Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cappella
Ma tu hai modo di provarli personalmente? Non è che come per molti filtri dei driver precedenti, questi aggiunti fanno più disastri che altro e quindi poi alla fine è sempre meglio non attivarli?
Con la R7 quasi tutte le impostazione prevedono la gestione automatica del livello di intervento . quindi è molto probabile che non davvero necessario il filtro rimanga disattivato. su questa ultima non ho ancora provato. sto cercando qualche informazione in più.
-
Una cosa è certa con questi nuovi Catalyst, almeno sulla mia R7, l'edge enhancement si è rafforzato su video Dxva (ovvio) e Full hd, tant'è che ora l'ho abbassato da 4 a 3 per le prossime riproduzioni. Non credo prima non fosse attivo perché era una cosa che avevo controllato quando ho cambiato la 5770 e preso la 260x (con la serie 5x non era attivo in Full Hd, si invece a 720p).
Se vi siete fatti una configurazione di default non la considerate più e ripartite con qualche test.
-
Buono a sapersi per il futuro. ;)
-
Citazione:
Cappella
@ss68
Film di major diverse? .... La cosa si complica nel tuo caso perchè no..........[CUT]
In pratica con alcuni film, l'intro della casa produttrice viene letto perfettamente, con altre inizia lo squadrettamento terribile fino a che non comincia il film vero e proprio...i primi 20/30 secondi, sembra come se l'intro sia girata ad una frequenza diversa del film, e che appena cominci lo stesso si sistemi...come se non agganciasse i 24p....
Con la versione prima di gotham, non era mai successo....:rolleyes:
-
Magari con Kodi non te lo fà. :D
-
Il fatto è che ho personalizzato la skin confluence riprogrammandola e spacchettandola ...e mi rogna rifare il tutto...
-
Aggiungo anche che dopo qualche prova il Fluid Motion Video non è utilizzabile semplicemente con una riproduzione Dxva. Non interviene, credo che il player in qualche modo lo debba gestire in modo specifico.
... e il format pixel si perde in fase di installazione di questi Catalyst, torna quello di default YCbCr 4:4:4
... e attenzione, da questa versione il percorso del Catalyst Control Center è cambiato in C:\Program Files (x86)\AMD . quindi eventuali script esterni che ne usassero il path precedente devono essere modificati (nel mio caso uso i profili per gestire/switchare gli schermi prima e dopo l'uso di Media Portal)
-
Fai bene ad aggiungere queste info; chi vuole seguire questa guida e ha una scheda più recente, magari può capire come muoversi con i setting aggiunti nei nuovi driver. ;)
-
Il fluid motion è supportato solo dalla beta di powerdvd
-
E dopo un anno e mezzo in cui ho perso gli occhi con lo smooth video Project (finanziandoli anche) non mi aspetto nulla di eclatante.
-
Come dicevo nel forum di Media Portal per chi ha un televisore che supporta quindi sia il 24P che tutti gli altri refresh rate non serve a molto ma per un uso su monitor pc servirebbe senz'altro . per il plasma Panasonic invece potere utilizzare il 60 HZ sarebbe ottimo perché danno il meglio in questa condizione (minore Dfc o assente ). Ovviamente alla prima avvisaglia di effetti indesiderati sul moto spegnerei subito tutto.
-
Dipende che tecnica usano per questo fluid motion.
Se e' un blur per evitare il judder allora anzi disattivato perche si perde in definizione.
La morale e' che se un pannello supporta correttamente i 24hz (23.976) assolutamente non usarlo.
Ma poi, sono rimsto un po indietro, ma il DFC su fonti buone / ottime non dovrebbe notarsi.. prorpio tecnicamente parlando.
Il problema dei bassi FPS sui plasma, mi ricordo, era il ghosting / trailing... piu trailing mi sembra di ricordare.
-
Citazione:
Feelingblue
Se e' un blur per evitare il judder allora anzi disattivato perche si perde in definizione...........[CUT]
No, parlano di creazione di frame
Citazione:
Feelingblue
Ma poi, sono rimsto un po indietro, ma il DFC su fonti buone / ottime non dovrebbe notarsi.. prorpio tecnica..........[CUT]
Esatto , tanto è alto il bitrate meno presente è il Dfc. Sui blu ray non c'è.
-
Citazione:
red5goahead
No, parlano di creazione di frame
Quindi algoritmi di FI. Ambizioso.
Black Frame Insertion sicuramente non e', altrimenti distruggono gli occhi di chi guarda dal flicker che vien fuori.
FI puro e semplice, quindi sicuramente con dei valori preimpostati (tipo un basso medio alto) di radius, vettori, maschere e griglie, combinati in modo da bilanciare artefatti con fluidita percepita
In bocca al lupo
-
si, c'è una impostazione su tre livelli (low-->high)
o è possibile, ma magari è solo un semplice telecine in diretta per generare un 30i partendo dal 24p. la potenza di calcolo di una moderna scheda video mi pare sufficient no? e poi il deinterlacciamento si occuperebbe di produrre il progressivo. già ora il telecine inverso dell'Uvd di Amd funziona egregiamente, consentendo di ricondurre un 1080i/30i (29.97) al 24p. non mi pare che nessuno yankee sia mai morto per il telecine, che tutti i broadcaster usano per fare vedere il master 24p in formato compatibile ntsc.