Visualizzazione Stampabile
-
Anche io sto solo aspettando sta benedetta cosa del PC in 1920*1080 mappati 1:1 per correre ad ordinarlo, prima di non trovarne più... :cool:
(Me lo danno a 3600€, oppure 3200 se glie lo lascio in esposizione un paio di settimane... :D )
P.S. Oggi su Projectorcentral hanno recensito il Sony VPL-VW50: media di 3,75/5 contro le 5 stelle piene del Mitsu! :D
-
no, oggi niente :rolleyes:
ad ogni modo - e mi sembra proprio che si sia già detto - il problema della risoluzione in ingresso da PC è solo col segnale analogico (RGBHV dal Dsub9). basta utilizzare la DVI o la HDMI e problemi di risoluzione, mappature e via dicendo, PUFF...scompaiono :rolleyes:
Luigi, dal Lumagen i "proci" video hanno fatto dei notevoli passi avanti ;)
-
[QUOTE=stazzatleta]no, oggi niente :rolleyes:
ad ogni modo - e mi sembra proprio che si sia già detto - il problema della risoluzione in ingresso da PC è solo col segnale analogico (RGBHV dal Dsub9). basta utilizzare la DVI o la HDMI e problemi di risoluzione, mappature e via dicendo, PUFF...scompaiono :rolleyes:
QUOTE]
Bhè se venisse confermato questo: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=444 allora qualche problemino ci sarebbe....
-
Citazione:
Originariamente scritto da claxpi
potremmo chiedere a Mario Mollo se è proprio così, oppure se si è sbagliato a scrivere HDMI anziché Dsub9
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
P.S. Oggi su Projectorcentral hanno recensito il Sony VPL-VW50: media di 3,75/5 contro le 5 stelle piene del Mitsu! :D
Perdinci, quante legnate gli hanno dato .... :(
Già solo con le misurazioni gli hanno segato in due i lumen .... :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Perdinci, quante legnate gli hanno dato .... :(
Ancora poche rispetto a quelle che si meriterebbe ..... :D:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
:rotfl: Alberto sei tremendo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Si..ok, però è un peccato.
Non tutti hanno voglia di "morire di lcd" o di spendere 10000€ per un dlp.
Poteva essere l'alternativa, ma sembra che non sia andata:cry: :cry:
ciao
francis
-
scusate l'ignoranza, ma su un vpr come il mitsu in cui la zanza non è
visibile neanche da 5 cm come si fa a vedere se una riga di pixel
trasborda? non deve essere una cosa tanto semplice..
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
… la zanza non è visibile neanche da 5 cm…
Ma cosa c'entra la zanza, che è l'effetto creato dagli interspazi fra i pixel, con la matrice dei pixel stessi?
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
scusate l'ignoranza, ma su un vpr come il mitsu in cui la zanza non è
visibile neanche da 5 cm come si fa a vedere se una riga di pixel
trasborda? non deve essere una cosa tanto semplice..
Beh io al TAV sono andato molto vicino allo schermo, e pur se molto sottile la matrice si vedeva. :)
Da quella distanza con un pattern come quello postato sopra , non dovrebbe certo essere un problema capire se sia mappato 1:1 o meno.
Ne ho fatto uno semplice anche io, anche con i colori base... :)
http://img196.imageshack.us/img196/8...ttern11ue7.gif http://img45.imageshack.us/img45/9508/pattern11bug6.gif
-
ragazzi io ho bisogno assoluto di comprendere questa storia del pc input....io ho qui davanti a me una brochure cartacea inviata dalla mitsu in ottobre dove alla voce pc input dà max 1280x1024!
Sarebbe un errore mostruoso sottovalutare una cosa del genere, considerando che io dovrei usarlo quasi esclusivamente con il pc!
Ora se il problema è prendere una scheda video per pc che esca in digitale sarebbe una sciocchezza, ma è davvero così?!
Possibile che in tutti questi test fatti in giro per il mondo non sia stata chiarita una questione così importante?
grazie a chi vorrà chiarire meglio
p.s. oggi sono stato invitato ad una prova sul campo del mitsu, volevo portare il mio notebook ma uscendo in analogico non credo serva più a molto :(
-
Allora......tanto per essere il più chiari possibile.
Tramite VGA non accetta segnali superiori di quelli citati da te!
Tramite DVI e HDMI accetta i 1920x1080p.
Quindi se hai una scheda con uscita DVI (praticamente tutte) tranne i portatili un pò datati come il tuo, altrimenti il problema non si pone;)
mandi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Allora......tanto per essere il più chiari possibile.
Tramite VGA non accetta segnali superiori di quelli citati da te!
Tramite DVI e HDMI accetta i 1920x1080p.
Quindi se hai una scheda con uscita DVI (praticamente tutte) tranne i portatili un pò datati come il tuo, altrimenti il problema non si pone;)
mandi
Forse non ho capito bene io, però mi sembra che in DVI/HDMI non ci siano problemi per la risoluzione ma ci sarebbero per la mappatura 1:1. E' così?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
ad ogni modo - e mi sembra proprio che si sia già detto - il problema della risoluzione in ingresso da PC è solo col segnale analogico (RGBHV dal Dsub9). basta utilizzare la DVI o la HDMI e problemi di risoluzione, mappature e via dicendo, PUFF...scompaiono
Io manterrei oneste preoccupazioni, visto che, tanto per cominciare, gli ultimi driver video Nvidia incorporano il supporto HDCP per il controllo delle uscite DVI e HDMI. In questo senso, l'unica ancora di salvezza rimarrebbe proprio l'uscita vga analogica col cinch a 15 vie, che sarebbe quindi vitale