io ho mandato 2 email ma senza risposta, devo dire che il servizio non è dei migliori. Quello Sony risponde in 2-3 gg.
Visualizzazione Stampabile
@bobby60
Cioè riesci a prendere l'audio stereo dall'uscita scart? lo fai perchè è migliore dell'uscita cuffie?
In cosa la True Cinema è inferiore alle altre modalità? Lo chiedo perchè molte volte nelle recensioni per la calibratura dei plasma Panasonic partono proprio dalla modalità True Cinema perchè giudicata meno artificiale delle altre.
ps
Non vorrei sparare una caxxata, ma molte volte nei centri vedo l'ET5 in una modalità demo con lo schermo diviso per mostrare l'effetto mi pare dell'IFC (non ne sono sicuro) e la differenza delle 2 immagini, oltre a una maggiore nitidezza, si vede proprio in un cambio evidente della luminosità, può centrare qualcosa con il famoso problema?
[QUOTE=MCDOK;3645162]@bobby60
Cioè riesci a prendere l'audio stereo dall'uscita scart? lo fai perchè è migliore dell'uscita cuffie?
In cosa la True Cinema è inferiore alle altre modalità? Lo chiedo perchè molte volte nelle recensioni per la calibratura dei plasma Panasonic partono proprio dalla modalità True Cinema perchè giudicata meno artificiale delle altre.
dalla scart per comodità così non vedo fili che escono lateralmente...
La true cinema permette una regolazione forse più competa a livello di colore. oltre al bilanciamento del bianco, come puoi vedere dalle opzioni supplementari che compaiono nel menu. Ma cambiare questi parametri è una cosa abbastanza difficile, sono talmente tanti.
IFC non dovrebbe influire sulla luminosità ma solo sui disturbi dell'immagine.
SticaXXi, brightness +13 e +9? E dove la guardi la tele, dentro un solarium?? :O
Con i settaggi più comuni ( http://panasonicet5.blogspot.it/p/ca...-settings.html ), sta a -3 o 0 al max... che visto quanto è luminosa questa TV, mi sembrano anche ragionevoli... ma ovviamente a ciascuno il suo!!
Comunque, al link ci sono anche dei settaggi partendo da true cinema!
magari...
prova a prendere i vari regolo tv e altri come postato precedentemente e e prova nelle tue condizioni di luce.
non so come hanno fatto i test e dove. io ho provato nelle mie condizioni e quelli sono i risultati per ora....
Forza, prova e poi posta i tuoi così confrontiamo.
la luminosità non è il bianco come la parola può far credere ma il livello di nero...
allora ho appena sentito il tecnico panasonic che ha la mia tv da più di 1 settimana e m'ha detto visto che è in contatto con panasonic italia gli mandano una scheda madre nuova per lui è quasi sicuramente quello il problema. m'ha detto che la testano quella scheda madre panasonic prima di mandarla al tecnico che ha la mia tv e mi cambiano anche la lamiera che era un pò curvata. speriamo che il problema si risolve cambiando la scheda madre se no potrebbe essere ho il pannello o i led, ma il tecnino è sicuro che con la scheda madre nuova si risolve il problema. vi tengo aggiornati
grazie e tienici informati
non è che la luminosità cambia in automatico.... proprio non prende quella che viene settata nel menu' impostazioni.... a quel punto se volevi settare tutto in automatico, allora avresti dovuto impedire all'utente di fare qualsiasi modifica! Se premendo il tasto volume del telecomando trovo la luminosità come l'avevo settata, allora qui per me è un bug della tv e non ci sono giustificazioni! Tra l'altro esiste la modalità ECO che dovrebbe proprio regolare in automatico la luminosità, quindi disattivandola si dovrebbe poter fare quello che si vuole.... Non capisco perchè la nostra tv non abbia la funzione del settaggio profondità nero (funzione dark/light)... non ha senso! Se il problema dipendesse da quello, visto che le nostre tv a livello hardware sono come quelle straniere dovrebbero essere uguali anche le funzioni..... pertanto questa funzione si potrebbe attivare con aggiornamento firmware, visto che sembra non esista di default.... poi se panasonic intervenisse e ci dicesse dov'è questa funzione, visto che non la troviamo da nessuna parte, sarei ben lieto di essere smentito.... se invece non esiste, che ce l'attivi! grazie :)
P.s.
provate a rifare la prova della variazione luminosità spegnendo il risparmio energia, che non mi ricordo se era attivo o no quando ho fatto la prova (magari cambia qualcosa....)
Anche con tutti i settaggi su off eco e risparmio energia, nelle scene scure c'è questa variazione di luminosità. succede acnhe con i sottotitoli. Quando compaiono, la luminosità aumenta.
Sapete che nei panasonic esiste un menù attivabile con info e altri settaggi...non penso si possa fare niente con questo.
Sarebbe più corretto ricevere una risposta da Panasonic
Ciao ha tutti anche io sarei interessato all'acquisto di questo bellissimo ET5 volevo sapere se ha un filtro di movimento tipo motionflow di sony che a quanto pare sembra essere tra i migliori sul mercato.
L'uso della tv sarebbe esclusivamente in SD o con qualche console.
Grazie