Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bhauer
Scusa l’ignoranza,ma la gamma che hai indicato in queste due modalità, è uguale sia sdr che in hdr/Dolby Vision ?
IL gamma. La mia affermazione vale in SDR. In HDR entrambe le Pro hanno di default quel preset impostato a 2.2 ma il significato di quel comando è completamente differente in questo caso, serve ad alzare o abbassare l'intera EOTF (che in HDR è assoluta e non relativa), non è da toccare solitamente e in ogni caso solo a fronte di misure strumentali.
-
Ok,grazie per il chiarimento !!
-
Scusate l'eventuale domanda stupida, ma io potrei avere la possibilità di veicolare l'audio a seconda della fonte? In particolare vorrei sapere se posso vedere i programmi tv con l'audio integrato e invece, quando entro nelle app Amazon e Netflix, passare attraverso l'amplificatore per sfruttare il 5.1. Esiste un modo? Grazie
-
Puoi farlo manualmente, attivando di volta in volta l'ARC. È una cosa abbastanza semplice.
Ma per curiosità, cosa ti spinge a non voler utilizzare l'amplificatore anche per il sintonizzatore interno? Con il CEC non dovresti neanche accenderlo e spegnerlo con il suo specifico telecomando.
-
Sinceramente mi sembra uno spreco di corrente elettrica tenere acceso l'amplificatore per vedere qualche stupidaggine o i cartoni Animati a mio figlio. Solo per questo
-
scusa ma spegnere l'amplificatore e basta?
-
Probabilmente mi sfugge qualcosa.... se apro l'app di Netflix, come faccio a stabilire che deve inviare l'audio all'amplificatore e non alle casse della tv?
-
Dal menu audio del tv puoi selezionare se usare l'HT o i diffusori del TV. Ma continuo a non capire perchè doverlo switchare ogni volta se automaticamente spegnendo l'amplificatore l'audio viene riprodotto dal TV. :confused:
-
La mia TV non fa così: se spengo l’amplificatore, l’audio resta muto e, se provo ad alzare il volume, non avviene niente tranne un bel messaggio a schermo che dice “Altoparlanti disattivati”.
-
Che strano, a me basta spegnere l'avr ed automaticamente l'audio mi passa sul tv. Sempre stato così anche con i tv precedenti
-
Anche nel mio caso se l'AVR è spento (mai, ma ho fatto una prova) l'audio in automatico passa al TV.
-
@Aenor, @thegladiator
nel menù dell'audio, come avete impostato l'uscita su Home Cinema? L'ho impostata in questo modo perché pensavo che attivasse l'ARC mentre mi sembra che funzioni ugualmente anche se impostata su altoparlanti integrati.
-
Su Home Cinema. Forse il tuo 1500 avendo la soundbar integrata si comporta diversamente (mi sembra strano pero se mi dici che non ti switcha automaticamente....)
-
Io ho il GZ1500 che si accende in contemporanea con il sintoamplificatore.Se spengo questo,l’audio passa in automatico al tv.Mai avuto problemi ! Naturalmente ho selezionato home cinema dal menu audio del tv !
-
Come deve essere.. allora non capisco quanto affermato da christians