beh è ovvio se il materiale è 3D side by side , quello che vedrai realmente è a 540x upscalato a 1080
Visualizzazione Stampabile
2 per l'esattezza
http://www.trustedreviews.com/panaso...47as740-review
https://www.avforums.com/review/pana...v-review.10713
E riguardo al 740 vs 650 ecco ti un passaggio di avforums:
Non saranno uguali però.....Citazione:
Panasonic AS740 vs Panasonic AS650
With pricing between these two 47” Panasonic TVs around £200 apart, we can think of no compelling reason why you would choose the more expensive AS740. Other than the built-in video camera and a fancier stand, the costlier model doesn’t really prove much of an upgrade, despite the nominally higher back light scanning system, which ultimately offers little to no real world benefit.
Scusa la niubbezza....io mi riferisco a questo passaggio di HDTV TEST :
Quindi loro hanno fatto un test con un pattern video studiato per il 3d...non credo usino dei pattern di "basso livello".Citazione:
Using our own custom-authored 3D resolution test pattern, we established that the 40″ AS640 couldn’t resolve full HD 3D resolution, a not-so-desirable trend that’s increasingly common among active 3D displays in recent times. The TV was essentially throwing away half the vertical resolution in the third dimension, resulting in visible line twitter and jaggies – even the characters in the on-screen menu appeared jagged in 3-D mode.
Per la cronaca sono anch'io nel club con il mio bel 48as640;)
Sì, son 2 delle 4 solite review che si trovano in rete. Purtroppo il 740 è un modello sfortunato che non ha incontrato il plauso degli utenti e nemmeno dei critici. Ma il problema più volte è stato messo in relazione alla non giustificabilità del prezzo superiore rispetto ai modelli di rango inferiore (640). Con le offerte di oggi però il prezzo del 47" è calato quasi del 50% rispetto al prezzo di listino .
Secondo me è un buon buy se non il best. E visto che mio padre non si decide ed io non ho ancora preso il mio definitivo, come modello di transito penso proprio che lo acquisterò. E magari sarò pure uno dei pochi che proverà a recensirlo.
Io non prenderei un IPS se non avessi garanzia di un nero sufficientemente nero (leggi direct led e locali dimming di qualità). Ma per avere questo servono un bel pò di soldini.
Francamente dopo aver visto il mio 640 all'opera (e solo 10 min) sono ancora più convinto di questo.
Come modello di transito credo che il 640 sia il top. Sarò stato fortunato ma forse è anche qualcosa di più di un tv di transito.
Transito poi verso che cosa? Nel mio caso dovrò aspettare un Tv OLED ad un prezzo abbordabile e non oltre i 48" , e soprattutto non LG che, almeno fino ad oggi, non mi ha mai convinto design a parte.
[OT]
Concordo sul fatto che il TV definitivo sarà un OLED 4K, ma attualmente non c'è offerta rispetto alla domanda. Come prezzi siamo almeno un ordine di grandezza fuori margine (misurato rispetto al mio portafogli, ovvio).
LG non convince neanche me, non c'è niente da fare. E siccome sono rimasto ampiamente deluso da Samsung per quanto riguarda il software (anche su prodotti di punta, vedi Note 3), il fatto che possa avere un hardware spettacolare sugli ultimi TV ma non governabile, per me è sufficiente per starne alla larga.
[/OT]
Anche io son convinto che il 640 sia un prodotto ottimo per quella fascia di prezzo, se non il migliore in assoluto. Ma non ne avevano disponibili nella mia zona.
Tra un pianto e un lamento ho fatto queste considerazioni:
circa la scelta del pannello IPS rispetto al VA, posso concordare sul discorso della profondità dei neri ma per me è importante anche avere un buon angolo di visione. Vorrei comunque verificare su strada la scarsa qualità del nero del 740 mentre il suo 'pseudo local dimming' lavora a manetta. Nei centri commerciali visitati non c'è stato modo di fare alcuna taratura su fonti degne di UHD.
Infine anche il supporto ai vari formati video per me era un fattore importante (AVCHD 3D/Progressive, SD-VIDEO/AVI/MKV/WMV/MP4/M4v/FLV/3GPP/VRO/VOB/TS/PS, MP3/AAC/WMA Pro/FLAC/Apple Lossless/WAV, JPEG/MPO), anche perché non ho in budget l'acquisto a breve di un lettore blue ray dedicato con i controfiocchi.
La porta USB 3.0 non è da buttare, come pure l'ingresso per una SDXC da lasciare permanentemente nel TV, il 3D con occhiali passivi, e l'ingresso SAT.
Non so quanto tu abbia pagato il AS640 ma per u AS740 per 699€ non mi pare preso male.
48as640 500€ c/o negozio fisico. Per 475€ lo prendevo, spedito, da uno store online.
Francamente tutte le "menate" accessorie x me restano tali appunto.
Vengo da un Samsung VA quindi abituato a questo angolo di visione anche se credo d'aver guadagnato qualcosa in questo senso.
Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze e sceglie in base a quelle. ;)
Beh io vengo da un vecchio SONY LCD KDL32 ... quindi ho un termine di paragone troppo scarso.
ultima versione firmware per tutta la serie
Mar. 3, 2015
Ver. 3.101
http://av.jpn.support.panasonic.com/...uk_cis_03.html
in descrizione, solamente un laconico "Improve system stability"
appena installato e non è esploso nulla. è già qualcosa ;)
@ paki
Ci ho smanettato poco ancora, comunque anch'io ho delle dominanti verde/giallo .
Leggendo le rewievs è una caratteristica comune per questa serie (modalità true cinema) . Su AvsForum ci sono dei settings che proverò per vedere se si mitiga questo effetto visitors...
Per il resto sono impressionato dalla bontà del lavoro dello scaler/deinterlacer dei canali SD.
ciao a tutti, qualcuno conosce un modello di occhiali attivi compatibili con la serie as640? me la cavo con una sessantina di euro per una coppia o sono molto piu costosi?
grazie in anticipo.
Acquistato un TX-32AS600YW per mia madre, tv molto completo con un sacco di funzioni smart tra cui anche Infinity che manca sul mio GT60. Il tv in questa versione è di colore bianco (piedistallo e telecomando compresi). Per essere un lcd si vede molto bene ed ha parecchie regolazioni d'immagine tra cui anche il bilanciamento del bianco a 10 punti e la calibrazione del gamma sempre in 10 punti, se settato nella modalità true cinema è molto fedele anche se non a tutti piacerà visto che così assomiglia più ad un plasma che ad un lcd come immagine. Ha un pannello full HD ed un sintonizzatore davvero molto sensibile, buono l'audio corposo adatto anche a persone anziane. Ovviamente rispetto al mio plasma ha un nero ridicolo ma come tutti i tv lcd. Nel complesso è un buon apparecchio, sicuramente di gran lunga superiore ai modelli da 200/250 euro che si trovano in giro che hanno prestazioni davvero mediocri. L'ho pagato 372 euro spedizione compresa.
Ciao, ho notato nei cc che il 600 ha un immagine più razor e colori brillanti del 650 e mi sono chiesto il perché visto che dovrebbero avere lo stesso pannello.
Paradossalmente si assomigliavano di più il 650 e il 640.
Erano tutti in uno stand, appesi a muro quindi difficile che sia stato pacioccato.
Ti risulta?