Ero sicuro del netto miglioramento con la tinteggiatura scura delle pareti, le specifiche tecniche del tuo proiettore e i test in rete escludevano altre cause della precedente visione non ottimale.
Visualizzazione Stampabile
Ero sicuro del netto miglioramento con la tinteggiatura scura delle pareti, le specifiche tecniche del tuo proiettore e i test in rete escludevano altre cause della precedente visione non ottimale.
Ad un certo punto ero indeciso tra la tinta e il filtro, il prezzo era simile ma visto che potevo osare ho puntato più sulla via "naturale".
Per diritto di cronaca, ho sperimentato per la prima volta l'effetto rainbow in questi ultimi giorni, il primo caso quando veniva visualizzata una grossa scritta bianca su fondo scuro e poi in alcune situazioni sempre con il bianco come protagonista, niente di grave comunque è stato un caso. L'ho avvertito muovendo rapidamente gli occhi da una parte all'altra dello schermo.
Il filtro riduce solo i lumen non puo eliminare i riflessi delle pareti e relativo il danno al contrasto che resta uguale, solo su una visione piu scura, niente di guadagnato.
Allora meglio così, credevo fosse la soluzione per chi non può fare grossi interventi ambientali
Non badate alla messa a fuoco purtroppo non ho uno strumento di ripresa adeguato, ciò che conta è la luminosità
https://youtu.be/XE6nvGh6LzY
Hai un po l' immagine trapezoidale , sistemala con il keystone che trovi sul telecomando.
no, è solo la ripresa da sotto :D
il poco in errore invece sarà sistemato dopo aver installato la prolunga
Lo vedo che è ripresa da sotto ma il problema si nota nelle immagini chiare dove si vedono le 2 piccole bande nere ai lati che non sono parallele ai bordi schermo.
http://i67.tinypic.com/2enaudf.png
A ok, si come anticipato l'ultima regolazione non è stata perfezionata in quanto provvisoria
Si pare ci sia un minimo keystone da azzerare come dice Elven, prima di regolare il supporto correttamente. L'armadio fa ancora la sua debole comparsa nelle scene chiare ma il resto della camera rimane buio come dovrebbe essere per il migliore risultato, ottimo direi.
Non riesci ad eliminare le onde del telo completamente? è un peccato, ad esempio nell'angolo in alto a sx si vede che fa una piccola gobba....è questa la cosa che più mi spaventa, non riuscirei a sopportarla una superficie non perfettamente piatta.
Proietto sulla parete di m. 2 di h e m. 4 di larghezza. Attualmente è di colore giallino x cui vorrei dipingerla di bianco per una resa ottimale.
Ci sono consigli specifici x il tipo ..qualità ecc? Grazie a tutti! :)
Per le pieghe volevo ideare un sistema di tensionamento rudimentale con quelle mollette da tenda ma non vorrei peggiorare la situazione, probabilmente ne basterebbe una al muro sulla sinistra e una dentro l'armadio a destra per ora non mi pesa e poi di soluzioni oltre al costoso tensionato non ce ne sono
Bianco bianco, ma non lucido metallico ecc. previa buona lisciatura della parete se possibile. Date le dimensioni della proiezione un grigio attenuerebbe troppo, mentre se lucido farebbe riflessi spot inguardabili. Se puoi far fare una cornice fissa per lo schermo il telo viene venduto anche al metro e costa poco e conviene di piu ma dipende quanto costa fare la cornice che deve essere robusta e tendere bene il telo (specie se grande) coma una grossa tela da pittura. Comunque valuterei anche uno schermo pronto fisso www.schermionline.it
Mi chiarite un dubbio? Ieri dopo un po' di tempo ho deciso di riaccendere la tv (lcd fullhd 32") ero distante circa 2 metri e sui canali hd notavo come fosse più definito rispetto al vpr che ricordo essere 100" a quasi 4 metri.
E' normale che sia così? Perchè io il massimo della messa a fuoco credo di averlo già ottenuto. La stessa impressione mi ricordo di averla avuta quando tempo fa tornai a casa dopo aver visto un film al cinema scrivendo in un forum quanto la mia tv restituisse un'immagine più dettagliata rispetto al film che avevo visto nonostante l'avessero proiettato in 2k
E' una questione di dimensioni? Ovvero viste le proporzioni un 100" a 4 metri sarebbe meglio in 4k?
Mi rispondo in parte da solo, secondo me lcd rende tanto perchè si comporta come quando una fonte a bassa risoluzione viene trasmessa su di un piccolo schermo, in tal caso si percepisce un'ottima definizione nonostante i pochi pixel a disposizione, ad esempio quando si visualizza un gioco della ps1 su di un cellulare, qui la situazione è simile, il fullhd di un 32 a due metri restituisce un immagine ultra definita cosa che su di un 100" si potrebbe ottenere mettendosi a 8 metri.