Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
bb chiedi all 'amico yellow in merito il cambridge dv89,sembra essere un buon lettore con hdmi,che tra l'altro lo ha abbinato al pio
Ti ringrazio ma per l'eventuale acquisto sono già orientato sul Momitsu o in alternativa al Sony S92V.
Prima però sto cercando disperatamente di capire se avrò miglioramenti.Qualcuno mi dice di no altri di si.
In particolare mi è stato detto che upscalando a 1080i la differenza si nota bene.
Ho ancora un po di confusione in merito.Spero che qualcuno mi illumini un po.Ciao
-
col mio lettore a 1080i si vede da dio, a 720p altrettanto bene, ma prefereisco la prima ,la vedo più definita
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
col mio lettore a 1080i si vede da dio, a 720p altrettanto bene, ma prefereisco la prima ,la vedo più definita
Invece io, preferisco il 720p quadro più compatto e immagine fluida.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
In particolare mi è stato detto che upscalando a 1080i la differenza si nota bene.
Ho ancora un po di confusione in merito.Spero che qualcuno mi illumini un po.Ciao
Le risoluzioni le devi valutare con i tuoi occhi, e certamente non avrai delusioni di visione col tuo xde, io secondo i miei gusti preferisco a 1080i del mio 2910 collegato in hdmi-hdmi con fde
-
sommersbi, parlando di connessione ht(mac) collegato in DVI-->HDMI al pio, che risoluzione e refresh devo settare per mappare 1:1 il pannello?
1024x768 credo sia nativo, ma il refresh?
g
-
Citazione:
Originariamente scritto da giform
sommersbi, parlando di connessione ht(mac) collegato in DVI-->HDMI al pio, che risoluzione e refresh devo settare per mappare 1:1 il pannello?
1024x768 credo sia nativo, ma il refresh?
g
io ho 60hz e scheda nvidia
-
Anch'io scheda ATI. Radeon X1600.
Quindi dici che 60Hz vanno bene?
g
-
@Sommersbi:Siccome non ottengo risposte chiare cerco di spiegarmi meglio.Ora il segnale che esce dal lettore dell'HTPC attraverso DVI/ HDMI viene upgradato dal PIO a 750p.(questo appare nella finestrella del pio quando attivo l'entrata)ed è già un ottimo vedere.Supponiamo che io colleghi un lettore tipo il momitsu o un'altro analogo tipo il tuo e lo colleghi HDMI/HDMI settando l'upscaling a 1080i che succede?La resa complesiva può giustificare la spesa per il lettore? Quello che ancora non capisco è a quanti p.corrisponda la risoluzione a 1080i,perchè se 1080i non dà niente di più del 750p capisci che il gioco non vale la candela.
Quando tu upscali a 1080i che ti dice il Pio nella finestrella?Spero di essermi fatto capire.Ciao a tutti
-
bb, non conoscendo il momitsu non posso esprimere pareri, in merito il mio quando seleziono 1080i ho un immagine video davvero bella, ben definita ,colori vivi, il rosa dei visi è notevole anche nelle scene un po buie, e rispetto a 720p anche se con questa ris. e bella con stesse caratteristiche, preferisco a 1080i perchè secondo la mia visione la vedo più definita.
Ovvio ci sono lettori e lettori ma anche il tv deve dare del suo per la massima resa.
-
Citazione:
Quando tu upscali a 1080i che ti dice il Pio nella finestrella?Spero di essermi fatto capire.Ciao a tutti
nel mio quando upscalo a 1080i nel lettore,sul pioneer compare la finestrella in alto a destra e c'è scritto 1125i
-
@Yellowblue:grazie è quello che volevo sapere.Che mi puoi dire del tuo lettore?prezzo e reperibilità?Upscala anche in component?Ciao e grazie
-
Citazione:
Io ho un 435XDE collegato via HDMI all'HTPC. Il desktop è impostato a 1280x720 e anche in questo caso il plasma si setta a 1125i. Invece se gli invio un segnale 1024x768 passa alla risoluzione più bassa e si vede peggio.
-
@Sommersbi: Come lettore possiedi per caso il Samsung HD 950?Te lo chiedo perchè ho letto poco fa la recensione su AF DIGITALE di Marzo e complessivamente ne danno un giudizio positivo,ma non ho capito bene una cosa:nell'articolo si dice che se il lettore viene impostato su Pal non sono selezionabili 720p e 1080i.Ciao
-
Citazione:
@Sommersbi: Come lettore possiedi per caso il Samsung HD 950?Te lo chiedo perchè ho letto poco fa la recensione su AF DIGITALE di Marzo e complessivamente ne danno un giudizio positivo,ma non ho capito bene una cosa:nell'articolo si dice che se il lettore viene impostato su Pal non sono selezionabili 720p e 1080i.Ciao
l'ho scritto ho il denon 2910
-
Citazione:
Originariamente scritto da giform
Anch'io scheda ATI. Radeon X1600.
Quindi dici che 60Hz vanno bene?
g
a me a 60hz va bene, ma leggendo qui ho notato che qualcuno ha avuto problemi con ati