NO. Il numero alto di serie NON assicura che il pannello sia perfetto.
Visualizzazione Stampabile
NO. Il numero alto di serie NON assicura che il pannello sia perfetto.
Presto per stare proprio tranquilli, ma sul VT30 ci si può anche permettere di essere più ottimisti, no?
a vostro parere sarebbe meglio attendere un mesetto?
doppio...
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
Iero avevo provato anche ad alzare il contrasto ma non risulta niente, poco fa ho riprovato e noto una diversità di colore al centro (più verdino)tuttavia con le slide grigio scure si nota meglio il difetto che assomiglia molto a quello del post n.166 pag. 12 di questa discussione.
Nessun alone, confermato.Citazione:
Originariamente scritto da Fepper
Dalle immagini di prima era evidente che ci fosse, ma sono contento di vedere che fosse un falso allarme.
Il Pionwas a volte inganna perchè ci può essere della dominante verde. Se metti temperatura fredda, ad esempio, che è un modo rapido per cambiare notevolmente la colorimetria, la tendenza al verde diminuisce drasticamente e Pionwas sembra nella norma.
fepper;)
Un incidente di percorso, menomale che sei stato calmo e attento, altri invece si affrettano e chiamano i pompieri prima dell'incendio
Non avvolte, il pionwas è del tutto inappropriato e lo dico da mesi ma avete preferito ascoltare l'autore di questo tread (il quale ora non puo più spiegare i misteriosi motivi di questa guerra che da anni conduce contro panasonic)Citazione:
Originariamente scritto da Nardo
Mi meraviglia come onslaught si sia fatto da parte e non abbia speso una parola per far chiarezza sui metodi di prova e sulle relative suggestioni che possano generarsi
Rifatto il test in modalità True Cinema (THX) e niente di niente come prima, son proprio contento che fosse un falso positivo. Ad ogni modo la curiosità mi rimane, come fa un test a far emergere aloni e un altro niente se sono equivalenti?
Un gran ringraziamento a tutti per l'interessamento mostrato. :)Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Ragazzi risolto questo problema degli aloni vi volevo domandare un consiglio se questi settaggi van bene per le prime ore di utilizzo (rodaggio) o se ci fosse qualcosa in più o in meno ditemi voi.. perdonate l'OT...
Io mi chiedo, se è vero che da un certo seriale in su i pannelli sono tutti ok, come si possa non prendere anche questa "casualità" come prova per contestare a panasonic i primi modelli "difettati" !!
Ho aggiornato il post riassuntivo con link al test 8rnity e considerazioni sull'utilizzo (corretto) di Pionwas.
Link qui.
ABAP, visto che ti stai dando molto da fare, forse sarebbe utile che quel link fosse nella tua firma ;)
Hai ragione: fatto! ;)
Anche Pionwas non dà scampo quando gli aloni sono belli evidenti (non era questo il caso). Ma comunque sia, abbiamo sia Pionwas che altri strumenti ben più affidabili.Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
E' una crociata personale un po' senza senso.
Tra Pio, i granchietti, il test Andromeda e le slide grigie siamo ben armati contro gli aloni :D
Lasciamo perdere le polemiche pure sul metodo migliore, uno li prova tutti e via.
Non è assolutamente una prova. Sono solo delle testimonianze di un campione praticamente irrilevante per Panasonic, senza alcuna correlazione tra loro, tranne che per il seriale.Citazione:
Originariamente scritto da dibilino
Se uscissero fuori un paio di seriali alti e con gli aloni ecco che verrebbe giù il castello di carte un'altra volta.
Qua di certo non c'è nulla. Servirebbe un interno Panasonic per quello.
Converrebbe quasi che quel link fosse incorporato in prima pagina...
Complimenti per l'ottimo lavoro :)
ps. per i settaggi che ho linkato prima mi riuscite a dare un parere se son validi o ci fosse qualcosa da cambiare?