Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per la risposta...sono un po' tentato visto l'attuale prezzo di amazon (150 euro spedite)
Al momento mi riservo la visione dei film d'azione o comunque con un audio particolarmente di impatto per il pomeriggio (sabato o domenica, quando ho tempo), mentre la sera vedo film "normali" (commedie o comunque dove i dialoghi la fanno da padrone)
Il discorso è che se comunque l'effetto con l'impianto resta lontano, continuerò a vedere i film d'azione solo il pomeriggio (o d'estate quando so per certi che i vicini non ci sono) quindi con le cuffie ci faccio comunque poco...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Quell_uomo
Da quel che mi risulta di solito i televisori sull'optical out fanno il downmix a stereo per le sorgenti collegate alle HDMI ma invece per il decoder interno resta il multicanale.
Correggetemi se sbaglio (a me succedeva cosi...)
Citazione:
Pedro80
si, hai ragione....l'out del toslink dal televisore di solito fa il downmix!
Mi sa proprio che avete ragione... credo che l'unica alternativa che ho è collegarle sia all'out ottico della tv che quello del media player tramite uno switch. Se ho capito bene in questo modo potrò sentire in 5.1 quei pochi canali trasmessi sul digitale terrestre e sopratutto il medìa player (che è quello che più utilizzo visto che i film me li converto in .iso) , mentre in 2.0 gli altri programmi tv e il materiale che mi passa per il lettore BD.
Ancora un paio di cose:
- Visto che devo acquistare un secondo cavo ottico conviene sostituire anche quello in dotazione o le prestazioni sono indifferenti?
- E' possibile in futuro aggiungere una seconda cuffia alla base?
-
no, PURTROPPO nelle 6500 una base vale una cuffia. Nelle 7500 invece avresti potuto aggiungere un'altra cuffia
-
Sto usando il cavo ottico incluso nelle cuffie con la Xbox dietro uno switch ottico e sinceramente non noto problemi o effetti strani.
Certo, è davvero stile "spaghetto", ma funziona... :D
-
scusate ma nella confezione delle 7500 avete trovato qualche cavo (SPDIF/Toslink/HDMI) ? Io nulla....
-
questa è la discussione delle 6500, quindi difficile che tu possa trovare risposta...cmq nelle 6500 danno un cavo ottico in bundle!
-
@vnatale69
io l'ho trovato ;)
-
Richiesta "strana" per convincermi all'eventuale acquisto: c'è qualcuno di Milano e/o provincia che è disposto a prestarmi le cuffie per una prova di mezza giornata a casa mia?
Ovviamente da da sé che garantisco la massima serietà, sono su questo forum da 4/5 anni
Fatemi eventualmente sapere in MP, grazie:)
-
Ciaooo a tuttiii!!!
Una cortesia ho acquistato da pochi giorni le cuffie in questione mi trovo benisssimo ma essendo insicuro delle impostazioni avrei bisogno di aualche consiglio: ho un lettore blu ray samsung e nelle impostazioni ho: uscite digital- : bitstream audiophile o bitstream ricodifica o pcm. Sottocamp . Pcm:si o no. Compress dinamica si o no. Modalita downmixing : compatibile surraund o stereo normale. Quali opzioni devo utilizzare per utilizzare la cuffia al meglio? :-) grazieeeed
-
Citazione:
Daniel24
Richiesta "strana" per convincermi all'eventuale acquisto: c'è qualcuno di Milano e/o provincia che è disposto a prestarmi le cuffie per una prova di mezza giornata a casa mia?
Ovviamente da da sé che garantisco la massima serietà, sono su questo forum da 4/5 anni
Fatemi eventualmente sapere in MP, grazie:)
purtroppo stiamo "troppo" distanti, altrimenti ti avrei fatto provare le cuffie!
Citazione:
Panconluga
Ciaooo a tuttiii!!!
Una cortesia ho acquistato da pochi giorni le cuffie in questione mi trovo benisssimo ma essendo insicuro delle impostazioni avrei bisogno di aualche consiglio: ho un lettore blu ray samsung e nelle impostazioni ho: uscite digital- : bitstream audiophile o bitstream ricodifica o pcm. Sottocamp . Pcm:si o no. Compress dinamic..........[CUT]
utilizza l'impostazione "bistream audiophile" in questo modo bypassi il decoder audio del lettore e lasci svolgere il compito alla base delle cuffie!
a questo punto non dovresti poter modificare l'impostazione PCM....per quanto riguarda la modalità compress e downmixing idem!
-
Ho messo su audiophile ma gli altri parametri me li fa modificare lo stesso... :-(
-
a questo punto penso che quei parametri influiscano sulle uscite analogiche del lettore...
perchè se setti l'uscita digitale del player come "bistream audiophile", vuol dire che il lettore non fa altro che prendere il segnale audio letto dal BD/mkv e mandarlo al ricevitore (pre/sinto/cuffie) SENZA elaborarlo...
-
ciao siccome ne vorrei 2 secondo voi è possibile un collegamento del genere:sorgenti(pc-sky)--->switch ottico ---->splitter (da 1 ottico a 2) ----> 2 cuffie ???e nel caso si avrebbe una grossa perdita di segnale?
-
dipende dallo splitter...
-
dipende dallo splitter cosa, la fattibilità o la perdita di segnale?