3310 e regolazione volume in tilt
Ciao
è da un po che il mio 3310 mi dà problemi di regolazione volume, il tutto era iniziato usando il cd audio, praticamente anche a volume bassissimo mi partiva a palla il canale ant. sx mandando in totale distorsione la cassa, non riuscivo a capire, poi mi sono accorto che alzando il volume ad un certo punto tutto tornava normale e tuti i canali funzionavano allo stesso modo.
Ora il problema si è notevolmente accentuato, lo riscontro con qualsiasi sorgente e tra l'altro parto dal volume a 0 alzo un po a palla il canale ant sx rialzo ancora un po torna normale rialzo distorce e così via è diventato impossibile usarlo anche perchè i punti di volume in cui funziona bene non sono sempre li stessi se salgo o scendo.
Sembrerebbe un problema del potenziometro del volume (non so se si chiama così) voi che ne dite:confused: grazie
[Denon AVR-2310/3310] A/V Receiver
Ciao ragazzi,
ieri sera ho acceso il mio NeoTv NTV550 attaccato al Denon 2310 e sin dall'accensione si sentiva un forte ronzio di fondo uscire dalle Dynaudio DM 2/7.
Chiedendomi cosa potesse essere ho effettuato varie prove che vi elenco:
.ho spento completamente e riacceso il sintoamplificatore
-ho cambiato il cavo hdmi con un altro
-ho cambiato uscita hdmi spostando quella del NeoTv su un'altra porta
-ho cambiato le casse collegando i cavi su "speakers B"
-ad un certo punto ho deciso di provare a cambiare impostazioni su NeoTv di decodifica audio mettendo passthrough al posto di decodifica PCM per capire se potesse dipendere dal player ma non cambiava nulla
-ad un certo punto ho provato a girare su sky e anche li ho iniziato a sentire un ronzio di fondo
-ho connesso l'ipad con il connettore hdmi e non riesce più a connetterla correttamente (il sintoamli continua a cercare di adattare il formato dell'immagine ma non ci riesce e quindi si vede a singhiozzi lo schermo blu del vpr con scritto "nessun segnale")
-dopo avere provato a modificare alcune impostazioni audio ho pensato che ci avrei messo meno a resettare tutto dato che tutte le sorgenti presentavano lo stesso problema e così ho fatto. Risultato: nulla è cambiato.
Qualche idea?
Oggi provo a fare di nuovo la calibrazione delle casse con il microfono del Denon, tuttavia l'impressione è che il problema sia diverso (vedi ipad).
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: