Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tomtommilan
ieri Tronyx mi ha consegnato e montato il 55w828
[CUT]
non ho dimestichezza e precedenti con gli LCD per giudicare,non so se sia corretto fare foto in piedi o di traverso,i difetti stando seduti si vedono mooolto meno
mi piacerebbe avere feedback da possessori di LCD in generale, di LCD Sony ed in particolare del modello w828 nei suoi tagli
foto(25 mega)
devo capire se mandarlo indietro per sostituzione e se posso sperare che esistano modelli con pannello uniforme perché se é una "caratteristica del modello" é una bella sola
http://www.mediafire.com/download/34..._w55828BBI.zip
-
Citazione:
ale123
Ma non è una opzione, l'opzione di spegnimento è spenta.
Lo fa da solo, dopo un po, dice che attiverà l'autospegnimento se non premo un tasto sul telecomando.
Appunto, io contatterei l'assistenza (che ti chiederà come prima cosa di fare un reset... quindi sei già preparato :) )
-
@ale123 sempre nel menù home/impostazioni/eco modifica la voce "stand by tv per inattività" e mettila su NO, così dovrebbe funzionare!
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e possessore da alcuni giorni del modello 42W828B su quale ho notato un disallineamento tra traccia video e traccia audio per le periferiche collegate via hdmi. Io possiedo un hard disk multimediale con doppio sintonizzatore digitale terrestre e nel riprodurre i video o anche guardando in diretta un canale digitale dal sintonizzatore del hdd noto come il video sia in anticipo rispetto all'audio. Tra l'altro ho anche collegato l'hdd direttamente ad un impianto stereo tramite cavo RCA e l'audio dello stereo e sostanzialmente allineato con quello delle casse del tv, quindi sembrerebbe un problema della traccia video. Precedentemente all'acquisto del tv Sony l'hdd era collegato analogamente via hdmi ad un altro tv e non notavo questa problematica. Ho provato anche un altro decoder con uscita hdmi e noto lo stesso disallineamento, quindi sicuramente non è un problema del hdd e nello stesso non ci sono particolari parametri video/audio da settare che possano fare al caso mio.
Ho già installato l'ultimo firmware (che tra l'altro non è quello pubblicato sul sito Sony).
Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problematica ed è riuscito a risolverla?
Grazie.
-
no mi spiace, sembra il tv ! provato a contattare assistenza sony ?
-
Citazione:
tomtommilan
non ho dimestichezza e precedenti con gli LCD per giudicare,non so se sia corretto fare foto in piedi o di traverso,i difetti stando seduti si vedono mooolto meno
mi piacerebbe avere feedback da possessori di LCD in generale, di LCD Sony ed in particolare del modello w828 nei suoi tagli
foto(25 mega)
devo capire se mandarlo indietro per sostitu..........[CUT]
Sembrerebbe un pannello difettoso.
Nelle varie recensioni si parla sempre di un pannello molto uniforme.
Come hai risolto?
-
non ho risolto
nel senso che per come ho settato le impostazioni video anche qui se sto seduto sul divano e sto guardando films/programmi non noto problemi,se mi alzo in piedi noto che il pannello é più luminoso ma questo mi pare un limite di LCD/LED no?(provengo da anni di plasma HDready Philips 42 pollici)
non ho richiesto sostituzione o altro,sarebbe possibile ma poi il rischio é di ricevere un tv peggiore di quello che ho e comincerebbe il calvario
in questo thread,o il quello specifico del 828 ci sono molti che si sono lamentati della uniformità.
boh,direi che se non da fastidio si può tenere così,qualcuno pensa il contrario?
-
Più o meno è così. Gli LCD non sono famosi per essere uniformi.
Una domanda sul 3D della serie w8 è così penoso come ho letto sulle reviews?
-
manco l'ho provato finora,magari mi vendo gli occhialini,il 3D non é affatto importante per me.
dicono che con qualche aggiornamento migliorava
a proposito,io non ho aggiornato firmware da quando é stato acquistato,
ci sono informazioni dettagliate da qualche parte in Internet su tutte le correzioni apportate da ogni aggiornamento da luglio 2014 ad oggi?
Sul sito Sony é riportato solo l'ultimo firmware di marzo 2015
-
Bhe, una prova la potresti anche fare ;)
Riguardo ai Fw, se non c'è il change log sul sito Sony non credo si trovi qualcos'altro in giro.
-
Nightmare Before Christmas, Lo Hobbit 1 e Barriera Corallina 3d, per ora questi 3 titoli neanche miei, dovrei farmeli prestare, non so quanto possano essere utili ... Non è come mettere su Gravity o Pacific Rim di cui leggo pareri ottimi come dischi. Io poi porto occhiali quando guardo tv e sono digiuno di 3d.
Proverò ma non trattenere il respiro in attesa della mia prova, meglio il parere di utenti più navigati
-
Aspetterò il tuo come quello di chiunque voglia condividere il suo parere sulla questione...
Nel caso volessi provare in firma ho il link a delle demo 3D ...
Sulla questione uniformità il mio pana, pur essendo un direct led, visto di lato si nota molto DSE ed una bella infiltrazione di luce in una zona dello schermo, se sono di fronte al TV tutti questi difetti diventano impercettibili, difficile notarli anche sforzandosi a cercarli.
-
Premessa, ieri ho aggiornato il firmware. Usato ieri i files demo 3d da te segnalati, non ho esperienza col 3d ma posso dire che funziona, l'unica cosa è che non saprei se c'è una lista di settaggi video corretta da usare per il 3d,quindi mi sono limitato ad usare i settaggi che ho quando vedo films (non mi ricordo se la lista sia in questo thread o in quello specifico di 55w828).
Ho notato solo una piccola perdita di definizione negli oggetti che si muovono da dentro e fuori lo schermo.
In ogni caso il 3d non fa per me, 2 paia di occhiali da portare sono scomodi e la resa delle immagini mi pare finta.
La parola agli esperti
-
Citazione:
tomtommilan
.
Ho notato solo una piccola perdita di definizione negli oggetti che si muovono da dentro e fuori lo schermo. [CUT]
Grazie.
Quando dici "perdita di definizione" è come se vedessi le immagini sdoppiate?
-
No, diciamo un effetto scia tipico degli LCD