Visualizzazione Stampabile
-
Scusate se insisto, ma a me tutti questi problemi non risultano; oggi pomeriggio devo andare dall' oculista o forse c'e' stata una prima partita non felice?
Potete guardare anche voi quale release avete ?
Grazie a chi vorra' rispondere, anche in merito all' attivazione del DBV-T
-
Buon per te angeloblu60, e buono anche per me....forse c'e' speranza....!??!
Cmq il release e' uguale per tutti non ci sono aggiornamenti, e quello che ti trovi installato (Jx31E-0.48.20.0 del 13/7/2006) e' lo stesso che trovi sul sito philips.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
Comunque, per il momento rinuncio all'acquisto del 9731, non mi convince e sono arrivato alla conclusione che la tecnologia dei TV LCD, allo stato attuale, non sia matura... aspetto novita' come per esempio la retroilluminazione a LED (tipo il Samsung M91 presentato in questi giorni all'IFA) o altre che verranno... saluti e in bocca al lupo ;)
La pensi esattamente come me: anche io,dopo aver passato mesi a guardare le tv lcd,sono pervenuto alle stesse conclusioni,ovvero che la tecnologia mostra ancora troppi limiti,limiti che mesi fa non notavo o notavo meno(ma è ovvio: più si acquisiscono conoscenze e si allena l'occhio,più si notano particolari prima non visti).
Non sarebbe nemmeno un problema grosso,se vendessero le tv a 1500€,solo che,invece,parliamo di tv dai 3000€ in su,e io non me la sento proprio di pagare tanto per avere un prodotto che 1)non si vede così bene,2)che rispetto alle tv che usciranno tra un anno si vedrà molto peggio(e "molto peggio" di una cosa che non si vede benissimo,è male).
Il problema è la totale mancanza di alternative a prezzi decenti(i plasma 1366*768 costano troppo,l'unico full hd è inarrivabile): per chi nominava gli sharp,dico che se non hanno cambiato praticamente tutto,li scarto a priori(la resa degli ultimi sharp mi piace poco,inoltre non si mappano 1:1).
Tenterò di resistere con quello che ho il più possibile,però mi sembra assurdo che non si possa avere un buon prodotto ad un prezzo umano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Buon per te angeloblu60, e buono anche per me....forse c'e' speranza....!??!
Cmq il release e' uguale per tutti non ci sono aggiornamenti, e quello che ti trovi installato (Jx31E-0.48.20.0 del 13/7/2006) e' lo stesso che trovi sul sito philips.
ciao
La stessa per il mio.... che staserà tornerà al negozio!!:cry: :mad: :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da angeloblu60
Scusate se insisto, ma a me tutti questi problemi non risultano; oggi pomeriggio devo andare dall' oculista o forse c'e' stata una prima partita non felice?
Ma tu quale versione hai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da angeloblu60
anche io stesso release... qual'e' la domanda sul DVB-T?
-
Panico
Cari amici,
ho l'impressione che si stia diffondendo il virus "lo riporto subito".
Vorrei fare una domanda ed una considerazione:
1) cosa comprate in sostituzione del 9731?
2) sono certo che il supporto di Philips nel continuo aggiornamento firmware (dimostrato con il 9830) possa risolvere il problema che affligge il ns tv.
Per tutte le considerazioni espresse in merito alle aspettative per un prodotto da 3.500 € sono completamente d'accordo con voi, ma evitiamo di buttare tutto alle ortiche in assenza di valide alternative (se non il 9830 stesso).
Ricordo a tutti coloro che sono tentati al passaggio ad un bel plasma, che il problema dell'image retention (soprattutto per chi ci gioca anche con Pc o Xbox 360) non è da sottovalutare, oltre naturalmente alle basse risoluzioni offerte (Pioneer full hd da 8.000 € escluso).
Pensateci bene...
-
-
Collegamento VGA
scusate se insisto sull' argomento, ma probabilmente per mia ignoranza non riesco a venirne fuori: ho letto nei post precedenti (e su altri forum) che nonostante il collegamento tramite porta VGA di un PC sia riportato sui manuali come 1024x768@60hz, in realta' si puo' ottenere fino a 1920x1080@30hz. Io ho provato prima con il portatile (scheda video ATI Mobility Radeon 9600, forse non supporta quella risoluzione), ma il driver del video esterno mi permette di selezionare solo 1024x768; poi ho provato con il pc di casa (ATI x600 da 256MB che dovrebbe accettare risoluzione 1920x1080) ma con lo stesso risultato: mi "vede" solo la selezione 1024x768@60hz, come driver mi carica "generic display" quando collego il 37PF9731. Qualcono mi sa dare qualche indicazione? dove sbaglio? Grazie a tutti in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da sweor
Per tutte le considerazioni espresse in merito alle aspettative per un prodotto da 3.500 € sono completamente d'accordo con voi, ma evitiamo di buttare tutto alle ortiche in assenza di valide alternative (se non il 9830 stesso).
Ricordo a tutti coloro che sono tentati al passaggio ad un bel plasma, che il problema dell'image retention (soprattutto per chi ci gioca anche con Pc o Xbox 360) non è da sottovalutare, oltre naturalmente alle basse risoluzioni offerte (Pioneer full hd da 8.000 € escluso).
Pensateci bene...
Ci ho pensato bene mi sono anche già informato: per ora non riesco a comprare un plasma che abbia tutto quello che voglio,quindi aspetto(magari,nel mentre,gli lcd miglioreranno molto,grazie all'illuminazione a led o ad altri accorgimenti,anche se,francamente,spero piuttosto che arrivino più modelli di plasma full hd,in modo che i prezzi calino),ma di lcd non se ne parla più fino all'uscita di modelli migliori(li trovo imperfetti,incompleti e non a prova di futuro).
Il 9731 sarà anche il miglior lcd,ma non mi convince e non mi soddisfa,quindi preferisco tenermi i soldi e spenderli quando ci sarà un prodotto che riterrò assolutamente convincente(per ora non c'è,o meglio,c'è ma costa troppo).
PS: se sarò costretto a cambiare a causa di cedimento di quello che ho in casa adesso(molto probabile: la tv la volevo cambiare proprio per necessità),allora prenderò un lcd di transizione che non costi molto.
-
Vorrei aggiungere che il difetto che noto io (oltre a quanto dice Romano590 e che riscontro perfettamente) appare anche essendo posizionati proprio di fronte e perpendicolarmente al televisore, dove dovrebbe apparire la migliore resa possibile.
Vi sono moltissime funzionalità interessanti nel televsore, ma stanti così le cose non è pensabile una visione godereccia!!
Email alla Philips ancora non riscontrata.
-
Certo è che la questione 9731 sta diventando sempre più preoccupante!
Dando per scontato lo stesso pannello del 9830, sul 9731 cambia la lampada di nuova generazione ad impulso e basso consumo e poi un processore più evoluto!
Forse la non perfetta sinergia tra lampada (che non scordiamo porta a limite dei 3ms di latenza il pannello perchè alla vista riduce l'inerzia dello startup) e pannello può favorire quelle sviolazzature sul nero??.... e quindi mi chiedo... un nuovo SW potrebbe riportare in equilibrio la sinergia??
-
sono troppo incaxxato per raccontare tutto....ma pare che il problema (che non e' un problema, per la philips!!!!) sia dovuto al tipo di pannello utilizzato, e che il software possa fare ben poco......(boh! sara' vero???!) che il nero sia tendende al viola scuro "diventa un nero diverso" dato dal tipo di illuminazione utilizzata.....:eek: :eek: :eek: :eek:
per l'angolo di visione molto scarso diciamo 60° al massimo con perdita di contrasto e quel caxxo di giallo che rendi i visi tutti cinesi ....... la risposta e' stata (e' un problema di tutti gli LCD) :eek: :eek:, insomma nulla da segnalare sul televisore ...ha smanettato per mezz'ora concludendo che pero' sul televideo c'era un bel nero!!!!!( sono io che ho problemi di vista a questo punto)
....intanto lo reiballo........
ciao
-
Se questo problemi si confermano su tutte le serie cara philips stai messa proprio bene con la concorrenza!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
sono troppo incaxxato per raccontare tutto...
...intanto lo reiballo........
ciao
mi dispiace veramente :( ... nn mi capacito di come possa avere così tanti problemi rispetto al 9830 :rolleyes: ... ma davvero sono riusciti nell'intento di rovinare un lcd quasi perfetto ?!? :confused:
ci sentiamo domani ...