Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Simy0607
Chi lo dice che il SABRE è il miglior DAC al mondo?
L'anno scorso quando usci l'X30 il migliore al mondo era il PCM, e il sabre esisteva già :D
Non è che vogliono differenziarlo dall'X30 per dargli "un senso"? :what:
Ritoccatina estetica, cambio del DAC ed ecco il nuovo modello pronto a stimolare la voglia di possesso e la curiosità degl..........[CUT]
Se è vero che molti DAC già usciti e di prossima uscita usano l'accoppiata di conversione XMOS + ESS Sabre 9018 un motivo ci sarà penso.
Il convertitore Sabre ESS9018, come sai è il chip di conversione "del momento".
Cosa intendi dire con [Non è che vogliono differenziarlo dall'X30 per dargli "un senso"?]?
Forse non hai letto bene le caratteristiche tecniche dell'X40, come si dice dalle mie parti " le tot un'eter quel" (è tutta un'altra cosa).
Non cambia solo il DAC ma ben altre cose che se a uno interessano si indirizza sull'X40.
Comunque come ho detto prima aspettiamo a sentire come suona, non sempre le ciambelle vengono fuori con il buco.
Sayon
-
Dare un senso per me significa motivare l'uscita in commercio di un ulteriore "clone" dell'X10 in veste più bella.
Un prodotto del genere esiste già, ha più funzioni e probabilmente va anche meglio: l'Oppo 105.
-
Non ho capito il confronto di un music server come l'x40 con l'Oppo 105, che è un lettore Bluray con ingressi audio. Al più l'oppo lo si usa come dac, ma devi comunque avere un computer esterno per pilotarlo. L'x40 invece è un apparecchio che si usa senza pc, al più va confrontato con gli Olive.
-
Guarda devi solo aggiungere un HD esterno (invece che interno) e nessun pc.
-
non sono d'accordo, da possessore dell'Oppo dico anche io che è nato per fare altro (e lo fa alla grande intendiamoci).
Però non rippa e non ha le funzionalità di Db e di music server effettivamente, oltre a costare 1500 euro
P.S. E' oltre 1 anno che in quel segmento il DAC Sabre ESS 9018 è considerato tra i TOP...i Burr Brown, specie dopo acquisizione TI sono un po' in calo mi pare....
-
Citazione:
rodomonte
Non ho capito il confronto di un music server come l'x40 con l'Oppo 105, che è un lettore Bluray con ingressi audio. Al più l'oppo lo si usa come dac, ma devi comunque avere un computer esterno per pilotarlo. L'x40 invece è un apparecchio che si usa senza pc, al più va confrontato con gli Olive.
Effettivamente...
Sayon
-
Ma in Italia esiste almeno un esemplare di X40?
-
se non ho capito male gliene è appena arrivato uno all'importatore italiano di Roma...
-
Citazione:
transaminasi
Ma in Italia esiste almeno un esemplare di X40?
Dal distributore ufficiale che ne sta testando a fondo le potenzialità ed a breve fornirà una recensione accurata.
Ipotizza una immissione sul mercato per dicembre, per cui è questione di giorni perché pubblichi i tutorial, video, etc :)
-
-
già...solo che io l'ho chiamato importatore tu forse più correttamente distributore :)
cmq speriamo che se è dicembre sia la prima metà in modo da poterlo eventualmente ficcare sotto l'alberello :asd:
-
-
Ma la recensione la fa l'importatore/distributore?
Stamm appost :D!
Doveva essere aiend pure l'X30 e da quello che si è letto in giro non sembrava questo granchè tanto che qualcuno gli preferiva addirittura l'X10.
What hifi, che di solito è sempre largo di manica, gli ha dato 3 stelle su 5 e questo è tutto dire.
Vedremo questo nuovo X40 come si comporterà con il top dei DAC Sabre.
Non pensiate che remi contro, anzi, a me farebbe piacere avere un prodotto che con poco più di 1000 euro riesca davvero a fare la differenza con tutte le features che si porta dietro.
Incrociamo le dita!
Ma di sicuro il precedente X30 è stato un mezzo flop.
-
Citazione:
transaminasi
Eccolo!
Boh .... quando la signorina scrolla fra il menù mi sembra bello lento .....
Magari poi è una bomba, andrebbe provato e soprattutto ascoltato.
Aspettiamo ! :)
Grazie per il video
-
Citazione:
Simy0607
Ma la recensione la fa l'importatore/distributore?
Stamm appost :D!
Doveva essere aiend pure l'X30 e da quello che si è letto in giro non sembrava questo granchè tanto che qualcuno gli preferiva addirittura l'X10.
What hifi, che di solito è sempre largo di manica, gli ha dato 3 stelle su 5 e questo è tutto dire.
Vedremo questo nuovo X40 come si co..........[CUT]
La gente preferiva l'X10 all'X30 solo per il discorso del costo e non per le qualità in se stesso.
Dici che l'X30 è stato un flop ? Chi sono le fonti ?
Se fosse come dici tu, come mai non ce ne neanche uno usato in giro, e quelli che ci sono durano da 1 a tre giorni e poi si vendono ?
Io stesso ne sono la prova.
L'X40 è tutta un'altra cosa rispetto all'X30.
Non èstato fatto per sostiutire l'X30, infatti rimangono in listino tutti e due.
Io sono stato contentissimo dell'X30 sia come qualità sonore che come gestisce tutta la mia libreria musicale sia da HD interno che esterno.
Poi non è bello cio che è bello, ma cio che piace.
Saluti
Sayon