Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da omino spaziale
Sarei curiosso anche io di vedere il risultato da altre sorgenti.... e poi il calcio non l'ho ancora testato con i nuovi settaggi...
omino :bimbo:
A memoria sul 9731 le partite di calcio non mi sembravano per nulla male, anzi, l'effetto scia e quant'altro era molto ridotto. Credo che ci sia solo bisogno di tempo e di capire cosa regolare e come regolarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Grazie per la tua cortesia,
da quale sorgente hai visto la finale US Open? DTT svizzero?
ti chiedo questo perchè se così fosse io ieri ho notato una grande differenza di qualità tra rtsi2 da DTT e da sat... Sul DTT risparmiate un po' di bits sembra. Alla fine l'ho visto da sat in maniera stupenda e senza ghosting (anche da DTT non c'era ghosting ma la compressione era abbastanza alta).
Hai notato lo stesso problema sul calcio?
Inoltre volevo chiederti: si può mappare il TV 1:1 a 1080p con una apposita opzione (immagino di sì)? La PS3 in modalità auto non si aggancia a 24p, devi forzarla se ho capito bene?
Esiste un opzione tipo il wide color, per sfruttare tutti i livelli di colore disponibili per esempio da PC?
Scusa per le troppe domande, ma prima di consigliarlo vorrei conoscerlo bene!
Ciao
1. Non sono proprio un esperto, ma non credo sia DTT, è segnale analogico via cavo (con il pulsante info della tele mi da segnale analogico). Mi capita sia su rtsi2 che su eurosport e ATTENZIONE, una cosa che ho notato è che non succede sulle palle veloci, ma solo ad esempio nei movimenti di media velocità (quando il giocatore fa rimbalzare la pallina per terra prima di servire o nei rimbalzi dopo aver preso la rete, o ancora un pochino quando il giocatore ondeggia dulle gambe in attesa del servizio).
Ripeto: se fosse un difetto o un limite del pannello, gli stessi problemi si divrebbero riscontrare anche nelle scene concitate dei film in HD (credo) ecc., ma nulla.
Migliorando i settaggi è migliorato anche il ghosting, ma non è risolto ancora.
P.S. tu su che TV l'hai vista la finale?
2. sull calcio no, o non mi è parso. Devo ricontrollare per sicurezza (non è che devo beccarmi il campionato mondiale femminile in Cina, vero? :) )
3. Non lo so come si faccia, anche perché non so bene cosa significhi mappare 1:1 a livello pratico. Comunque ho forzato l'uscita della ps3 a 1080 24p per i blue ray (quindi NON in automatico) e i risultati sono quelli che ho detto nella recensione.
4. wide color: devo controllare per darti una risposta precisa
omino :bimbo:
-
eurosport
comunque, sapete che a parte il problema di leggero ghosting (di cui sopra) coni settaggi migliorati persino l'immagine di eurosport è tutt'altro che malaccio? Anzi...
-
Citazione:
13. Non lo so come si faccia, anche perché non so bene cosa significhi mappare 1:1 a livello pratico.
Grazie omino,
1:1 significa che l'immagine che arriva da PS3 per esempio non è in overscan cioè ogni pixel che esce corrisponde ad un pixel visualizzato. Questo implica che l'elettronica del TV non stira/zoomma leggermente l'immagine. Una mappatura 1:1 solitamente da risultati migliori che una mappatura in overscan. Per farti un esempio, sul mio Tv in firma, su ingressi HDMI posso scegliere se vederli in 16:9 o 4:3 (con overscan) o in Just scan (solo scansione) cioè mappati 1:1.
P.S. bhe, se Roger lo hai visto da analogico, almeno gli artefatti dovuti alle compressioni del DTT te li sei scampati, anche se l'analogico solitamente può introdurre altri difetti, quando l'antenna/segnale non è buona. Se vivi a chiasso dovresti poter sintonizzare anche i digitali terrestre svizzeri senza problemi.
Riesco io dall' italia :D
Almeno
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Tra me e onsla e altri l'avremo detto 40 volte in questo thread la differenza è solo l'ambilight: il 9732 ha tre luci, il 9632 2 solo sui lati. Poi che diamine basta leggere il confronto e si vede che la differenza è solo quella :muro:
Ti credo che il 9632 non monta il pixel plus 3, e non lo monta neanche il 9732, poichè montano entrambi il perfect pixel HD di nuova generazione, complimenti ai commessi sempre più aggiornati :mad:
scusate se continuo con le differenze... vedendo i modelli a aconfronto leggo anche che i die si differenziano per "USB e alloggiamento scheda di memoria"... io non sono molto pratico, ma secondo voi è una cosa rilevante?
grazie max
-
Dipende se hai intenzione di usare queste connessioni o meno ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da priorita
vedendo i modelli a a confronto leggo anche che i die si differenziano per "USB e alloggiamento scheda di memoria"... io non sono molto pratico, ma secondo voi è una cosa rilevante?
Sembra che l'upgrade del firmware si possa fare tramite USB se non sbaglio, quindi avere l'usb è importante, almeno per questo motivo.
-
Citazione:
Sembra che l'upgrade del firmware si possa fare tramite USB se non sbaglio, quindi avere l'usb è importante, almeno per questo motivo.
beh... se viene utilizzata per l'upgrade allora dovrebbe essere importante... non è da qui che si fanno gli aggiornamenti dei vari bug?
ciao MAX
www.testaccio.roma.it/
-
Citazione:
Confermo: upgrade dei firmware eseguito nel week end: FIGO!
-
Se poi è come il 9830, Philips è abituata a rilasciare molti aggiornamenti firmware. Con modifiche/migliorie a volte importanti
-
@55AMG: ho notato - con mio grande piacere - che sai apprezzare la qualità dei modelli Philips.
Mi sono iscritto da poco e vorrei imparare cose nuove da voi.
Ho un Philips 37PF9641D/10. Che ne pensi? Conosci alcuni settaggi, diciamo così, "importanti"? Nel sito della Philips - e relativamente al mio modello - c'è un aggiornamento firmware. Tu consigli di farlo?
Grazie.
-
Citazione:
Confermo: upgrade dei firmware eseguito nel week end: FIGO!
omino scusa la domanda ma io non sono molto pratico... diamo sono novizio...
come fai ad aggiornare la tv tramite usb? le migliorie si vedono?
ciao max
-
L'aggiornamento tramite usb dovrebbe essere semplice.
E cioè si scarica via internet (di norma sito ufficiale Philips) il file.
Si mette il tutto su "pennina" usb e la si inserisce nella TV.
Poi tramite Menu (della TV) si procede con l'aggiornamento.
Questo vale per tutte, poi ogni modello magari ha le sue piccole differenze.
Per quanto riguarda le migliorie dipende dall'aggiornamento firmware, alcuni possono apportare modifiche per nulla visibili, altre invece il contrario.
Se leggi la discussione del 9830 te ne rendi conto ;)
Elijah apprezzo i Philips perchè a mio giudizio oltre a offrire un'immagine qualitativamente superiore alla concorrenza, sono quelli che soffrono meno l'effetto scia.
Per i settaggi ottimale è meglio chiedere ai possessori, che di certo hanno l'esperienza giusta per consigliarti, piuttosto di chi fa prove comparative. ;)
Prova a cercare qua nel forum e troverai di certo
-
Ecco una impressione di una persona in possesso di un 37PFL9732
Hello. I have one 37PFL9732 set since a week
I have added some photos here:
http://www.megaupload.com/?d=URRQBJE5
http://www.megaupload.com/?d=75RS3823
I have only watched it with SD TV signals (digital signal DVB-T) (no HD by the moment, nor with PS3). I owned a 37PF9731 before, and in my opinion 9731 has better image quality. This is my light comparison between them:
Image: 9731 (10) - 9732 (8)
Sound: 9731 (8) - 9732 (7)
Design: 9732 (9) - 9831 (8)
Ambilight:9732 (9) - 9731 (7)
Remote: 9731 (9) - 9732 (7)
Building material: 9731 (9) - 9732 (7)
Masterplan
-
Citazione:
Originariamente scritto da priorita
scusate se continuo con le differenze... vedendo i modelli a aconfronto leggo anche che i die si differenziano per "USB e alloggiamento scheda di memoria"...
grazie max
Se leggi bene le specifiche tecniche del 9632 scoprirai che ha anche la porta usb per poterlo aggiornare. Non ha il lettore di card.