Tu che lo hai, per quanto riguarda il problema sollevato belle ultime pagine, cosa ci dici???
Visualizzazione Stampabile
Eccomi dopo un'ora di configurazioni e smanettamenti. Ho riconfigurato tutto come scritto nella recensione del forum e, a parte lo spazio colore che non si era salvato, il resto era già a posto (retroilluminazione, local dimming, modalità).
Ho anche provato con il panno, si sa mai..
Meglio di così non riesco a raggiungere (l'immagine è di un video di YouTube che si chiama "black test 1080p")
https://thumb.ibb.co/bBSG0G/IMG_20171130_193444.jpg https://thumb.ibb.co/mTy0Sw/IMG_20171130_190735.jpg
Ovviamente questa situazione si vede solo nelle immagini scure, quasi nere (tipo l'inizio di star wars oppure i cambi di scena).
Nella maggior parte della visione non si percepisce la maggior luce.
Ho provato filmati di Netflix (gotham, stranger things, bastardi senza gloria, daredevil) e si vede bene. L'hdr non è niente di che ma si nota, il 4k dalla mia distanza non lo noto (e non ho bluray uhd).
I canali sd ovviamente fanno schifo mentre gli hd si lasciano guardare.
L'audio è molto buono, al massimo ha proprio un bel volume.
Sinceramente la situazione mi sembra leggermente meglio di ieri e sono indeciso su cosa fare... Ho l'occhio che va sempre a cercare gli angoli.. :/
Se volete altre prove fatemi sapere!
:D dai che è migliorato, continua...mettici più amore :p
Pensi ci si possa fare l'abitudine o da proprio noia? A me anche nella seconda immagine comunque da l'idea che sta luminosità sia pompatissima, ma è un'impressione..
Forse tanto di più non si può ottenere, è la tecnologia, sono curioso di sentire gli utenti che hanno dato pareri entusiastici cosa hanno da dire a riguardo.
È impostata su 30/100.
Io credo ci si possa fare l'abitudine.. al 90% non vedi schermate completamente nere..!
Più tardi provo con il dvd di batman begins..
Io per mia esperienza personale quando si hanno problemi di clouding difficilmente possono migliorare un gran che.. certo che cambiandolo non è detta(ci vuole c....) di risolvere la cosa sn lcd edge!
Io sinceramente ho letto di tutto, che può manifestarsi con il trasporto, che possono essere le vite montate troppo strette.. ma su rtings una persona domandava
Citazione:
Does it go away after few weeks of usage, or should I call for a replacement straightaway?
Citazione:
It rarely goes away.
Rispetto alle immagini di ieri, questa è migliore, si nota di meno la luminosità agli angoli. Forse con una luce led dietro la tv (colore bianco), non te ne accorgi.
Lich, rispetto alle impostazioni di ieri, cosa hai modificato?
È un problema noto x i pannelli lcd edge e a volte anche direct led anche sé in generale e più sul primo può essere causato da diverse circostanze
Se ho capito bene è un problema causato dalla meccanica della tv e non dalla tecnologia. Quindi è a botta di c..o!!!
Esatto quella potrebbe essere un ottima soluzione x mascherarare la cosa Ps.. un lcd edge e difficile che abbia un nero uniforme ci vuole c....un po' cm vincere alla lotteria
Come ho scritto, nulla, solo ricalibrato lo spazio colore (che però non va ad influire).
Il led dietro può essere una soluzione anche se preferisco il buio.
Quello che mi chiedo: questa quantità di difetto è nella norma rispetto ad altri televisori (della stessa qualità) oppure è ancora tanto? Giusto per capire nel caso volessi rendere cosa posso aspettarmi da altri tv (questo è il primo di tali dimensioni)
Be sé puoi e vuoi renderlo il mio consiglio è o prendi l oled che nn può avere quel difetto o sé vuoi rimanere su un lcd direct led di certo non avrai un clouding del genere a meno di essere proprio sfortunato
Infatti l'idea è quella di prendere l'oled fhd e considerarmi a posto..
Direi di chiuderla qui credo stiamo andando off topic!