Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
caesar70
No winstar, dipende dalla distanza di visione, secondo me dai miei 2 metri di distanza, un 50" 4K si vede benissimo.
No affatto da 2 mt. un 50" va bene per il full HD, per godere di tutto il dettaglio del 4k 50" son pochi da 2 metri, almeno un 55" ci vuole. E' ovvio che tra un full HD ed un 4k sempre da 50" da 2 metri qualche differenza la vedi, ma non apprezzi a pieno il dettaglio del 4k.
-
Citazione:
Plasm-on
No affatto da 2 mt. un 50" va bene per il full HD, per godere di tutto il dettaglio del 4k 50" son pochi da 2 metri, almeno un 55" ci vuole. E' ovvio che tra un full HD ed un 4k sempre da 50" da 2 metri qualche differenza la vedi, ma non apprezzi a pieno il dettaglio del 4k.
Non sono d'accordo , la compattezza d'immagine donata dà un 4k, che rende quella sensazione di tridimensionalità a mò di finestra sul mondo, si nota nettamente anche da 4 metri su un 55", l'ho provato più volte nei centri commerciali.
Ovvio che non si notano tutti i benefici del 4k, ma se ne notano molti di più di "qualche differenza".
-
Quanto invidio la tua vista
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Quanto invidio la tua vista
prova a fare come me: vai in un cc e mettiti a 4 metri da un oled 55" 4k, se non noti una netta differenza tra quello ed un full hd, una visita oculistica al tuo posto la prenoterei.
Poi è ovvio che la distanza giusta è diversa, ma neanche serve necessariamente stare ad 1 metro dal tv, le tabelle servono indicativamente ma serve anche un pizzico di buon senso.
-
una donna può sembrar figa da 20 metri, ma è da vicino che sgami gli artefatti. Ho da 10 anni un 50" a tre metri, sta certo che non scendo sotto i 65. Ma come dicono sono invidiabili le tue diottrie
-
nel frattempo finiti i 55ef950 dal negozio di udine... qualche acquirente di questo forum?
-
Citazione:
caesar70
prova a fare come me: vai in un cc e mettiti a 4 metri da un oled 55" 4k, se non noti una netta differenza tra quello ed un full hd, una visita oculistica al tuo posto la prenoterei.
Poi è ovvio che la distanza giusta è diversa, ma neanche serve necessariamente stare ad 1 metro dal tv, le tabelle servono indicativamente ma serve anche un pizz..........[CUT]
ma giusto per capire, se tu stai in un cc in cui ci sono affiancati o uno sopra l'altro 2 tv da 55 pollici, magari i 2 oled il 910 e il 920, che stanno mostrando le STESSE IMMAGINI, ossia una demo 4k che sul 910 viene downscalata (non so neanche se sia possibile) tu da 4 metri vedi la differenza?
sinceramente vorrei provare ma mi sa che è difficile trovare tale situazione
-
Citazione:
caesar70
Poi è ovvio che la distanza giusta è diversa, ma neanche serve necessariamente stare ad 1 metro dal tv, le tabelle servono indicativamente ma serve anche un pizz..........[CUT]
Uso già gli occhiali per guardare la TV però sono anni che non giudico un TV presso un cc, altrimenti il kuro non sarebbe mai entrato a casa mia
-
Citazione:
Winstar
ma giusto per capire, se tu stai in un cc in cui ci sono affiancati o uno sopra l'altro 2 tv da 55 pollici, magari i 2 oled il 910 e il 920, che stanno mostrando le STESSE IMMAGINI, ossia una demo 4k che sul 910 viene downscalata (non so neanche se sia possibile) tu da 4 metri vedi la differenza?sinceramente vorrei provare ma mi sa che è difficil..........[CUT]
4 metri sono oggettivamente tanti.io da 2 metri noto poca compattezza sulle scritte bianche su sfondo scuro, una sorta di effetto microforo, dovuto alla struttura dei subpixel nel fhd.il 920 l'ho sempre trovato più gradevole, più compatto.ma da 4 metri sinceramente....nei CC l'effetto finestra sul mondo citato sinceramente lo danno solo gli LCD Samsung top.per la loro eccessiva saturazione, compattezza, innaturalezza...che però attira, e cattura l'attenzione da diversi metri di distanza...
-
Citazione:
caesar70
infatti hai ragione, è un discorso che molti faticano a digerire per le convinzioni consolidate sulle distanze di visione... infatti vedi che già qualcuno ha cominciato ad accennare alle qualità della tua vista, di qui a poco ti chiameranno superman, superdotato ecc ;)
non sei il primo e non sei il solo a notare le differenze anche a distanze superiori a quelle indicate nelle famose evangeliche tabelle e la tua vista non ha nulla di particolare ;)
-
Sono doni naturali, in Hifi c'è chi ha orecchie da pipistrello...e lo dico con una certa invidia come ho fatto su
-
Citazione:
BARXO
nei CC l'effetto finestra sul mondo citato sinceramente lo danno solo gli LCD Samsung top.per la loro eccessiva saturazione, compattezza, innaturalezza...che però attira, e cattura l'attenzione da diversi metri di distanza...[CUT]
boh, come può sembrare una finestra sul mondo se è innaturale... tu sei convinto di questo, a me l'immagine degli lcd appare sempre finta e plasticosa, la vera "tridimensionalità" la percepisco in parte solo con gli oled (4K) grazie al contrasto che dona un realismo impareggiabile per gli lcd
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Sono doni naturali, in Hifi c'è chi ha orecchie da pipistrello...e lo dico con una certa invidia come ho fatto su
non sono doni particolari, l'acutezza visiva può essere diversa di poco da persona a persona, quello che può cambiare è il modo di vedere e sentire, modo che può comunque essere educato... ma chiunque può vedere differenze tra 4k e full hd da oltre 2 m, basta non avere pregiudizi...
-
Citazione:
clapatty
... infatti vedi che già qualcuno ha cominciato ad accennare alle qualità della tua vista, di qui a poco ti chiameranno superman, superdotato ecc ;) .........[CUT]
tutti sarebbero felici di farsi definire così! :D :sofico:
-
Vengo dal mondo dell'hifi quindi parlare di pregiudizi con me....beh come si dice nel settore audio: occhio non vede e orecchio non sente...questa è la base dei miei giudizi e non pregiudizi