Bene. Tutto bene il weekend. Lasciata accesa praticamente tutto venerdì, sabato e domenica.
Proprio in questo momento ha ricominciato col solito difetto.
Giuro che il nervoso che ho addosso è qualcosa di indescrivibile. :ncomment:
Visualizzazione Stampabile
Bene. Tutto bene il weekend. Lasciata accesa praticamente tutto venerdì, sabato e domenica.
Proprio in questo momento ha ricominciato col solito difetto.
Giuro che il nervoso che ho addosso è qualcosa di indescrivibile. :ncomment:
Si.. io ne sono abbastanza convinto.... vediamo se riuscirò a convincere pure il tecnico quando lo richiamerò. :doh: Per ora il riavvio è davvero sporadico, non è più frequente come prima... a sto punto spero peggiori quanto più in fretta possibile.
Tra l'altro il DT ha ricominciato a vedersi da schifo, quando accendo la TV ci mette anche mezz'ora prima di stabilizzarsi e offrirmi na visione discreta.
La tua lo fa questo difetto?
A questo punto la storia si complica, un plasma ha diverse schede dentro (non come i led che ne hanno solo 2) e tutte ovviamente sono alimentate da un unico alimentatore. Visto che ti hanno cambiato la main board (scheda piu probabile per quel difetto) e poi l'alimentatore, se il problema persiste le cause possono essere diverse: 1) una partita di alimentatori difettosi (solitamente condensatori) 2) una scheda di pilotaggio pannello (X o Y) che sporadicamente assorbe troppo e manda in crisi l'alimentatore che a quel punto non manda piu la tensione giusta alla main board e fa resettare il tv 3) ipotesi remota ma possibile: pannello difettoso che ha qualche cella in corto sporadico che sovraccarica la scheda X o Y la quale assorbe di piu dall'alimentatore e si ritona nel caso 2.
Qui gioca molto il fattore esperienza, se hanno avuto gia guasti simili se la cavano velocemente, altrimenti diventa un calvario per te e per il cat.
Sinceramente non ho riscontrato quel difetto, ma tieni presente che io guardo per lo più materiale in HD e sky quindi non sono il più adatto a cui chiedere. Certo che come ho detto prima si fa prima a comprare un LED di basso livello che di questi problemi non ne ha di sicuro. Veramente deluso dalla SAMSUNG. Non credo proprio prenderò altri prodotti di quel marchio
Be guarda io ho sempre comprato plasma (con i due in firma ne son passati 7 a casa mia) e sinceramente non ho mai avuto un problema, mai visto il tecnico a casa mia. E' vero che tutti i plasma che ho avuto erano e sono Panasonic, ma non credo assolutamente che quelli Samsung siano cattivi prodotti, magari è un problema di questo specifico modello che non sono riusciti ancora ad individuare. Non credere che i led non si rompano mai capita piu spesso di quanto credi.
Aggiornamento della situazione.
Il tecnico ha interpellato Samsung che gli ha consigliato di procedere con la sostituzione del modulo wi-fi e del pannellino pulsanti/ricevitore ir (quello in basso a sx per intenderci). Se l'intervento non sarà efficace si procederà con la sostituzione del pannello!
Sono scettico, l'unica magra consolazione è che a Samsung gli costerà veramente cara la riparazione di questo televisore. Tra interventi a domicilio del tecnico (siamo già a tre), tre MB, un modulo di alimentazione, e tutto quello che verrà....
Ho chiesto la possibilità di sostituzione del televisore, il tecnico mi ha detto che ha chiesto anche questo a Samsung e gli hanno risposto che non "non saprebbero con cosa sostituirla" facendo intendere, probabilmente, che non è un modello più in produzione; visto che lo vedo ancora nel sito ufficiale di Samsung mi sembra sia più una scusa (da parte di Samsung) che altro.
Be in caso di mancanza del modello in questione sono tenuti a sostituirti il tv con un modello pari o superiore, in questo caso il nuovo F8500.
Intervenuto il tecnico, sostituito modulo wireless e pannellino comandi frontale + sensore IR, cambiato nulla. Il televisore s'è messo a riavviarsi continuamente 1min dopo la riaccensione. Quantomeno non ci sono dubbi sulla sua difettosità (se ancora ce ne fossero...), lo fa con tutte le spine staccate (tranne quella di alimentazione ovviamente).
Tra l'altro confermo correlazione del problema del riavvio con DT che si vede male: guardando l'informazione relativa la potenza del segnale dell'antenna, la barra "potenza del segnale" passa da 100 (completamente verde) a 0 istantaneamente, mentre la barra "errore livello bit" diventa completamente rossa. Il più delle volte negli istanti successivi si riavvia. Il tecnico mi è sembrato piuttosto sconsolato nell'esaminare la situazione. Io lo sono ancor di più.
Ora inizia il periodo estivo, tutti vanno in ferie e io mi devo tenere (per un altro mese come minimo) un televisore pagato fior fiore di quattrini inutilizzabile. Bel soprammobile!
AH! E' possibile che il pannello sia Panasonic??!!?? O magari è solo l'elettronica di controllo? :mbe:
http://img163.imageshack.us/img163/5517/xm69.jpg
Il pannello sicuro non è Panasonic te lo posso garantire, quegli integrati sono del pilotaggio orizzontale di sicuro (scheda laterale a sx guardando il tv da dietro, giusto?) li conosco bene perche sono in tutti i plasma Panasonic.
scusate ragazzi se mi intrometto nella discussione ma volevo da voi un consiglio..ho un 64e8000 da gennaio che non ha nessun problema (sgrat).
leggendo un po di post mi è venuta voglia di sostituirlo con la serie f nuova (64f8500).
meglio che metto a tacere questo momento di pazzia o tutto sommato visto il prezzo aggressivo della nuova serie farei bene?