E mi riferivo proprio a quello. Ho cannato di 5k giusto ?
Visualizzazione Stampabile
E mi riferivo proprio a quello. Ho cannato di 5k giusto ?
Scusa non sono molto aggiornato sui prezzi dell' Ultra High End ... comunque il senso del discorso non cambia :)
Chiaro !! :)
mi aggiungo a tutti voi ansiosi di vedere in funzione questo benedetto Optoma che sembra un bel "passatempo" nell'attesa che il 4k diventi realtà......ma se è un passatempo di qualche anno.....che mi importa della durata della lampada? ;):confused: (e via col valzer dei dubbi!)
Be' credo che questo VPR possa durare almeno 2 anni,prima di passare al 4K...quindi lo si puo' sfruttare x tutto senza dover pensare alla durata della lampada(sky,br,videogames) ;)
Io vorrei i led anche se durassero come una lampada UHP
Infatti, i vantaggi dei led non sono circoscritti alla sola durata.
Be' chiaro...io stavo solo replicando al post di B.K ;)
speriamo di poterlo visionare la più presto, e magari in un "faccia a faccia" con marchi ben più famosi...... secondo voi su tre metri di base il 4k è obbligatorio oppure questo Optoma DEVO assolutamente considerarlo?
Io ho un unico dubbio: la rivendibilità!
I led si potranno cambiare? a quale costo?
Se lo usassi solo la sera mi durerebbe una vita quindi non mi farei paranoie ma usandolo come tv e stimando un uso di 4000 ore l'anno dopo 5 anni sarebbe da buttare!
4000 ore l'anno???:eek: oltre 10 ore al giorno? Ma neanche chi vive per la tv e davanti alla tv la vede per 10/12 ore al giorno. Io, che di film ne guardo un paio alla settimana, in 4 anni sto ancora a 1200 ore...
Ma dai. Non facciamoci prendere dal "panico" .... Quante volte sei stato al cinema ?
Quanti film 4K (nativi) hai fatto e quanti "solo" 2K ?? Ti pare che un full HD possa bastare ? :)
Quanti schermi casalinghi ci sono oltre i 3 metri ? Considera che quasi tutti NON sono 4K eppure ..... Stai sereno dai ! :)
Be dipende anche dalla distanza di visione, dalla la differenza di spesa che passa fra un 2k a un 4k, e la calibrazione periodica irrinunciabile su vpr di questo tipo con le classiche lampade. Fino a poco tempo fa a nessuno faceva schifo proiettare con un 2k su tre metri, certo se il budget di spesa si allinea ai 9k euro allora il discorso cambia.
Non e' che e' obbligatorio il 4K(non te lo prescrive il dottore :D ).
Solo che a giuste distanze di visione,se sei abituato alla definizione ad esempio di un TV di qualita' e' chiaro che il 2K sara' inferiore sul VPR e quindi sara' necessario passare al 4K x avere quantomeno la stessa visione razor ;)