Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
A questo punto mi sorge spontanea una domanda: tutti ad utilizzare questo Lanczos, quando oramai abbiamo uno sharpness filter con i controfiocchi; perchè dare carico alla CPU per un processo che tanto verrà, similmente dall'Avisynth, rieseguito?
Come evitare del tutto il lavoro di sharpening in fase di resize? Selezionando il "Simple Resize".
Ora ho la sala occupata, ma appena posso provo :D
Hey, sembrerebbe che qualcuno oltreoceano conosca l'italiano e segua questo thread:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...01#post7155501
(post 677 di Mr.Zambelli )
Mr Zambelli forse dovrebbe citare la fonte delle sue intuizioni;) = Stealth82, vero? :read: :old: :tapiro: :nonsifa:
-
Alla luce di quanto da voi scritto nelle lunghe ma interessanti pagine,
chi si sente di fare un riassunto dei setup per CPU ht e per CPU non ht che diano un'immagine priva della linea orizzontale?
Ho installato tempo fa il tutto - funzionante - e ora volevo rimetterci mano senza sputtanare l'installazione.
Aaaaaavanti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
Che simpatico :D. No, dai, non scherziamo... siamo tutta gente che ha voglia di applicarsi e prende spunti reciproci... dubito che uno dello stato di Washington venga a fare spionaggio da queste parti :D
Cmq sia, la loro fonte - che la mia, è il forum di Doom9, più varie farine di altri sacchi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
chi si sente di fare un riassunto dei setup per CPU ht e per CPU non ht che diano un'immagine priva della linea orizzontale?
Ho installato tempo fa il tutto - funzionante - e ora volevo rimetterci mano senza sputtanare l'installazione.
Post #314 del thread per avere alcune linee base + pacchetto aggiornato + le istruzioni...
La linea nera si presenta solo per le CPU MT che sfruttano le chiamate MT ;)
Un'ultima, mia, buona configurazione è quella citata qualche post sopra e qui (vedi s.s. primo post)
-
Grazie mille stasera provo!
Ciao
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
La linea nera si presenta solo per le CPU MT che sfruttano le chiamate MT
nella mia catena con chiamata MT attivata non ho la riga nera ho un P3 3.00GHZ
P.S. ti confermo che la modalità smode=4 consuma più CPU che la smode=3
la differenza tra le due modalità ?........chi preferisce le more chi le bionde :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da treno
nella mia catena con chiamata MT attivata non ho la riga nera ho un P3 3.00GHZ
Ma hai il resize prima o dopo avisynth?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Ma hai il resize prima o dopo avisynth?
resize prima di avisynth
-
Citazione:
resize prima di avisynth
Si.. il bug si ottiene con la posizione invertita..
-
Citazione:
P.S. ti confermo che la modalità smode=4 consuma più CPU che la smode=3
la differenza tra le due modalità ?........chi preferisce le more chi le bionde :D :D
Per la risposta ti avevo risposto ( :D ) sopra.
Per quanto riguarda il consumo CPU non ho provato ma mi son fidato delle spiegazioni... se dici che consuma di più ti credo.
-
Riporto su il topic per un buona notizia (per me :D )
Ebbene si anche io ora faccio parte del club avisynt!
Ho usato la classica chiamata con il faster con smode 4 strenght 40-35 e overshoot 6-7
Il tutto l'ho fatto con il mio sempron 3000! :D
Intanto confermo che almeno nel mio pc smode4 consuma qualcosina meno del 3.. devo dire che ho fatto un mini overclock del 3% e potrei spingermi oltre per aver un pelino di potenza in più visto che il carico cpu varia da 86% al 97%.
La riproduzione è stata testata con ZP-dscaler in VMR9 resize 1280x720 da ffdshow, ho provato a fare il resize da avisynth ma consuma un sacco di cpu quindi vi consiglio di farlo nuovamente da ffdshow per avere più fluidità.
Tutti i filtri li ho disabilitati compreso il luma sharpern in lanczos
Impressioni generali: è la prima volta che lo provo, ho usato la compagnia dell'anello e un pezzetto del gladiatore, con il signore degli anelli a volte ho percepito qualche microscatto, con il gladiatore nulla invece.
Non voglio dare giudizi affrettati, ma mi aspettavo di più da avisinth :D
chiaramente lo testerò sempre di più in questi giorni, ma non ho trovato mega differenze (usando la mascherma unsharp a 15 e luma 0.80 su lanczos a 2 sempre conil solito resize...) forse, anzi devo dire che c'è una maggiore pulizia video ma voglio approfondire a credo che terrò lo strenght a 35 che mi pare migliore del 40 almeno nella mia catena hw.
Oggi potrei fare il test conTT, che perde qualcosina in fuoco rispetto a ZP ma riesce ad essere un player più fluido con refresh a 50hz dove i microscatti non appaiono praticamente mai. :)
Insomma la mia è una prima impressione da tener con le molle, so solo che sono contento di aver risparmiaoto circa 400 o più euro per il passaggio ad athlon64. Mentre sono strasoddisfatto della x1600 che consiglio vivamente a tutti come disse a suo tempo gabriele.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Intanto confermo che almeno nel mio pc smode4 consuma qualcosina meno del 3.. .
il mistero si infittisce :D :D nel mio sistema è il contrario smode=4 consuma più cpu che con smode=3
Con ZoomPlayer+Dscaler ed smode=4 il consumo di CPU và in range tra 51% e 54%.
con smode=3 il consumo di CPU và in range tra 58% e 61%
-
questa settimana avrei dovuto finalmente provare sto benedetto avisinth, ma ho pensato bene di bruciare scheda madre e scheda video (6600gt) appena prese :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
questa settimana avrei dovuto finalmente provare sto benedetto avisinth, ma ho pensato bene di bruciare scheda madre e scheda video (6600gt) appena prese :(
Uhmm!! come diavolo hai fatto a bruciare tutte e due?? Fammi indovinare.... PC raffreddato a liquido con conseguente scappucciatura di qualche tubo? :cool: ..se ti puo' consolare e' successo anche a me.
PS: scusate l'OT... rientriamo in tema :D
@ Restless Dream
Sei sicuro che hai messo nella giusta sequenza tutti i filtri?? Strano che non vedi differenze (sicuramente devi fare altre prove ecc), perche' se ti abitui con questo Avysinth non si riesce piu a tornare indietro, perche' si perde la tridimensionalita' e pulizia che si ottiene con questa soluzione... a volte nei film gia' OTTIMI in partenza bisogna levare qualche filtro di troppo senno' invece di un miglioramento si ha il contrario... pero' con film nella media (il 98% del SW che circola ;) ) il limited sharpen e' imho.... OTTIMO.
Per ora l'ho provato solo con ZP pro 4.50 + Dscaler 0.0.7 alla grande! :eek:
A seconda pero' della propria catena video e del pannello o VPR che si possiede bisogna fare le prove del caso per arrivare all'optimum, perche' un settaggio che va' bene ad un altro, non e' detto che dia gli stessi risultati a me, ...ogni catena video fa' storia a se' ;)
Ciao
Gianni
Ciao
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Sei sicuro che hai messo nella giusta sequenza tutti i filtri?? Strano che non vedi differenze (sicuramente devi fare altre prove ecc), perche' se ti abitui con questo Avysinth non si riesce piu a tornare indietro, perche' si perde la tridimensionalita' e pulizia che si ottiene con questa soluzione... a volte nei film gia' OTTIMI in partenza bisogna levare qualche filtro di troppo senno' invece di un miglioramento si ha il contrario... pero' con film nella media (il 98% del SW che circola ;) ) il limited sharpen e' imho.... OTTIMO.
Per ora l'ho provato solo con ZP pro 4.50 + Dscaler 0.0.7 alla grande! :eek:
A seconda pero' della propria catena video e del pannello o VPR che si possiede bisogna fare le prove del caso per arrivare all'optimum, perche' un settaggio che va' bene ad un altro, non e' detto che dia gli stessi risultati a me, ...ogni catena video fa' storia a se' ;)
Ciao
Gianni
Ciao
Gianni
Ciao gianni, sono costretto ad usare due filtri, il resize 1280x720 da ffdshow lanczos2 luma a 0 e dopo avisinth con la chiamata come la tua :) con strenght 35
Il bello è che uso zp 4.50 come te con dscaler (vers 5.008) ma te usi il codec dscaler anche per l'audio o usi ffdshow audio? magari ho messo delle impostazioni sbagliate nel codec dscaler stesso?
Cmq sono in fase sperimentazione, il denoise non lo uso perché non mi piace e visto che snatura troppo la pellicola e poi mq non ce la farei per la potenza ridotta della cpu..
Io ho un Sanyo z4 con la atix1600 in hdmi-dvi, tu che catena hai?