Visualizzazione Stampabile
-
Attendo tuoi post "sinceri" e brindo per te. Intanto proseguiamo a capire se oltre ad un firmware è questione di regolazioni... Ti invito pertanto a farci avere le coordinate bancarie ..... no scherzo. I valori di regolazione sono fondamentali se riesci a postare degli screen (più facile) o se vuoi trascrivere i valori del service menù te ne saremo tutti grati. :)
-
ciao a tutti
per il menu' DI SERVIZIO ( per chi non lo sapesse)
in sequenza veloce : INFO > MENU' > MUTE > Power da telecomando
T- MIL2MPEU - 1008
T-ROMEMPEUS- 1002
May 29 2006
21:20:31
quello precedente era:
T- MIL2MPEU - 1002
T- ROMEMPEUS -1002
SEP 01 2005
11.31.50
darò un occhiata alle regolazioni
saluti
-
sei riuscito a farti dare il file ???
-
no, mi ha detto che di queste operazioni se ne occupa un suo collega, e che comunque è in gioco la garanzia.:cry:
un pò sono d'accordo con il tecnico.Visto che vengono anche a prendelo e te lo riportano a domicilio perchè non approfittarne ?:D .
qualcuno ha tentato il download del file dal Tv con il software di liveonmars?
-
Ho parlato con un tecnico video di quelli seri .... prima di dare la risposta voglio sapere umby se è migliorato, come prima, peggiorato. Penso che ora ce lo puoi dire .... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveonmars
Ho parlato con un tecnico video di quelli seri .... prima di dare la risposta voglio sapere umby se è migliorato, come prima, peggiorato. Penso che ora ce lo puoi dire .... ;)
il problema delle righe in RGB è scomparso con entrambi i miei decoder Nokia 9650s .
ho notato solo qualche rumore di fondo, sempre con i Nokia , ma non con il decoder SKY di Thomson che adesso si vede perfetto ( anche lui aveva un leggerissimo problema di righe )! certo i contorni delle figure NON sono da uscita digitale , e qualche scacchiera di troppo, specie nei canali RAI è presente , ma ci si può stare !
che ti ha detto il tuo tecnico ?
-
La risposta è stata questa di seguito l'ho messa in quote, so che legge anche lui la discussione quindi non me ne voglia se pubblico questo.... Ho Tagliato la parte tecnica per cui mi si richiedono altre cose. Tuttavia andremo avanti ad approfondire il discorso perchè a mio avviso c'è tanto materiale ancora di cui parlarne.
Citazione:
Originariamente scritto da tecnico
grazie per la stima, premetto comunque che ciò che avviene all'interno degli apparecchi dei vari costruttori a volte è un po' contorto e specie nei display digitali, va molto al di la di una semplice e lineare gestione della intima natura del segnale video. Questo per dire che se il problema risiede in qualche scelta progettuale, nessuno se non il costruttore stesso, potrà risolverlo.
Mi pare di ricordare che in passato certi CRT coreani gestissero internamente l'input RGB convertendola in composito.
Il problema nella foto, assomiglia molto ad una esagerazione di quel
tipico friggere dei bordi colorati netti che si manifesta in PAL composito,
dovuto all'alternanza di fase dei segnali colore su ogni seguente
scanline. Chissà che questi coreani non ricreino un pessimo composito da un buon RGB...
Le domande e le valutazioni tecniche proseguono, nel frattempo vediamo se scopriamo qualche altra cosa ....
-
Questa è la lettera all'assistenza Samsung
Citazione:
Originariamente scritto da lettera
In riferimento al TV LCD Samsung LE32R51B, invio queste foto che meglio rappresenteano il problema.
Lamento effetto di frittura nella visione dei canali terrestri nelle zone rosse e gialle, il sottofondo di immagini di altri canali, ed anche nei DVD in corrispondenza di immagini con alto contrasto.
Ho provato a regolare tramite telecomando i valori di luce/contrasto ecc. ma non si ottiene niente. Addiritura si vede anche sul solore nero, trasponendo zone dell'immagine a destra di 10/15 centimetri
Il difetto rimane anche attraverto collegamento
COMPONENT e HDMI.
continua ......
Aspettiamo la risposta speriamo celere.
-
[QUOTE=liveonmars] so che legge anche lui la discussione quindi non me ne voglia se pubblico questo....
[QUOTE]
ma perchè il tecnico non si iscrive al forum? e ci dice secondo lui come intervenire ?
saluti
-
@ umby
ciao,
potresti postare i settaggi del tuo service menu' ??
Visto che hai risolto il problema con agg Sw+taratura
e nel mio caso solo agg Sw non ha risolto...magari
e' una questione di setting...
.. e i Simpson come si vedono ?
Grazie
@ liveonmars
Ma il tuo lcd quando passa all'aggiornamento ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da jetbear
@ liveonmars
Ma il tuo lcd quando passa all'aggiornamento ??
Presto jet, molto presto, il problema è che la bambina guarda i cartoni animati alla sera e portarlo in assistenza significa che non ho una TV di ricambio, aspetto che va al mare dai nonni. :)
Per intanto vedo come si evolve la faccenda, umby postaci i setting x piacere. Per il momento è meglio che non intervenga.
-
ok
vi prendo i miei setting ,
magari faccio delle foto, però non ho dove pubblicarle.:)
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da umby
ok
vi prendo i miei setting ,
magari faccio delle foto, però non ho dove pubblicarle.:)
saluti
www.imageshack.us
-
fai così:
www.badongo.com
premi sfoglia, alleghi il file e premi Upload
al termine senza premere nulla la pagina cambia e ti scrive il link alla foto.
Ci posti il link.
ciao.
-
Ciao ragazzi, io ho l'LE-32R31s che è molto simile all' LE-32R51b......con firmware
T-ROME2MPEU-3001
T-ROMEMPEUS-1002
19 may 2005
oltre al fatto delle righe verticali mi succede qualche volta da segnale antenna e da videoregistratore che certi colori passino in grigio....tipo il rosa delle persone diventi grigio.......capita anche a voi?