
mod risparmio OFF
tutti vogliono levare questo benedetto DNIe e non capisco il perchè.. :confused: se lo disattivo è tutto meno nitido.. (sempre in ambito videogiochi)
In vga è tutto più pulito e con meno aliasing ma imho perde nei colori, sono più sbiaditi... credo sia colpa della console cmq.. (anche perchè ad ogni aggiornamento della dashboard ci sono variazioni nei colori)
Non è proprio così indolore: l'ho detto altre volte,ma in vari topic e in modo piuttosto sparso.
Cerco di riassumere una volta per tutte.
A prescindere dal fatto che l'overscan taglia parte dell'immagine,come ovvio che sia,quindi diventa particolarmente fastidioso nell'utilizzo di un htpc(non si riesce a visualizzare interamente il desktop),rimane sempre il problema che,proprio per il fatto che l'immagine viene tagliata,sullo schermo non vengono più visualizzate,per esempio,1920*1080 linee,ma una risoluzione leggermente inferiore.
Questo cosa comporta?
Comporta il fatto che l'elettronica della tv deve intervenire anche quando non dovrebbe,per adattare la risoluzione in ingresso,non più una 1920*1080,alla risoluzione nativa del pannello.
In pratica lo scaler lavora sempre,anche quando non dovrebbe,il che può portare(e sicuramente porta)qualche problema(perdita di nitidezza,ad esempio).
Per esempio...
Map 1:1
http://i54.photobucket.com/albums/g9...b/IMG_2119.jpg
Con overscan
http://i54.photobucket.com/albums/g9...b/IMG_2120.jpg
Queste immagini non sono del Samsung,sono solo per fare un esempio e vengono dal forum USA: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=670840)
Freddo2? non e' troppo freddo? cioe' troppo sbiadito sul blu? In vga sicuramente non bisogna tenere freddo, ma normale o caldo per aumentare i colori sbiaditi. o almeno aumentare semplicemente i colori.Citazione:
Originariamente scritto da PINHEAD
CONCORDO e quoto in pieno infatti in modalita film con il circuito dnle disabilitato(che aumenta unpo troppo i colori) io uso tono cvaldo 1 o 2Citazione:
ed anche in vga e' meglio usare un colore piu caldo
ma forse a pistacchio piacciono i colori forti(60 di colore sul samsung spra molto) oltre l tono freddo che accentua il blu , e le immagini luminose
infatti indipendentemente dalle regolazioni e valutazioni oggettive ognuno se lo regola con i propri occhi l'importante e' che sia soddisfatto dell'acquisto ed ha trovato la sua regolazione per il tv.
Io cosa c'entro?
cmq sia io uso le impostazioni gentilmente fornitemi da zardolin e devo dire che funziona tutto perfettamente anche se devo un pochino aumentare la luminosità in quanto tramite componetn i colori sono più ricchi ma anche più scuri, ebbene si non sono ancora riiuscito a far funzionare questa benedetta vga.
Inoltre non ho ancora capito quale cavo sia migliori per utilizza xbxo tra il componetn e la vga, in teeoria sulla carta sarebbe meglio le prima ma dai vari commenti ne deduco invece che sia preferibile la vga....che ne pensate'
Ragazzi ma con sky hd in hdmi il tv va in overscan? Vi prego ditemi di no,altrimenti sarebbe davvero un problema serio...
Qualcuno può postare immagini?
Citazione:
Originariamente scritto da pistacchio
scusa la nota del colore forte ,luminosita e tono freddo era per pinhed non per te che comunque ripeto ognuno ha i suoi gusti l'importante e' essere soddisfatti
per te e il ituo dilemmma sulla connessione vga sembra che proprio pinhed sia riuscito ad usare lxbox sia in vga che in component ed e piu contento in component
prova comunque a chiedergli se ti aiuta per la connessione vga.
si penso di si comunque sky hd primo trasmetta a 1080i quindi l'elettronica entra in funzione e poi serve un po di overscan per le immagini tv anche se hdCitazione:
Originariamente scritto da gsboss81
la cosa molto negativa anche se fuori treed e scusate lo sfogo che sky hd oltre a mandare in onda pochi film o eventi trasmette in PAN & SCAN e non 16/9 cio significa che l'immagine viene comunque tagliata all'origine.
certo sui film 2.35/1 non hai le barre nere ma non hai neanche i lati dell'immagine complimenti a sky per la scelta tutti i tv hd sono 16/9 e loro trasmettono pan & scan.
e comunque ritornando all'overscan sull'uscita hdmi aggiungo che lo stesso si potrebbe notare sulle fonti 1080p full (pc, console, lettori blu ray o hd dvd)
per la tv anche se hd non e' un grandissimo problema.
Oggi ho visto il 46" da Eldo (a un prezzo bestiale, 3.800€ circa) collegata a X360 in component ed è un vero spettacolo.
Ma la sensazione da brividi è il demo della Samsung a 1080p!
Stratosferico!
Qualcuno sa dove è possibile scaricarlo o se esce il DVD del demo con la TV?
Infatti a me piace decisamente :D , va detto che cmq ho trovato quel setting in un forum di videogiochi, li ho messi e sono molto soddisfatto.. ma forse sono un pochino strano io (visto che apprezzo il dnie.. :p )Citazione:
Originariamente scritto da zardolin
tornando a pistacchio, proprio non saprei come risolvere il tuo problema, il problema è che io ho preso console e f71 nello stesso giorno, quando ho attaccato la console al televisore era vergine e con tutte le impostazioni di default... cmq il problema è della console, prova a guardare quì http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=318448
Questa la risposta del servizio clienti alla mia domanda sull'overscan:
"Gentile cliente,
In merito alla Sua richiesta la informiamo che la versione
HDMI è la 1.2 e non ci sono aggiornamenti firmware per
l' overscan.
La ringraziamo per averci contattato".
Che dire, mi sembra una risposta oltre che deludente, anche un pò seccata: forse saranno stati subissati di domande sull'overscan... :rolleyes:
Se è la demo con gli insetti,i fiori e le scene subacquee (fin'ora in giro ho visto solo quella) non è a 1080p,ma a 720p...La trovi su eMule,si chiama "The beauty of Nature".Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Se e' cosi, e' la fine....:cry: :mad:Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Il pc e' praticamente inutilizzabile su hdmi ( ricordo che a 720 vedo al pelo la barra windows, a 1080 non la vedo per niente, completamente fuori schermo!! ) e a parte questo, mi rode l'idea dell'aver i segnali tagliati fuori...
Se comprero' la play3 per forza la colleghero' su hdmi, e allora? bordi tagliati via e scaler in funzione?:rolleyes:
Potrei al max mettere x360 su component e pc su vga, pero' avrei segata la x360 e soprattutto l'uscita a 1080p relativa ai film sara' solo su vga, il component si limitera' ai 1080i
Quindi nel menu' di servizio non c'e' nulla da regolare...