Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tonio99
Vedo che la discussione è un po' più attiva rispetto alle settimane scorse, però mi sembra che stia girando attorno alla questione samsung o Panasonic.
Credo che il punto non sia determinare se è meglio il VT60 o F8500, siamo difronte a due prodotti di ottimo livello, uno superiore all'altro in determinati aspetti e viceversa, stando alle varie re..........[CUT]
Effettivamente è un pannello molto flessibile anche se il prezzo e i formati disponibili penso che mi faranno propendere ancora per il Panasonic.
Però anche prendessi l'f8500 preferirei tutta la vita tararlo con una luminosità più bassa e chiudere tapparelle e persiane per godermelo al meglio (cosa che facciamo anche con l'LCD che abbiamo attualmente) non capisco perchè tua moglie ti dovrebbe prendere per matto, al cinema mica tengono le luci accese :D
-
Io invece lo capisco benissimo !!!!:D:) .... mi rivedo nella stessa identica posizione.
Il discorso di Tonio si incentra a 360° sulla visione giornaliera in famiglia.
Se all'ora di pranzo si guarda un Tg o nel primo pomeriggio si segue qualche trasmissione non si possnoo chiudere imposte o abbassare le tapparelle mentre la moglie magari è lì a svolgere i lavori di casa.
Con la famiglia che ti gironzola intorno non si può pretendere.
Personalmente ho la fortuna di spostarmi in un altra camera con TV e così risolvo il problema.
Nello specifico giornaliero come scriveva Tonio ben venga l'F8500 mentre chi ama guardare la TV in un contesto buio meglio IL VT.
-
Citazione:
Tonio99
Vedo che la discussione è un po' più attiva rispetto alle settimane scorse, però mi sembra che stia girando attorno alla questione samsung o Panasonic.
Credo che il punto non sia determinare se è meglio il VT60 o F8500, siamo difronte a due prodotti di ottimo livello, uno superiore all'altro in determinati aspetti e viceversa, stando alle varie recensioni mi sembra di capire che VT60 è superiore al F8500 come risultato di resa in condizioni di ambiente ottimale (stanza buia), l'F8500 invece è un prodotto che risente meno delle condizioni variabili di utilizzo in poche parole un televisore più sfruttabile, meno perfetto in stanza buia ma più godibile in un soggiorno con una normale illuminazione naturale.
..........[CUT]
anche F8550 in SD dovrebbe andare meglio. so che in un forum di puristi e' poco interessante, ma c'e qualcuno come me che apprezza.
-
aletta se l'evo kit dal 2012 al 2013 introduce miglioramenti mi pare una cosa regolare visto che specialmente sui led grazie ai nuovi proci sono aumentate le zone del micro dimming ultimate rispetto al modello E e generalmente i processi di ottimizzazione delle zone in cui via software vijene diviso il TV.
Procio migliore e più potente = maggior numero di zone processate e in maniera più snella ergo migliore qualità e nero ( oltre agli aggiornamenti di funzioni non presenti prima come il cinema black o come diavolo si chiama nella serie led che spegne la retro nelle barre nere nei film non 1.78:1 o che generalmente migliora la resa dei neri.
nei plasma stessa cosa,se qualche beneficio viene da un elaborazione software non presente nel vecchio modello di sicuro te lo ritrovi pure li poi.
basta aspettare e vedere chi ha un plasma E e ci collega un evo kit del plasma F.
-
Citazione:
sanosuke
Procio migliore e più potente = maggior numero di zone processate e in maniera più snella ergo migliore qualità e nero]
NOn sò se ho ben afferrato il tuo concetto in quanto dalle parole di Onsla di un precedente post
" .. Perché un quad core dovrebbe comportare una miglioria nelle immagini? Non c'è un nesso logico, non sono operazioni che dipendono fortemente dalla bruta potenza di calcolo (altrimenti spiegatemi perché i processori video stand alone non sono neanche dual core, almeno che io sappia), basta hardware dedicato. Quello che servono sono gli algoritmi, non serve a niente avere diecimila core se le operazioni eseguite sono inefficienti..."
ho inteso diversamente, ossia:
di non "collegare" la qualità video alla potenza in quanto tra i due aspetti c'è differenza.
Diverso invece il discorso sulle smart tv che necessitano di potenza e capacità di elaborazione visto che devono gestire applicazioni anche simultaneamente. In questo caso più potenza comporta maggiore efficacia ed efficienza.
Probabilmente mi sono espresso male ma credo di non essere molto lontano dalla spiegazione di Onsla. Se mi sbaglio mi corrigerete :)
-
Citazione:
aletta01
NOn sò se ho ben afferrato il tuo concetto in quanto dalle parole di Onsla di un precedente post
" .. Perché un quad core dovrebbe comportare una miglioria nelle immagini? Non c'è un nesso logico, non sono operazioni che dipendono fortemente dalla bruta potenza di calcolo (altrimenti spiegatemi perché i processori video stand alone non son..........[CUT]
La confusione secondo me è dovuta al fatto che il micro dimming usa la potenza dei processori per essere più efficace, ma se non sbaglio è una tecnologia esclusiva dei LED
-
Citazione:
mde79
La confusione secondo me è dovuta al fatto che il micro dimming usa la potenza dei processori per essere più efficace, ma se non sbaglio è una tecnologia esclusiva dei LED
esatto. sull'f8500 che e' plasma non ti serve.
ciao
-
procio migliore più potenza di calcolo per gestire maggior numero di zone anche via software ( del resto i led sono sulla cornice e la cosa può essere gestita solo cosi ) qui si la maggiore capacità di calcolo è molto rilevante e la differenza si avverte benissimo.
nei plasma per esserci un opzione dark room evidentemente fanno qualcosa di simile visto che se il nero fosse quello di casa sarebbe inutile aggiungere questo comando e lo si farebbe di default senza lasciare la scelta all'utente.
evidentemente come pensavo oltre ai benefici si potrebbe pagare il dazio da qualche altra parte ma se hanno aggiornato il firmware e neutralizzato i contro della cosa ( almeno percettivamente ) credo vada bene anche cosi.
-
Citazione:
sanosuke
procio migliore più potenza di calcolo per gestire maggior numero di zone anche via software ( del resto i led sono sulla cornice e la cosa può essere gestita solo cosi ) qui si la maggiore capacità di calcolo è molto rilevante e la differenza si avverte benissimo.
nei plasma per esserci un opzione dark room evidentemente fanno qualcosa di simile v..........[CUT]
Non vedo nessuna funzionalità dark room tra le specifiche dell'f8500, stai parlando di un setting? Dubito che facciano qualcosa di simile al dimming o in generale di così invasivo visto che questi pannelli non hanno bisogno di tutti gli artifici necessari per i LED.
-
c'e' c'e' :D
i pannelli al plasma nn ne hanno bisogno ma magari con algoritmi simili migliorano pure loro del resto nn avrebbero bisogno manco di algoritmi di compensazione ( che vuoi compensare quando muovi 1080 linee piene contro 300 dei led? ) eppure ce li hanno lo stesso :-\
http://www.hdtvtest.co.uk/image/hdtv...F8500/pic2.jpg
del resto:
Calibrated black level (black screen)
0.006 cd/m2 (“Dark Room” setting)
Calibrated black level (ANSI checkerboard)
0.012 cd/m2 (“Dark Room” setting)
-
@Sanosuke:
mi sapresti dire xché samsung italia dichiara i modelli plasma 2013 indisponibili in italia?
http://www.samsung.com/it/consumer/t...PS51F8500SZXZT
samsung non sembra interessata a publicizzare ne a vendere questi modelli in italia.
mi chiedo anche se questi plasma venduti su alcuni siti internet siano coperti da garanzia italiana.
la cosa mi preoccupa.
chiedo lumi a chiunque abbia notizie in merito.
-
guarda il sito della samsung e' uno schifo colossale per precisione.
In Italia arrivano anzi ci sono gia' e c'e' gia' chi li ha pure comprati ( quantomeno il 51 ) quindi nn credo ci sia da preoccuparsi.
Solo da aspettare che rimettano a posto il sito.
-
Citazione:
sanosuke
c'e' c'e' :D
i pannelli al plasma nn ne hanno bisogno ma magari con algoritmi simili migliorano pure loro del resto nn avrebbero bisogno manco di algoritmi di compensazione ( che vuoi compensare quando muovi 1080 linee piene contro 300 dei led? ) eppure ce li hanno lo stesso :-\
http://www.hdtvtest.co.uk/image/hdtv...F8500/pic2.jpg[..........[CUT]
Io non sono un esperto ma quello secondo me non è un algoritmo ma un setting del TV che in condizioni normali alzerà luminosità ecc mentre in modalità "dark room" imposterà il pannello in modo da ottenere il meglio.
Il nero o ce l'hai o non ce l'hai non è come sui LED che puoi spegnere la retroilluminazione per migliorarlo.
-
Se si cambia il sistema di pilotaggio del pannello, il nero può scendere... eccome.
-
Citazione:
Roby7108
Se si cambia il sistema di pilotaggio del pannello, il nero può scendere... eccome.
Puoi farmi un esempio? Non capisco cosa intendi e come il software possa far scendere il nero.