Visualizzazione Stampabile
-
Cmq secondo me che li ho avuti tutti e due, ti dico che tirando le somme, meglio AUO che IPS.... E poi l'assemblaggio del 46 mi sembra fatto meglio del 42 ed anche la scheda elettronica del TV, quella integrata dietro al pannello, mi sembra diversa dal 42, intanto ha una ventola in più di raffreddamento....ed i componenti che si riescono a vedere dalle grate, mi sembrano diverse...ciò non credo influenzi il funzionamento,tranne che per la ventola in più che non fa mai male, ed infine l'audio, anche se non eccezionale, mi sembra di buon livello ed in questo e identico al 42"....se hai altro da chiedere fai pue, a patto che scrivi qui....cerchiamo di scrivere di piu ragazzi su sta tv, che non e affatto male, anzi...ieri sono rimasto 15 minuti a parlare con una bella ragazza promoter samsung che voleva a tutti i costi rifilarmi un d8000, sarei impazzito con tutto quel clouding!!! Peccato che lei meritava sicuramente piu attenzione che a:-)qualunque altro tv!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pele80
.... infatti ho notato molto meno gli abbassamento di luminosità, anche l'angolo di visione e molto buono,
Questo davvero non lo avrei pensato, visto che tutti confermano che i pannelli IPS hanno un miglior angolo di visione.
Cosa intendi per gestione del proled superiore? Se intendi gli sbalzi di luminosità, mi sembra che gli utenti qui li lamentassero anche molto con il 46"... quindi il problema dovrebbe esistere su tutti i tv e non dipendere dal pannello montato.
Mi viene da pensare che forse il 42" che avevi avesse dei problemi e non rendesse come doveva. Boh...
-
No semplicemente siccome i pannelli ips hanno un contrasto minore ed un nero meno nero, la resa del proled 32, cioè il local dimming, quindi l illuminazione si vedeva di più lo sbalzo, mettere sugli AUO si nota di meno grazie al pannello che ha piu contrasto ed un nero più profondo.
Detto questo, ti dico che se proprio vuoi, fai come me, prima ti prendi il 42, se non ti garba lo torni indietro e ti prendi uno tra il 46 ed il 55.
Per l'angolo di visione, ti dirò che quella patina grigia che vedevo sul 42 era proprio se mi mettevo a 180°, cioe a filo, ed era dovuta al contrasto che si abbatteva decisamente, mentre sul 46, non ce questo effetto semplicemente perche ha un contasto migliore, cmq si ad angolo di visione il 42 vanta un 10° in piu, ma succome sul 42 hai un angolo di visione praticamente a 170°, sul pannello da 46, ne hai uno di 160°…considerando il fatto che la TV la guardi a 3 metri otterrai sempre un angolo di visione oltre che più che sufficiente...adesso mi sono guardato la partita del Milan e si vede in maniera allucinante!!!!
Ma una cosa che chiedo ai più esperti, ma le differenze di elettronica tra la serie YL863G/YL863G e lo ZL1, quali sono nello specifico?
-
venerdi mi è arrivato il 46yl863 e ci ho smanettato ieri per buona parte del giorno. l'ho preso sopratutto per vedere blu-ray 3d, sky3d e materiale sd come vecchie vhs o divx di bassa qualità, per il resto preferisco usare il mio videoproiettore.
all'inizio ho perso ore perchè il blu-ray 3d de l'era glaciale 3 che ho comprato e che avevo messo per primo si e rivelato essere un blu-ray 2d: la confezione era quella 3d ma dentro c'era il disco 2d, lo porterò a cambiare ma la cosa mi ha fatto diventare matto finchè non l'ho capito.
comunque inizialmente ero molto deluso dalla resa 3d, vedevo molte immagini sdoppiate compresi in sky3d loghi e scritte, finchè non ho fatto un reset generale del televisore e tutto si è messo a posto. ho visto che nella modalità standard di fabbrica rende molto bene sia sui blu-ray 3d che in sky3d. in altre modalità invece rende meno, per cui partirò da standard per fare le mie regolazioni nelle prossime settimane. però continuavo a vedere sdoppiati gli oggetti che uscivano dallo schermo nei blu-ray 3d ma alla fine mi sono reso conto che dipendeva dal mio lettore che aveva l'effeto 3d impostato per pannelli di 55 pollici di diagonale, ma paradossalemente il problema non l'ho risolto mettendo 46 pollici ma 65, forse perchè il divano è a 3,5 metri dallo schermo, più del dovuto.
sky3d è migliore di quanto pensassi, qui e in giro non ne avevo letto particolarmente bene ma considerando che è un side by side a 1080 linee interlacciate, quindi se non sbaglio un quarto della risoluzione di un blu-ray 3d (il side by side dimezza, cos' come l'interlacciato contro il progressivo), i risultati di sky 3d mi paiono buoni, ho visto spezzoni di partite, documentari e film e mi hanno tutti soddisfatto.
un'altra cosa che ho dovuto fare è stata comprare un cavo hdmi high speed per collegare il lettore blu-ray direttamente allo schermo, il mio vecchio sintoamplificatore non supporta il 3d. ho anche ordinato uno swich hdmi 3d con 4 ingressi e 2 uscite così da poter collegare tutto lì e poi mandarlo sia al televisore che al videoproiettore, perchè pure lo splitter hdmi che ho non supporta il 3d.
per i settaggi per il materiale sd ancora non mi ci sono messo, li farò con calma, magari aspetto i vostri :-D
un'ultima cosa, qualcuno sa se è possibile regolare l'overscan? se imposto il televisore su nativo i programmi del myskyhd hanno sul lato destro una riga blu e vorrei toglierla, mentre la modalità dello schermo ampio taglia un pò troppo per i miei gusti.
ciao,
daniele
-
imposta il decoder sky in 4:3 invece che 16:9
a qualcuno funziona
-
@dapaladi, senti ma che lettore blueray hai? Considera che io ho una ps3 e con il modello da 42, senttando la ps3 per un TV 42 il 3d era quasi perfetto, mentre adesso con il 46, ho notato anche io il crosstank un po più elevato per gli oggetti che escono dallo schermo....adesso provo a sentirlo prima a 46" poi come te a 65"
-
Cmq ti dico che su console ps3 e xbox360, sta TV e perfetta!!! Input lag veramente basso...
-
@gamete grazie mille, la riga blu è sparita :-)
@pele80 come lettore ho il samsung bd-d5500 in firma. a 65 pollici ci sono arrivato facendo vari tentativi, secondo me il crosstalk dipende anche dalla distanza di visione.
-
@pele80 e a chi interessa
io ho il 42wl e sinceramente quanto dicevi tu del 42 che avevi, io non l'ho mai notato nel mio. Da quando utilizzo Hollywood giorno anche il Proled32 funziona a meraviglia senza gli sbalzi di luminosita' che vedevo in dinamica e standard.
io come detto qualche post addietro, venivo da un ottimo crt che al tempo avevo pagato piu' di questo WL e sinceramente l'unica cosa che ho rimpianto era il suono che avevo in precedenza (cosa sistemata ieri con una soundbar).
confermo il display Lg.
ciao
-
@lele.... Vedi il 46 con proled attivo e mod standard o dinamica ha una gestione migliore del local dimming questo e un fatto sicuro, fai tu stesso una prova.
Ci tengo a precisare che il mio vecchio 42 era perfetto, erga e questione di pannello
-
Ecco i miei settaggi per il mio 46YL863G, non tanto dissimili da quelli postati da altri (Lullaby, mi pare). Non sono ancora del tutto soddisfacenti, ma comunque mi sembrano un buon compromesso per tutte le fonti.
In 3D onestamente settaggi con contrasto più forte (tipo Dinamic, per capirci) e colori più sparati rendono un po' meglio.
IMMAGINE
Modalità immagine: HOLLYWOOD GIORNO
Retroilluminazione: 65
Contrasto: 85
Luminosità: 0
Colore: 10
Tonalità: 0
Nitidezza: 12
IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
Colour master: ACCESO
Colori (variazioni rispetto agli 0 originali):
Rosso: Grad. +2, Satur. + 2
Ciano: Grad. + 2, Satur. + 2
Temperatura Colore: 6
Sensore luminosità automatica: SPENTO
LED Backlight control: MEDIO (o WEAK)
Livello Bianco e Nero: 6
Gamma statica: 0
RIDUZIONE RUMORE
MPEG NR: BASSA
DNR: AUTO
RESOLUTION+
Resolution+: AUTO
Livello: 2
Active vision M800: STANDARD
Motion detection range: STANDARD
Eliminazione vibrazione 3d: AUTO
-
Citazione:
Originariamente scritto da lele27
io ho il 42wl e sinceramente quanto dicevi tu del 42 che avevi, io non l'ho mai notato nel mio. Da quando utilizzo Hollywood giorno anche il Proled32 funziona a meraviglia senza gli sbalzi di luminosita' che vedevo in dinamica e standard.
Ciao mi conforta quanto scrivi. Come nero e contrasto come si comporta il tuo tv? Sei soddisfatto nella resa SD e HD?
Per caso prima dell'acquisto eri riuscito a fare un confronto diretto fra il 42" e il 46" per capire ci fossero realmente notevoli differenze (dovuto al pannello)?
-
Se vi capita qualche amico con un panasonic preso da poco fatevi prestare Avatar in 3D io l'ho visto....merita.
-
@gian972
nero e contrasto ottimo, non ho fatto paragoni con il 46 o altri, il 42 e' il massimo che potevo mettere :cry:
hd semplicemente E C C E Z I O N A L E
sd ho un segnale bassissimo a causa dell'impianto ma comunque si vedo bene lo stesso
-
ragazzi, fatemi dire una cosa assolutamente atecnica...
questa tv è eccezionale sotto diversi profili, soprattutto come rapporto qualità-prezzo...
HA COLORI NATURALI.
Se guardate fuori dalla finestra il verde degli alberi non è mai brillante (a meno che non siate immersi in un aranceto o nella foresta equatoriale) e il cielo non è mai azzurro intenso (salvo qualche rara giornata). Se osservate un oggetto rosso, raramente è di un rosso pieno...
Peraltro i colori possono essere ampiamente settati, a volersi divertire...
La Tv riproduce i colori tendenzialmente così come sono nella realtà.
Il fatto è che questa non è una qualità per tutti... Molti pretendono che la TV riproduca colori come li immagina nel mondo dei sogni... un cartone animato o un video-game permanente...
Se si ha questa aspettativa, hai voglia di settare... Non puoi tirar fuori il latte da un toro!