Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Trattasi di vertical banding. E' un problema del pannello se è molto evidente fattelo sostituire. Cmq non aspettatevi grandissime prestazioni da questi plasma LG, sono modelli ultraeconomici ed in più LG è stata sempre il fanalino di coda nella tecnologia plasma.
E' vero che gli LG non saranno ai livelli dei Panasonic, ma io ho un plasma LG del 2011 e sulla schermata di "screensaver" con il logo LG su fondo scuro non noto nè vertical banding nè nero poco uniforme.
@Frodez
Per il nero, se vedi un po' di dithering (ossia un nero con qualche puntino più chiaro), prova ad abbassare la luminosità finchè non scompare.
Il contrasto a che valore l'hai impostato? Occhio a non esagerare con quel valore perchè se hai appena comprato il plasma sei nella fase di "rodaggio" e devi avere alcune accortezze.
-
Non sono l'unico ad avvertire salti di luminosità allora.
Sono anche riuscito a disattivare l'opzione di contrasto ed illuminazione dinamica, ma niente
-
Salve ragazzi vorrei prendere un plasma da 50; inizialmente ero orientato verso un ST60 ma vista la sua irreperibilità mi sono detto.. non mi resta che un LG.
Sarei stato disposto a spendere un po per un panasonic, ma per un lg non vorrei spendere molto.
I requisiti che dovrebbe avere il tv sono semplicemente FULL HD, non mi interessano 3d e altre stupidate varie (penso di prendere un hd multimediale).Ho visto che il 660v costa meno di 600 euro, mentre il 560v (cosa cambia rispetto al 660???) è stato in offerta sui 450 euro. Cosa mi consigliate?
P.S il 560v è uguale al 50PB5600???? perchè di quest ultimo ne ho trovati a palate, a buon prezzo!
Grazie
-
Il pannello è lo stesso, cambiano solo le funzioni.
-
Citazione:
pioppa
Il pannello è lo stesso, cambiano solo le funzioni.
Dici allora, se non dovessi trovare il 560v, piuttosto che prendere il 660 che costa di più, potrei optare per il 5600?
Ovviamente se trovassi il 560v prenderei quello, ma haimè non è facile!
-
Ciao
Toglietemi una curiosità...volevo il gt60 della Pana ma purtroppo come si sa, sono fuori produzione.
Mi sono orientato sul 50 plasma dell'lg ma un amico, patito di pana mi ha detto che piuttosto che il plasma lg di andare sul 50 led serie as650 di pana.
Voi che dite?
-
non ci sono recensioni di questi ultimi plasma LG ?
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
non ci sono recensioni di questi ultimi plasma LG ?
No ma non sono dissimili dai plasma di anni precedenti, come pannelli LG non ha fatto investimenti sui plasma e nemmeno progressi. Diciamo che un plasma LG come qualità di nero è paragonabile ad un px80 il quale però come colori era gia migliore.
-
Se ti interessa un gt60 potrebbe averlo Macchioni di Casalgrande RE...prova sentire.
Gli Lg 2014 a me come immagine non sono piaciuti e li ho visti dal vivo.
Se comunque ti interessa ho visto un Lg60pb660 a Bassano del Grappa da Schiavotto.
-
Come ho scritto prima Macchioni di Casalgrande era ancora abbastanza fornito. Oltre ad avere dei Panasonic Aveva anche un Lg 60 Pa6500.
Citazione:
stecco222
Dici allora, se non dovessi trovare il 560v, piuttosto che prendere il 660 che costa di più, potrei optare per il 5600?
Ovviamente se trovassi il 560v prenderei quello, ma haimè non è facile!
-
Citazione:
marcasnow
Ciao
Toglietemi una curiosità...volevo il gt60 della Pana ma purtroppo come si sa, sono fuori produzione.
Mi sono orientato sul 50 plasma dell'lg ma un amico, patito di pana mi ha detto che piuttosto che il plasma lg di andare sul 50 led serie as650 di pana.
Voi che dite?
Ragazzi qualcuno mi può rispondere al mio messaggio che cito? sono proprio combattuto
-
Mah sinceramente forse ha ragione il tuo amico i plasma LG sono davvero poveri come nero e contrasto, sicuramente un buon lcd almeno come luminosità è migliore e come nero probabilmente pari quindi alla fine ha più contrasto un buon lcd che un plasma LG.
-
Grazie plasm-on, speravo in una tua risposta.
Evidentemente ha ragione.
Ieri jo visto un 60" serie ZT all'azione...SPAVENTOSO!
Purtroppo il gt non lo fanno più e mi dovró accontentare di un'alternativa.
Spero solo che questo led pana serie as650 non mi faccia effetto telenovela nei films ma tanto non ho alternativa!
-
Ti consiglio l'AS640 che monta il pannello VA, mentre l'AS650 monta l'IPS quindi nero peggiore. Cmq cercando su Subito.it c'è qualche 42gt60 ed anche un 50st60 in vendita.
-
Come mai? Potresti spiegarmelo?