Visualizzazione Stampabile
-
Prime impressioni... Costruzione superlativa, molto bello esteticamente ( bianco opaco), veloce, ma non molto dinamico. Con quelle dimensioni e due woofer da 13.8, mi aspettavo molto di più, sembra quasi che scenda poco in frequenza. Ha poche ore di utilizzo, spero che con i giorni migliori.
-
Arendal dà 50 ore di utilizzo prima di raggiungere le migliori prestazioni e ho letto più volte che effettivamente cambiano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Samu1
Arendal dà 50 ore di utilizzo prima di raggiungere le migliori prestazioni e ho letto più volte che effettivamente cambiano.
Buongiorno. Non ho alcuna fretta, i 60 giorni sono rassicuranti... Mi ripeto, il prodotto è costruito in maniera incredibile, peccato non abbiano fatto i copri woofer dello stesso colore del cabinet.
Poi...bastano pochissimi minuti e rispondono a qualsiasi domamda.
-
La versione Sealed ha un modo più “musicale” di rappresentare le frequenze basse e ultra basse meno di impatto per HT meglio per ascolto 2 ch. Se manca presenza , ma non credo, puoi agire anche via app sul gain
-
Citazione:
ellebiser
La versione Sealed ha un modo più “musicale” di rappresentare le frequenze basse e ultra basse meno di impatto per HT meglio per ascolto 2 ch. Se manca presenza , ma non credo, puoi agire anche via app sul gain
Ciao. Oltre al rodaggio, sto imparando a conoscerlo...pendenza, taglio e fase, in ogni subwoofer vanno impostati in maniera diversa.
-
Salve. All'inizio, dopo alcune ore di ascolto, lo stavo rimettendo nella scatola. Non mi piaceva per nulla, suono veloce, ma troppo asciutto e poco dinamico. Mi sono detto, non può suonare cosi. Ho atteso altri due o tre giorni ed è diventato un'altra cosa, a parer mio dovrà migliorare ancora, avendo suonato a volumi ridotti e non avendo minimamente raggiunto le 50 ore. Cosa dire, molto musicale, con ottima articolazione e grande impatto, almeno nel mio ambiente. In confronto con il Jl audio che ancora ho in casa...
Sono due eccellenti subwoofer, il Jl audio a differenza di quanto qualcuno ha scritto, è molto potente ma ha meno punch, i due woofer da 13.8 spostano inevitabilmente più aria, riempiendo l'ambiente di basse frequenze "pulite".
-
Salve. Vorrei sfruttare il subwoofer in questione nel miglior modo possibile, avendo però un amplificatore Arcam (suona splendidamente con il film e la musica), privo di calibrazione della stanza, il mini DSP è di facile utilizzo?
-
Negli Arcam AV recenti c'è la possibilità di installare DIRAC anche nella versione bass management...
-
Citazione:
ellebiser
Negli Arcam AV recenti c'è la possibilità di installare DIRAC anche nella versione bass management...
Ciao. Il mio modello non è di ultima generazione e, non ho per ora intenzione di cambiarlo per come suona bene.
-
Ciao, qualcuno ha provato o ha notizie sul subwoofer 1961 1V? Mi stuzzica parecchio ma ho letto poco a riguardo, secondo voi sarebbe adatto? Vi metto qualche dato:
Ambiente totale 35mq
zona d’ascolto 17 mq
Abbinato a Dali Oberon 9 Oberon VOKAL e Oberon 3
Marantz SR6015 e NAD C388 per le frontali
Grazie per le risposte
-
Con il 1961 1V dovresti farcela abbastanza bene, dipende poi dalla pressione che vuoi ottenere…
qui trovi una rece da Audioholics
-
Grazie @elle
Quella è l’unica recensione che avevo trovato, comunque mi fido e ordino!
-
Buongiorno. Dopo aver effettuato tutte le prove possibili, ho deciso a malincuore di restituire. l' Arendal 1763 2S.
Purtroppo avendo il vincolo di inserire il subwoofer in un angolo, i woofer laterali non sono proprio l'ideale...Con alcuni brani musicali e film si generano risonanze che non sono mai riuscito ad eliminare.Peccato perché il prodotto è costruito in maniera impeccabile ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Al momento l'assistenza è stata straordinaria, spero lo sia altrettanto con il rimborso.
Mi auguro che questo messaggio potra' essere utile a chi dovrà posizionarlo negli angoli.
-
Citazione:
ellebiser
Con il 1961 1V dovresti farcela abbastanza bene, dipende poi dalla pressione che vuoi ottenere…
qui trovi una rece da Audioholics
Ellebiser, ne approfitto per chiederti un parere. Come giudicheresti un passaggio dall’arendal 1723 subwoofer 1, sealed, 500w 13,8” (ora sostituito dall’arendal 1S), con il 1961 1V? Credo si guadagni qualche watt e il fatto che sia vented ma si perda in polliciaggio. Considera che l’uso che ne faccio è sostanzialmente HT a volumi non da far crollare i muri perché vivo in villetta bifamiliare con muro dietro alla tv in comune con i vicini. Grazie.
-
Citazione:
maxim68
Buongiorno. Dopo aver effettuato tutte le prove possibili, ho deciso a malincuore di restituire. l' Arendal 1763 2S.
Purtroppo avendo il vincolo di inserire il subwoofer in un angolo, i woofer laterali non sono proprio l'ideale...Con alcuni brani musicali e film si generano risonanze che non sono mai riuscito ad eliminare.Peccato p..........[CUT]
Giusto per curiosità...ma che sistema di correzione ambientale hai?