Le fascette hanno la grafica postata sui vari siti o sono diverse?
Visualizzazione Stampabile
Direi che Le catene della colpa sia un noir da annoverare tra i capolavori assoluti, non solo del genere, e mi pare che la critica sia concorde in questa valutazione. Il ritratto di Dorian Gray, per me, è un capolavoro assoluto del pari, che apprezzo particolarmente per l'utilizzazione simbolica degli oggetti e ancor più per il modo con cui è utilizzato il 24° preludio op. 28 di Chopin, che diviene un leitmotiv narrativo di straordinaria sottigliezza poetica. Quanto alla rivisitazione del romanzo d'impianto, ancora, la finezza della scrittura ne garantisce una metamorfosi assai convincente, tranne un unico particolare molto hollywoodiano, purtroppo, che però non scrivo qui per non spoilerare (non si sa mai).
Ciao,
Mario
Visionati velocemente i bd Le catene della colpa e Accadde una notte.
Al mio occhio, Accadde una notte è un pò, come dire, meno appagante rispetto al primo. Perdonatemi, non sono un esperto, ma mi sembra che i due master partano da condizioni diverse, sarà il tipo di girato, boh ...
Se alcuni di noi avevano ancora qualche perplessità sulla correlazione tra Sinister Film e Studio 4K, direi che questo bollino cancella ogni dubbio (immagine presa da Amazon)
Allegato 24190
I video (li ho presi tutti e ho dato una occhiata)sono ottimi tranne Fahrenheit 451 che è filtrato anche se dal vero la situazione è meno drammatica degli SS visti su blu-ray.com(il master è lo stesso del bd tedesco)...Piuttosto l'AR è 1:85 mentre IMDB parla di 1:66...Accadde una notte mi aspettavo peggio ma a me pare molto buono se non fosse per una luminosità un pelo bassa...piuttosto su questo bd devo dire che visto la mole degli extra(e molti in hd)forse era meglio metterli su un disco a parte anche se non mi pare che vi sia compressione visibile.Per il resto posso dirvi che basta che andiate a vedere le rece dei bd americani su blu-ray.com e vi fate una idea visto che i video sono identici.Il bitrate non è particolarmente generoso ma c'è da dire che tranne Titanic , Fahrenheit 451 e Quelle due ...gli altri sono tutti in 4:3 e non necessitano per forza di bitrate elevatissimi.
L'unico bd che non ho preso è Testimone d'accusa avendo già l'ottimo bd Quadrifoglio
Perfetto grande Lucio! Sono arrivati a pranzo i 4 che sai. Concordo con te. Inoltre le cover tutto sommato non sono affatto male. Mi piacciono. Fatte tipo manifesto.... Ci può stare!
Sì, il master è identico, da quel che pare nell'edizione Quadrifoglio c'è solo il trailer, mentre nella versione Studio 4K ci dovrebbe essere un brano di un'intervista a Wilder ... io ho appena ordinato la Quadrifoglio
Criterion..? :)
speriamo che per Suspense in uscita a fine mese "si spera" avrà lo stesso Magnifico master Criterion, http://www.blu-ray.com/movies/The-In...2/#Screenshots
Su questo puoi contarci
Si, il master al 99% è lo stesso.
Le differenze sono che nella quadrifoglio il doppiaggio ita è in Dts-hd 2.0 e in PCM, mentre nella 4k è in semplice dolby digital. Invece la 4k, sul fronte extra, dovrebbe avere una intervista di 6 minuti a Wilder sul film (poca cosa..), assente nella Quadrifoglio.
Direi, quindi, che si equivalgono (io ho la quadrifoglio).
Sarebbe interessante, comunque, confrontarle per vedere come siamo messi a bitrate.
Se cè un difetto delle uscite 4K, è che le traccie audio se ricordo bene sono spesso in semplice DD compresso 2.0 mono, invece di PCM 2.0 mono
Qualcuno mi sa dire se i seguenti due titoli appena usciti, hanno questa identica qualità video, e medesimo stesso master ?
Le catene della colpa (ed. usa Warner Bros) http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-r...st_blu-ray.htm
Accadde una notte (ed. usa Criterion) http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-r...ht_blu-ray.htm
Ps: i doppiaggi ita sono quelli d'epoca o sono stati ridoppiati di recente ?
non sono esperto di doppiaggi ma credo proprio siano originali...sul versante video come ho detto sopra...sono identici ai bd americani .Può variare il bitrate questo sì...ma non credo influisca più di tanto.