Da visione centrata la retroillumazione (impostata a 6) influisce quasi impercettibilmente sulle bande nere, a differenza della luminosità (impostata su 50) che è sufficiente portarla a 60 per avere un grigino...
Visualizzazione Stampabile
Da visione centrata la retroillumazione (impostata a 6) influisce quasi impercettibilmente sulle bande nere, a differenza della luminosità (impostata su 50) che è sufficiente portarla a 60 per avere un grigino...
A 6?é abbastanza alta... io ho letto di persone che la impostavano a zero o max 2...Magari all'inizio sembra bassa.. ma appena l'occhio si abitua dovrebbe essere la migliore impostazione.. (a quanto dico)
no dai se prendi un tv del genere mettere la retroilluminazione a 0 è come andare con un ferrari a 50Kmh !!!!! Sul mio attuale Sony la tengo al max mi piacciono le immagini pompate, per poi diminuirla in base al tipo di contenuto che visiono. Cmunque sono sempre impressioni personali e molto soggettive.
Ho preso il re leone in 3d, domani voglio proprio vederlo.
Qulache buon anima può indicarmi in Pm dove torvare Mkv 3d di buona qualità ?
Ciao
impostata a 6 su una scala di ?
io col zl1 messa a 40 su un massimo di 100
6 su una scala da 0 a 10..
Cmq per me 1 o 2 sarebbe ottimo, e le 80-90 cd/m credo si raggiungano lo stesso.. basta poi far abituare la retina alla poca luminosità ed il gioco è fatto, ma in più si riduce blooming
Ciao Druy, hai ragione che tenere la retroilluminazione riduce quasi completamente il blooming e la visione è riposante ma secondo le mie preferenze otterrei una immagine un po troppo spenta.. per calibrare mi sono creato vari file a sfondo nero con punti, qudratini, strisce bianche.
Con valori molto bassi di R.I. ottenevo dei punti luminosi troppo fiochi, anzichè quell' "abbagliamento" che avverrebbe nella vita reale.
Cmq ho risolto il problema di clouding quando il local dimming era spento, ieri avevo impostato la modalità game senza poi rimuoverla :D una volta rimossa lo schermo è tornato sereno!!
cmq la modalità game nonostante numerosi tentativi non raggiunge mai il nero della cornice (anche mettendo luminosità al minimo con immagine completamente nera ottengo un grigio molto molto scuro ma che non è nero!)... non è che la qualità sia bassa, anzi è in linea con il mio W4000 ma non regge assolutamente il paragone con i parametri raggiunti nelle altre modalità.
Tale difetto è senz'altro dovuto alla riduzione dell'input lag...
Citazione:
Originariamente scritto da _michele_
Certamente.. ognuno ha i propri gusti :p
Per fortuna i led sono più versatili sotto questo punto di vista.. perchè riescono a raggiungere luminosità più alte
non vedevo l'ora di un giurno di festa per godermi un po L' hx.... e che succede?!!??!! si blocca,si impalla,FRIZZZZZAAAAA!!!!!!!!.........
sono disperato:cry: :cry: :cry: ...ogni volta che premo il tasto di :menu,opzioni,ingresso av, il tv rimane sul canale(funzionante) ma non recepisce piu' nessun comando e il menu' chiamato non appare, nel caso del menu' principale pero', disattiva il local e l'immagine diventa piu' chiara:cry: :cry: il telecomando funziona correttamente,il led del televisore lampeggia come se recepisse il comando,se spengo dal telecomando il tv e' come se non si spengesse: al riavvio e' su un canale differente da quello spento,e il modulo cam e' gia' operativo:eek: ,per farlo tornare alla "normalita" devo staccare la spina dalla presa ma come richiamo qualsiasi menu' ricomincia da capo.ora chiamo l'assistenza:nera:
ma sai che è capitato anche a me un paio di volte finora...pero' non ho dovuto staccare la spina ho smaneggiato un po' e poi si è risolto:(
cosa avresti smanettato????Citazione:
Originariamente scritto da tiziana79
la risposta di sony e':
provi a staccare pure l'antenna cosi' dovrebbe risolvere:eek:
ma li pagano pure???:(
Se esiste avete provato ad aggiornare il firmware? magari é un bug giá risolto...
postate i numeri dei vostri fw installati cosí da fare un confronto con gli altri utenti!
sono in attesa che venga a vederlo il centro assistenza...comunque avevo installato l' ultimo aggiornamento n 704eua mi sembra..per ora mi funziona solo l'info del dtt,il cambio canale e l'audio,la cosa strana e' che funziona(per fortuna) il CEC se apro un qualsiasi menu' il tv si pianta e devo staccare la spina.:(
chiedo a voi che avete in casa un mega sony 65" di ultima generazione, avete perplessità e cambiereste scelta per il plasma? Grazie, lunedì devo sciogliere il dilemma e ritirare o il sony o il 64samsung...
@luka33
E' una discussione ufficiale e non si fanno confronti con altri tv.
sto per acquistare il 65HX920... qualche consiglio? qualcuno ha riscontrato qualche difetto?