Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
simonelabe
Buongiorno ragazzi, dopo aver letto tutte le pagine del forum, dopo aver scartato i Samsung serie q7 e dopo averlo visionato dal vivo, ho deciso di acquistare questo fantastico tv serie xe90. Il mio divano è situato a 2.5m di distanza, cosa mi consigliate un 49" o un 55"? Grazie
Io nella tua identica distanza ho acquistato il 55 e subito me ne ero pentito per la grandezza eccessiva (venivo da un 37!!!) con commenti non positivi della moglie e suocera! Dopo una settimana sia io che mia moglie non ci facciamo più caso ed anzi adesso sembra sia piccolo / normale.
-
[QUOTE=albug;4798222]Io nella tua identica distanza ho acquistato il 55 e subito me ne ero pentito per la grandezza eccessiva (venivo da un 37!!!) con commenti non positivi della moglie e suocera! Dopo una settimana sia io che mia moglie non ci facciamo più caso ed anzi adesso sembra sia piccolo / normale.[/QUOTE
Grazie per il consiglio! Io provengo da un 40" e sinceramente ero orientato sul 55" anziché il 49", ma avevo paura che fosse troppo grande! Quindi, I'm base a ciò che dici, dopo una settimana dallo shock della grandezza, mi abituerò e sarà tutto normale :) qualche altro consiglio? :)..... Poi decido..... Grazie
-
Citazione:
simonelabe
Buongiorno ragazzi, dopo aver letto tutte le pagine del forum, dopo aver scartato i Samsung serie q7 e dopo averlo visionato dal vivo, ho deciso di acquistare questo fantastico tv serie xe90. Il mio divano è situato a 2.5m di distanza, cosa mi consigliate un 49" o un 55"? Grazie
Vai di 55 ancora meglio se 65 .
-
Xché non 75 ???? Effetto cinema 😁😁😁
-
Citazione:
demonshb
Xché non 75 ???? Effetto cinema
Sicuramente ancora meglio :D .
-
Grazie a tutti!!! Comunque ho acquistato il 55 xe9005 a 1100 da Unieuro (ho avuto un piccolo sconticino :D ). Arriverà in questi giorni perchè erano finiti e ne avevano un altro, ma in esposizione. Diciamo che la tv è più per un uso quotidiano e qualche film, per l'effetto cinema, ho un VPR 4k con un telo da proiezione largo 3.00 x 1.50 e supero ben oltre il 65 e il 75 :D. A presto e nuovamente grazie.
-
Io per problemo di spazio ho preso il 49"... Arrivato oggi. Le prime impressioni sono : wowwwww. All'accensione, soprattutto sui canali TV, non mi e' piaciuto molto ma e' bastato un minimo di regolazione ed ora non riesco a staccargli gli occhi di dosso. Anche i neri sono di tutto rispetto. E' vero che sono anni che non mi informavo e non seguivo l'evoluzione dei TV ma ero abituati ai grigi sugli LCD, han fatto dei passi da gigante. Molto migliori del mio "molto" vecchio plasma Panasonic di 10 anni fa eheh
-
Citazione:
BYRoN
Io per problemo di spazio ho preso il 49"... Arrivato oggi. Le prime impressioni sono : wowwwww. All'accensione, soprattutto sui canali TV, non mi e' piaciuto molto ma e' bastato un minimo di regolazione ed ora non riesco a staccargli gli occhi di dosso. Anche i neri sono di tutto rispetto. E' vero che sono anni che non mi informavo e non segu..........[CUT]
Io ho il 55 e sono davvero contento. Se Hai Netflix prova a guardare Suburra in 4k. L'HDR di netflix invece non è il massimo (ma vale per tutti i TV non solo il sony), meglio quello di Amazon Prime Video.
Se vuoi rimanere a bocca aperta scarica qualche video demo da :
http://4kmedia.org/
Li trovi volendo anche su Youtube ma il bitrate non so se sia lo stesso.
-
Citazione:
andreac75
Io ho il 55 e sono davvero contento. Se Hai Netflix prova a guardare Suburra in 4k. L'HDR di netflix invece non è il massimo (ma vale per tutti i TV non solo il sony), meglio quello di Amazon Prime Video.
Se vuoi rimanere a bocca aperta scarica qualche video demo da :
http://4kmedia.org
Li trovi volend..........[CUT]
Dalle prime volte anche a me l'HDR di Netflix non sembra granchè (bello il 4K "semplice" invece) mentre Grand Tour su Amazon e' molto buono. I video sul sito che hai citato li ho scaricati ed in effetti sono da bocca aperta. L'unico vero difetto di questo TV e' che ha solo due porte HDMI per l'HDR ed uno per di piu' condiviso con l'ARC che uso (il mio sintoampli ha HDMI 1.4, massimo 4k 30hz)
-
Buonasera ragazzi! È arrivato il Sony 55 xe90, acceso e settato un po, ma quello che posso dire è che sono rimasto a bocca aperta: contrasto, dettaglio e livello del nero pazzesco!!! Sarò stato fortunato, dopo alcuni test, ha zero clouding, zero vertical banner insomma perfetto. Ad un certo punto avevo pensato che il tv fosse spento *** vedevo un nero quasi assoluto e, invece, era acceso!!!!!!!!!!!! Per non parleremo del designer, una lastra tutta nera e maestosa!!!! Insomma super soddisfatto!!!! Prossimo passo sarà un oppo 203!!!! A presto e buona serata
-
Citazione:
simonelabe
Buonasera ragazzi! È arrivato il Sony 55 xe90, acceso e settato un po, ma quello che posso dire è che sono rimasto a bocca aperta: contrasto, dettaglio e livello del nero pazzesco!!! Sarò stato fortunato, dopo alcuni test, ha zero clouding, zero vertical banner insomma perfetto. Ad un certo punto avevo pensato che il tv fosse spento *** vedevo un ..........[CUT]
scusa per curiosità, dove lo hai preso e a che prezzo?
-
Giorgio sei distratto, ecco la risposta
Citazione:
simonelabe
Grazie a tutti!!! Comunque ho acquistato il 55 xe9005 a 1100 da Unieuro (ho avuto un piccolo sconticino :D ).
-
Buonasera! Esatto, acquistato da unieuro a 1100, ma ho avuto uno sconticino perché il suo prezzo è 1299! Comunque confermo la qualità della tv. Ho provato alcuni bd con il mio lettore blu ray onkyo 809: un upscaling in 4k da paura!!!!!!!! Ho notato un notevole miglioramento dell'immagine soprattutto nel dettaglio!!!!... Ma la cosa che stento a crederci è il livello del nero che questo pannello LCD riesce a darmi!!!!!!!! Tra l'altro ho visto i pirati dei Caraibi la vendetta di Salazar in bd con un mio amico che ha un Samsung q7 da 49, la sua reazione è stata: ma è un oled!!! :) insomma si trova pentito di aver acquistato il su detto tv. N. B per quanto riguarda Android e le varie applicazioni, compreso Amazon video e Netflix, nessuno scatto o altro, tutto molto fluido!!!!
-
@simonelabe.....
Complimenti per la tua ottima nuova Tv . Traspare Tutta la tua soddisfazione per l'eccellente TV che ti sei portato a casa .
Vedrai quante altre piacevoli soddisfazioni ti darà .
Se poi ci aggiungi l'Oppo 203 , avrai il "massimo" !
Auguri !
-
Citazione:
simonelabe
Buonasera! Esatto, acquistato da unieuro a 1100, ma ho avuto uno sconticino perché il suo prezzo è 1299! Comunque confermo la qualità della tv. Ho provato alcuni bd con il mio lettore blu ray onkyo 809: un upscaling in 4k da paura!!!!!!!! Ho notato un notevole miglioramento dell'immagine soprattutto nel dettaglio!!!!... Ma la cosa che stento a cre..........[CUT]
anche io ebbi la stessa identica reazione del tuo amico...e pensai che fosse un oled per il livello di nero...solo non ci credo che nion hai bande verticali grigiastre...(ma può essere come dici te, magari va a fortuna) per convincermi a riprovare l acquisto potresti per caso fare un filmato con test dse e banding che si trovano su you tube ?