Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Guido,
alla fine ho optato per un processore video esterno (Crystalio).
Però l'octava l'ha preso il mio "socio" di avventure video: confermo, come detto dagli altri, che il segnale passa senza nessuna manipolazione.
A conferma di ciò anche una risposta che mi è stata mandata direttamente da Octava via mail a mia domanda. :D
Oltre all'uso che ne fa il socio..
Il modello per il quale avevo chiesto e sta usando è il 4x2 (audio-video) ed è compatibile con i segnali deep color.
Ciao
Luigi
-
Tutti molto chiari e d'aiuto. Grazie
-
Salve a tutti, purtroppo il mio lcd sony di 2 anni fa ha un solo ingresso hdmi occupato dalla ps3 ma ora mi è venuta voglia di mettere sky hd, mi consigliate gentilmente uno switch anche a solo 2 posti che faccia al caso mio ma che non costi uno sproposito?? Ve ne sarei davvero grato.
Anticipatamente ringrazio.
-
Mi sembra che in oltre 460 interventi in questa discussione non si sia parlato d'altro.
Sicuramente, se li spulci troverai già la risposta alla tua domanda.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gerzam
ho plasma e proiettore ai quali collego PS3, Xbox 360 Elite e SKY HD.
Sto puntanto da un po' lo splitter 3x2 dell'octava ma vedo che non scende mai di prezzo...
Se vi può interessare sulla baia si trova in vari negozi uk uno switch/splitter 4x2 di marca ignota a circa 100€ più spedizioni con queste carattestiche:
"High quality HDMI 4*2 Matrix. Ths device is a combination of an HDMI switch and distributer / splitte. The device will allow you to distribute 4 HDMI signals from your choice of Sky / Virgin Media / Sony PS3 / Blue Ray / HD DVD, to two display devices.
Each source can be accessed independentaly on either device by selecting it with the supplied remote control.
You simply connect the HDMI source devices to the Matrix's inputs and connect the display devices to the Matrix outputs then select which source you want view on which display using the remote.
SPECIFICATIONS
* Allows the switching of 4 HDMI signals to 2 HDMI display devices
* Allows independant viewing of each of the 4 source devices on 2 display devices
* Allows smart selection of source with priority order
* Allows smart skip of sources not in use.
* Signaling rates up to 1.65Gbps in support of UXGA and Full HD 1080p display
* HDCP Compliant.
* Support HDMI Audio & Video
* Each port supports HDMI or DVI inputs
* Fully Tested
* Manufactured is HDMI adopter certified & CE Approved"
Non sono certo, ma leggendo le caratteristche sembrerebbe fare sia switch che da splitter permettendo dunque anche di inviare lo stesso segnale a due display diversi.
Sono tentato di ordinarlo......
Se volete potete trovarlo facilmente con una ricerca su ebay.
Ciao
P.S. Evviva la primavera e chi non si prende troppo sul serio !!!
-
C'è qualcuno che utilizza un semplice cavo sdoppiatore? Dovendo collegare solo il decoder sat e il dvd al proiettore non vorrei acquistare switch complicati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony2k
C'è qualcuno che utilizza un semplice cavo sdoppiatore? Dovendo collegare solo il decoder sat e il dvd al proiettore non vorrei acquistare switch complicati.
Lascia perdere i cavi sdoppiatori non funzionano una mazza.....:D
E te lo dico per esperienza diretta, un gentilissimo utente me lo ha gentilemente spedito per provarlo visto che ovviamente anche a lui non funizonava, così ho potuto constatare di persone che era uan fregatura.
Se vuoi sdoppiare il segnale Hdmi devi prendere uno switch ALIMENTATO.
E credimi che adesso si trovano a molto meno di quello che pensi...;)
Ciao SGNAO
-
Grazie mille per il consiglio, a questo punto proverò con uno switch di quelli che si vendono sulla baya intorno ai 30 euro.
-
Avendo acquistato il decoder TS7900HD, avrei bisogno di uno switch HDMI economico.
Escludo gli Octava di cui ho letto nei precedenti post che saranno anche prodotti allo stato dell'arte ma francamente per il mio impianto hanno un costo eccessivo.
Prendedone uno da 20 euro che inconvenienti potrei avere? In cosa potrei avere problemi rispetto a quelli finora consigliati in questo forum?
Ad es., quancuno conosce il seguente (dal costo appunto di 19,99):
Switch HDMI FULL HD SWITCHY 4GEEK 1080p - Commutatore 3x1: 3 input e 1 output Hdmi 1.3b
Caratteristiche:
Supporto 12-bit Deep Color, Full HD fino a 1080p
Multi Switch: intelligente o manuale
Supporto HDMI 1.3b
Alte performance e velocità di trasmissione fino a 7.5 Gbps
Supporta cavi Hdmi fino a 25 m.
Risoluzione FULL HD fino a 1080p e risoluzione monitor fino a 1920x1080
Specifiche Tecniche:
Segnale Input/Output:
Video input: 0,5-1,0 volt p-p
Input DDC: 5 volt p-p (TTL)
Risoluzione massima: 1920x1200, 1080P
Video Output: HDMI 1.3b + HDCP 1.0/1.1
Formati Video Supportati
VGA: 640x480. 800x600, 1024x768, 1920x1200
DTV/HDTV: 480i/576i/480p/576p/720p/1080i/1080p
Segnale Digitale I/O
Conformità: HDMI 1.3b
Frequenza Operativa
Frequenza: fino a 250 Mhz
Frequenza di aggiornamento verticale: 60Hz
Larghezza banda video amplificata: 2.5 Gbps/ 250 Mhz
Risoluzioni (HDTV)
Interlacciato: (50 & 60 Hz): 480i, 576i, 1080p
Progressivo: (50 & 60Hz): 480p, 576p, 720p, 1080p
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Avendo acquistato il decoder TS7900HD, avrei bisogno di uno switch HDMI economico.
Ti consiglio via PM ;)
Ciao SGNAO
-
Salve a tutti, spero di trovare un pò di aiuto :D
Problema:
ho comprato uno switch HDMI per utilizzare il monitor del pc anche con la ps3. Quando utilizzo la console non ho nessun tipo di problema, ne audio ne video, quando invece utilizzo il pc, ogni minuto circa, lo switch sembra perdere il segnale e lo riaggancia dopo 2-3 secondi, questo mi comporta la disattivazione e riattivazione del monitor di continuo... :( se il pc è collegato direttamente al monitor invece non si presenta nessun tipo di problema... qualche idea?
Dati:
1 - Monitor HP w2408h con un solo ingresso HDMI :mad:
1 - Switch HDMI 4Geek Switchy Auto 4x1
1 - PS3
1 - PC con uscita DVI e adattatore HDMI
Prove:
ho provato a cambiare cavi e a cambiare porte nello switch ma niente, l'unico neo è che la scheda video ha un uscita DVI dove ho messo un adattatore DVI/HDMI per collegarla allo switch.
-
2 post prima chiedevo notizie proprio sugli switch 4geek.
Direi che mi hai risposto. Grazie.
Prenderò l'Oppo (semmai).
Niente nozze coi fichi secchi.
-
A breve proverò con il mio e poi vi dirò come si comporta lo switch con il pc.
Ciao SGNAO
-
devo dire che però con xbox e ps3 si comporta egregiamente, peccato questa cosa con il pc... dovrei fare delle prove, in caso vi aggiorno :)
-
Salve, volevo porvi una domanda tecnica.
Posseggo una tv hd ready con una sola porta HDMI, attualmente utilizzata dalla PS3. Siccome a breve acquisterò un decoder digitale terrestre in HD e dovrò collegarlo alla tv tramite cavo HDMI avevo pensato ad uno switch HDMI esattamente come ora ne uso uno scart per il decoder attuale e la Playstation 2.
Il mio dubbio è: sono tutti buoni? Possono causare interferenze e/o cali di segnale?
Il mio riferimento è a questo prodotto: i link a ebay sono vietati
che costa poco, ma vedo che ce ne sono altri che costano molto di più e non saprei spiegarmi se è per maggior qualità audio/video...