Per Aldo Torroni:
spero avrai tempo e voglia di rispondermi....
rimango in attesa....
ciao
Visualizzazione Stampabile
Per Aldo Torroni:
spero avrai tempo e voglia di rispondermi....
rimango in attesa....
ciao
Ciao,
da quello che ho capito con la lampada e' sempre anche questione di fortuna, altrimenti, anche non in eco mode dovrebbe durare 2000 ore che grosso modo sono un film al giorno per 3 anni. Io non mi preoccuperei del costo del ricambio, quando le ore saranno esaurite significa che il nostro giocattolo ci avrà regalato ore e ore di visione. Generalmente comunque i prezzi delle lampade non calano con la stessa velocità dei vp anzi... Infine, in HD e' tutta un'altra musica ma con il mio attuale HTPC non ce l faccio per bene per cui non me ne preoccupo. IN futuro faro' un upgrade, per ora ho troppo poco software.
Ciao.
Aldo Torroni
grazie ALDO......un saluto ;)
perdonate la mia ignoranza....ma volevo sapere come regolare l'OVERSCAN...
(a cosa serve?).....
e ...ancora....io sto usando la regolazione THEATER 1....secondo voi e' la migliore...o c'e di meglio?
Saluti :)
L'overscan serve per tentare di recuperare quelle strisce di pixel, + o - larghe che vengono tagliate intorno all'immagine.Citazione:
Originariamente scritto da Fornaciari
Se hai il nuovo firmware, dovresti trovare una voce apposita nel menù utente, altrimenti devi entrare nel menù di servizio.
ciao
Salve a tutti sono Andrea di salzano (ve), sono appasionato di cinema e ho cominciato la mia avventura del cinema in casa quasi 10 anni fa , con un videop. Sharp lcd, passando per infocus x1
arrivando all’ MT700, accquistato lo scorso dicembre su P******a-pro.con 1435,00 buon prezzo.
la settimana scorsa mentre guardavo un film si spegne la lampada , spengo il vpr e riaccendo e led rosso lamp. acceso aiaaa, e’ possibile che dopo solo 150 ore la lampada sia esaurita ? cosa mi conviene fare ? premetto che il firmware non e’ lultimo ma bensi’ di febbr. 2005, posso avvalermi della garanzia? trattandosi penso solo di lampada difettosa. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento ciao.
Innanzitutto, se la lampada ha meno di tre mesi è certamente in garanzia. Ma anche se ne avesse di più, vai tranquillo e chiedi la lampada nuova: te la daranno gratis perchè è ormai noto da tempo che in alcuni lotti di vpr/lampade c'è un difetto di fabbrica che causa la morte precoce del bulbo.Citazione:
Originariamente scritto da bottacina
Dovresti rispedire il vpr a chi te l'ha venduto: oltre a metterti gratuitamente una lampada di nuovo tipo, che non dovrebbe dare altri problemi, ti metteranno gratuitamente il nuovo firmware, uscito lo scorso luglio (forse ce n'è pure una versione ancora più recente), che dovrebbe, tra le altre cose, gestire la nuova lampada in modo da risolvere il problema.
Queste informazioni le ho desunte dalle discussioni tra utenti che hanno avuto lo stesso problema su AVS Forum.
Sempre leggendo questo forum, si apprende che per risolvere definitivamente questo problema occorrerebbe addirittura cambiare anche diverse parti hardware, cioè il ballast (l'alimentatore della lampada), la PSU (power supply unit, cioè l'alimentatore principale) ed infine anche la mother board (per via della compatibilità con i nuovi componenti).
Però di questa ultima e dirompente cosa non ho trovato molte conferme (potrebbe non essere così... oppure potrebbe essere un fatto molto ben dissimulato dalla Toshiba, per via dei costi che comportebbe...).
Tu cmq potresti provare a segnalare il problema, prima di spedire il vpr e avere quindi l'autorizzazione ad averlo riparato in garanzia, comunicando con fermezza che hai letto su importanti forum internazionali che questo problema della lampada è molto diffuso e ben noto agli utenti di tutto il mondo, ed esso è dovuto ad un difetto di progettazione/fabbricazione dell'MT700; e che sai pure che per risolverlo alla radice serve sostituire, oltre che la lampada ed il firmware, anche quei componenti hardware di cui sopra.
Insomma, tenta di fare la voce grossa e sicura e vedi cosa fanno.
Cmq, come minimo, dovresti avere il FW e la lampada nuova...
Facci sapere.
Ciao
Grazie Marcel, pero' non ho capito se va regolato una sola volta....
A proposito della lampada del vpr di ANDREA....ioi sono arrivato a 120 ore e ancora tutto bene...devo cominciare a preoccuparmi?....se e' questione di FW...come faccio a vedere che versione ho?
Dico questo perche' l'ho comprato a Gennaio 2006 sempre da P*******a...e non vorrei che fosse della stessa serie difettosa..:(
a nessun altro e' partita prematuramente la lampada???
Chiedo aiuto a tutti i possessori dell'MT-700 !!!
Oggi mi e' scoppiata la lampada..!!!:cry:
Secondo voi a 4 mesi dall'acquisto me la cambieranno in garanzia?
Sto parlando di Pix....a !
Attendo con impazienza!!!
grazie
Ribadisco quanto detto nel mio precedente messaggio: dovresti contattare il tuo fornitore e farti autorizzare al cambio della lampada in garanzia, come minimo, (anche se sono passate le ore e i mesi di garanzia previsti ufficialmente: in USA pare che le stiano cambiando senza battere ciglio...); e poi io insisterei sulla risoluzione del problema alla radice, come ho già detto e come riportato nei forum, dato che ormai ci dovrebbe essere una buona consapevolezza del problema anche presso l'assistenza Toshiba a livello europeo e mondiale.Citazione:
Ti ricordi a quante ore stavi?
dopo quante ore è scoppiata la lampada? ti sei accorto di qualche anomalia prima che scoppiasse? ti auguro di poter risolvere in garanzia il problema,io purtroppo con pix....a non ho buoni precedenti.Citazione:
e' scoppiata a 150 ore circa!!! perfetta media direi visto l'ormai noto problema...solo che mi sorge un brutto dubbio,,,,non e' che anche la prossima lampada fara' la stessa fine?
Certo che sono ben sfigato considerando che e' il mio primo vpr!!!!
Dire che sono avvilito e' poco!!.....ero troppo contento della macchina...e le cose belle durano poco vero?..solo che costano troppo!!!!!
Non ho parole per esprimere l'amarezza e il senso di impotenza che ho!!
Secondo me sta storia non finira' bene...me lo sento..
Ciao, innanzitutto hai tutta la mia solidarietà per l'accaduto. :)Citazione:
Io, al tuo posto, sicuramente non comprerei dritto per dritto un'altra lampada e questo non solo per ragioni economiche. Tutto sommato hai pagato il VPR un prezzo stracciato accettando di non avere il supporto di Toshiba Italia per cui il prezzo di un'altra lampada potrebbe considerarsi, come dire, un rischio che hai deciso di correre. Ma qui il problema è un altro: avendo letto molto nei forum americani del Toshiba e del suo fratello gemello BenQ, come già segnalato nel 3d, temo che tu potresti incorrere nello stesso inconveniente; si parla di un nuovo stock di lampade che risolvono l'incompatibilità con il tuo VPR e con il BenQ 7700 e di altre ipotesi ancora quindi, come minimo, devi sincerarti di fare il passo giusto, magari accettando l'idea di aprire il portafogli per comprare una nuova lampada.
Cerca di contattare la Toshiba internazionale, scrivi alla casa madre, chiama i numeri verdi americani, insomma cerca di muovere quanto più le acque per avere informazioni esatte. Negli USA il problema è noto da tempo e quindi qualche aiuto lo dovresti ricevere.
Lascerei perdere Pixmania, questo ad intuito, perché nella migliore delle ipotesi faranno valere le clausole di garanzia per le quali, se non sbaglio, la tua lampada è da considerarsi ormai solo materiale di consumo.
In avsforum troverai 3d chilometrici sul problema; se non l'hai già fatto comincerei da lì...
Buona fortuna.
Rob
Grazie per la solidarieta' e i consigli.....
Appena saro' un po' meno arrabbiato e avvilito......provero' a farmi sentire alla Toshiba sperando serva a qualcosa.....ma ve lo immaginate se alla fine dovro' comprarmi un'altra lampada che si brucera' dopo 3 mesi???
Mi vengono i vibriubidibidi....(Madagascar :-) solo a pensarci....
Ritengo che la lampada nuova tu non la debba assolutamente pagare...
Ti consiglio, in prima battuta, di farti cambiare la lampada in garanzia, senza rispedire il proiettore.
Se te la cambiano, usa il vpr tranquillamente e poi si vedrà...
Infatti, soprattutto se hai già il nuovo fw del 19 luglio 2005, secondo me non vale la pena rispedire tutto il vpr; ti conviene spingere per la riparazione del vpr solo all'eventuale seconda rottura prematura della lampada (facciamo gli scongiuri che ciò non accada mai!!!).
Ciao e in bocca al lupo