Tralasciamo un attimo Netflix, per favore...
In effetti si Amazon il film 1917 se lo acquisto mi fa scegliere tra uhd, hd e sd ma se lo metto in play mi dice HD 1080p.
My Spy invece se lo metto in play mi dice solo HD, strano...
Visualizzazione Stampabile
Tralasciamo un attimo Netflix, per favore...
In effetti si Amazon il film 1917 se lo acquisto mi fa scegliere tra uhd, hd e sd ma se lo metto in play mi dice HD 1080p.
My Spy invece se lo metto in play mi dice solo HD, strano...
Hai dei problemi perchè ho appena mandato in play "My Spy" e a me va in 4K HDR
Ma da PC o da Android tv?
Io ho controllato da Fire Stick 4K e Nvidia Shield
Scusa ma come fai a vedere dalla shield se è in 4K o meno?
io ho ora davanti sia l'app sulla shield che il pc, su entrambi per le info del fim vedo solo 5.1 e uhd, se lo metto in riproduzione sulla shield sotto la barra di scorrimento non vedo nulla, da pc invece vedo solo HD e si vede pure uno schifo tutto pixellato suggli sfondi... se invece uso l'app del telefono esce scritto HD 1080p... se lo mando alla shield dal telefono tramite la chromecast manca l'informazione sia sul telefono che sulla tv)...
Se non riuscissi più a riconoscere un segnale HD da uno 4K ad una distanza adeguata avrei già venduto le mie tv e investito in un VPR FullHD con un telo da 120".
chiaro ma non è questo il punto :-)
capacità mia e tua di distinguere un segnale 4K a occhio, la mia domanda è: come faccio a capirlo dall'app sulla shield o da pc? non c'è una etichetta a segnalarlo?
mi fai una favore? metti in plat my spy da app android (sul telefonino direttmente) e da pc e mi dici cosa vedi soto la barra di scorrimento?
Io ti faccio un rissunto:
- shield: nulla, ma a occhio il segnale sembra 4K inoltre la tv mi riconosce l'HDR
- da smartphone su chromecast: come sopra
- pc: HD, ma la qualità non è eccelsa pur avndo uno schermo 4k, molto compressa sugli sfondi uniformi,e ovviamente no HDR pervhè il mio pc non lo supporta
- smartphone: hd 1080p, no HDR perchè il mio telefono non lo supporta
Sulla shield
come non detto da pc: è supportata solo in HD
Da smartphone e pc sarebbe inutile perchè al massimo vedrei in 1080p, sulla Shield come detto si vede ad occhio che è un 4K mentre da Fire Stick 4K c'è la scritta UHD HDR sotto la barra di scorrimento, più di così non posso esserti di aiuto.
Ok grazie...
Sì da smartphone non ha senso ovvio.
Il mio PC ha uno schermo 4K ma come dicevo su PC (sia da browser che da app win 10) viene supportato solo 1080p, c'è scritto sulle FAQ, vai a capire...
Mi manda ai matti che sull'app della Fire tv c'è scritto uhd mentre si Android TV no... Bah...
Ecco qua, lo sapevo...
...con questa nuova trovata dei "Channels", adesso hanno tolto ALTRI film che prima erano inclusi nell'abbonamento principale. E ora per vederli bisogna fare l'abbonamento "aggiuntivo" al Channel in cui sono inseriti.
Tra Netflix e Prime non so chi stia facendo le peggiori porcate nell'ultimo anno.
Beh pensa che io ho già Infinity, che detto fra noi in quanto a qualità video è pessimo, visto che con la Shield TV non supporta 4k e HDR, e non posso collegare l'account con Prime per vederlo come Channel.
Tra l'altro domanda: tramite Channel su Prime li potrò vedere in 4K i film si Infinity?
mi sono iscritto alla settimana di prova sul channel Infinity...
premetto che uso una Nvidia Shield TV 2019 e che uso già Infinity sfruttando l'abbonamento dei miei genitori: a meno di non avere una TV certificata da Infinity, ci si può scordare non solo il 4K ma persino il 5.1 e si fanno anche pagare per questa schifezza... fatto sta che la Shield non è tra i device riconosciuti da Infinity...
speravo che passando tramite Prime Video la situazione migliorasse e invece no, anzi è persino più ridicola: se da Prime Video vado ad esempio su "Ready Player One" IN TEORIA vedo sia l'etichetta 5.1 che HDR ma se metto in play l'audio non è 5.1, l'HDR non sa neanche dove sta di casa e la risoluzione video è forse FHD
Neanche sui canali satellitari Mediaset mette il 5.1 ma manda i contenuti in stereo il che è già ridicolo cosi, poi io te l'ho già spiegato è inutile che ti illudi di poter vedere film di terzi in HDR su Prime, quello si riferisce solo se lo noleggi o lo acquisti.
Poi se ti vuoi avvelenare ogni volta è una tua scelta.
va bene passi per l'HDR... ma almeno l'audio 5.1...