http://technotrend-online.com/downlo...a/bda_1072.zipCitazione:
Originariamente scritto da spinmar
ciao
Visualizzazione Stampabile
http://technotrend-online.com/downlo...a/bda_1072.zipCitazione:
Originariamente scritto da spinmar
ciao
Grazie mille a tutti
devo confessar eche mi fa un pò stupore sapere che l'hdcp debba essere implementato dal ricevitore. Allora batano davvero dei ricevitori che ignorano tale protocollo che io vedo tutti i canali, insomma il meccanismo di HDCP andrebbe un pò a farsi benedire ... non credete?
Molto Molto interessante la possibilità di fare un pò quello che fa un drambox (o sbaglio). La mia intenzione sarebbe proprio quella di avere due impianti separati ma che condividano la stessa card (non mi interessa un streaming del video) per poter vedere il tutto sia quando sono nell'appartamento A che nell'appartamento B senza dover necessariamente portarmi dietro tutto l'ambaradam ...
volevo chiedere una info in merito alla s2-3200 della technotrend
nelle info che ci sono sui siti dove si puo' acquistare c'è scritto:
For HDTV (1080i / MPEG4 (AVC/H.264) )
3.4 GHz P4 (Single Core with Hyperthreading) or
2.2 GHz AMD 3500+ or
Dual Core P4 D820 / D830 or
Dual Core AMD X2 3800+
with graphics card: ATI X1600/X1800 or NVidia 6600GT/7600GT
non capisco una cosa: perchè dice minimo un single AMD3500+ oppure AMD X2 3800+
sembra che il singol core 3500 sia analogo al dual 3800!?!
dato che io, ho ordinato la scheda S2 ed ho un amd 64 3200+, che ho overcloccato (2,4 Ghz) in attesa che mi arrivi (chi sa se bastera'), ma potrebbe non bastare costringendomi a cambiare cpu, mi troverei di fronte alla scelta tra un single core (sicuramente più economico) ed un dual.
chi mi può chiarire/consigliare?
grazie a tutti
ciao
zorro
Citazione:
Originariamente scritto da zorro101
dopo che ho risolto i miei problemi di pseudoimcompatibilità con la mia scheda madre, ho installato la scheda dvb-s2 (no technotrend) nel mio pc con processore amd athlon 64 3500+ con scheda video nvidia 6800 gt e 2gb di ram.
ti assicuro che con i codec attuali (cyberlink) non è possibile visionare correttamente un filmato in mpeg 4, a quanto pare i valori minimi sono troppo ottimistici, per risolvere il problema ho sostituito il processore con un amd 4600+ dual core.
se scegli un single core, allora acquista il 4000+, sotto questa potenza non credo che puoi visionare i canali in mpeg4,
e la scheda video? che scheda usi ?
forse allora per l'HD conviene aspettare l'uscita di schede con decoder MPEG4 HW - tipo la happauge nexus per la SD ...
ho una nvidia 6150 integrata su A8N-VM CSMCitazione:
Originariamente scritto da ACAL
intanto ho fatto qualche prova su luxe hd in h.264 e con tutto l'overclock mi fa degli scatti da paura e la cpu varia tra 30 e 100%
ovviamente 30 quasi mai, solo in schermate quasi tutte nere per il resto è quasi sempre fisso a 100%
onestamente speravo fosse colpa dell'incasinamento di tutti i programmi che ho installato compresi i vari codec video e pensavo che una volta ripulito sarebbe potuto bastare, ma se mi dici così mi comincio a mettere le mani nei capelli (e nel portafoglio!)
unica fregatura è che ho il socket 939 e si cominciano a non trovare puù le cpu (oltre che costano di + rispetto ad AM2)
per ora grazie delle info
ciao
ma quindi una scheda del genere tt-3200 non ha la decodifica hardware del flusso da satellite ?
non è bella questa cosa ...
no che non lo e': e ancora meno bello che la cosa non e' palese leggendo il datasheet e le specifiche della scheda. a quanto si sente la TT3200 richiede una ferrari per funzionare bene - senza pause e strappi)
ancora una domandaCitazione:
ma con tale processore quando guardi i canali S2 in hd h.264 a quanto sta l'occupazione % della pcu?
grazie
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da zorro101
il processore è utilizzato a circa 30%, comunque ricordo a tutti che, anche se la scheda sat avesse la decodifica hardware, servirebbe sempre e comunque un buon codec mpeg 4, quello in dotazione con technotrend è cyberlink. con il miglioramento dei codec l'occupazione della cpu diminuirà.
hanno creato processori amd socket 939 fino al 4800+ dual core, non và bene la tua scheda video integrata 6150, ti conviene acquistare qualcosa di meglio.
e mo che ti ha fatto la mia scheda video? :-):-)Citazione:
supporta pure l'acc hw in h.264
perche dici di no? ma neanche con x2 4000?
a proposito
sai come si fa ad abilitare l'acc hw del codec pdvd7 che uso all'interno di dvbdream? non sono sicuro che la sfrutti?
grazie
ciao
zorro
scusate, a termine di paragone...
Ieri sera ho acquistato i codec nvidia purevideo platinum. Io possiedo una nvidia geforce 6800gs pci express e un x2 3800+, testando un filmato HD (quello famoso della velocità) non ho notato alcun problema, l'occupazione delle cpu era tra il 40 e il 70 %, tutto andava veramente fluido. Il video robotica in 1280x720 mi occupa le cpu al 10% circa.
Pensate che la riproduzione di materiale hd proveniente dalla scheda sat sia DECISAMENTE più gravosa?
Grazie.
p.s. penso di propendere per la tt-3200, ho troppa paura di prendere la 4000 e poi trovarmi un prodotto poco supportato. (tra l'altro ho letto di molti utenti che hanno problemi con progdvb, per swichare da BVB-T a BVB-s e viceversa devono stoppare un device e far partire l'altro :eek: )
i filmati di cui parli sono compressi in mpeg 2, quindi anche un computer non particolarmente potente sarebbe in grado di leggerli senza problemi. i problemi insorgono quando si visiona materiale in mpeg4.Citazione:
Originariamente scritto da si3v
@zorro101
la tua scheda video non va bene per l'mpeg 4. ma dove hai letto che la tua scheda riesce corretamente a funzionare in mpeg4 ? i requisiti minimi affermano che dovresti utilizzare almeno una 6600gt, ma forse se utilizassi un processore amd 4600+ dual core allora potrebbe andare bene anche la tua 6150.
per utilizzare l'accelerazione hardware devi accedere a powerdvd, andare nella sezione video e cliccare su accelerazione hardware. io ho provato ad attivarlo, ma apparentemente non influisce minimamente.
io acquistati una radeon x1300 perche sulla guida HW sez. schede video di questo forum si dice che supporta la decodifica H264: quindi in unmione cona TT320 dovrebbe eseguire la decodifica senza gravare sulla CPU. Giusto? se si come si fa? e' un processo automatico oppure bisogna istruire il cvatalyst in qualche modo?
saluti e grazie