ciao ragazzi sono nuovo, mi sono appassionato a questo tv e volevo prendere il 46 pollici ma c'è un problema nn riesco a trovarlo nei negozi è un mese k lo cerco ma niente dicono tutti che ce l'hanno in arrivo sapete qualcosa al riguardo?
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi sono nuovo, mi sono appassionato a questo tv e volevo prendere il 46 pollici ma c'è un problema nn riesco a trovarlo nei negozi è un mese k lo cerco ma niente dicono tutti che ce l'hanno in arrivo sapete qualcosa al riguardo?
Ciao ragazzi,una domanda. In questo tv è possibile disabilitare l'audio interno? Nel senso che io l'ho attaccato ad un 5.1 e per sentire solo l'audio tramite impianto devo mettere a 0 il volume della tv. Ho sempre posseduto dei samsung e li era possibile escludere l'audio della televisione.Grazie 1000
Sicuramente c'è un modo per disabilitare l'audio del tv, guarda nel menu, sarebbe assurdo se così non fosse....
Ho guardato in tutti i menu e non ho trovato nulla...se qualcuno sa se si può fare....grazie !!!!!!
Non mi sembra un dramma mettere il volume a 0.... :D
Sicuramente non è un dramma....era solo per sapere se c'era una possibilità,alla fine mi sembra strano che non si possa escludere l'audio interno...tutto qui
Ciao io ho un ht samsung d5500 e quando lo accendo si disabilita automaticamente l'audio dello sharp. Però credo che funzioni solo con un cavo hdmi 1.4.Citazione:
Originariamente scritto da teux
Io avevo attaccato un cavo ottico dalla tv all'ampli...sicuramente sbaglio qualcosa nella configurazione....boh,cmq se riesco domani provo a comprare un vavo hdmi 1.4 e faccio delle prove anche io....grazie per la dritta
Oggi ho visto esposto il nuovo LE833 che differisce dal 830 per avere la certificazione gold per dgtvi ...in negozio mi hanno detto che l'830 non verrà più distribuito...
Ho fatto un giro sul sito monclick per curiosità e infatti l'830 non è più presente ...sostituito da questo; chissà se ci sono anche altre modifiche al pannello o al firmware :confused:
ciao, qualche giorno fa ho aperto un thread a proposto delle differenze tra LE833 e LE830 in quanto interessato all'acquisto del 40". Ad oggi anch'io ho avuto conferma che la differenza sta di sicuro nella certificazione dgtviGold.
Per il resto sembrano identici ma sarei anch'io curioso di sapere se elettroncia, pannello, ecc.. sono veramente gli stessi considerando che sul sito Sharp EU http://esupport.sharp-cee.com/html/s...&SearchString=
la versione di sw per LC833 è la 1.07 del 29/11/2011 (solo ITA) mentre quella del LC830 è 2.02 (in molte lingue)
Su una rivista di settore ho letto un articolo di Dicembre che a proposito del modello LC-40LE830 parla di "...sensibile effetto clouding, con luminosità poco omogenea..." hai posessori di questo modello a voi risulta? come potrei verificare il clouding nel caso prendessi un nuovo TV LCD LED?
Per quanto riguarda il contrasto On/Off sempre questa rivista riporta una valore di 1.522,9:1...a dir loro un pò basso...deduco che il valore sia stato verificato con il contrato dinamico spento, voi tenete il controllo abilitato o spento?
Crossi76,
sul mio 40LE830 l'effetto clouding è sicuramente trascurabile, non sono a conoscenza se nel modello 833 ci siano cambiamenti diversi oltre alla certificazione gold, quindi non posso esserti utile in questo senso.
Io il contrasto attivo ce l'ho su ON, diversamente non mi piace la resa dei colori.
scusate...mi sono dimenticato...la certificazione gold in cosa consiste in pratica? è compatibile mhp forse?
ho visto che è uscita una review del televisore su hdtvtest che di solito li stronca i tv invece ne è uscito molto bene, scaling addirittura è eccellente e questa cosa mi interessa molto
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sharp...ge=Calibration
Da ieri ho lo Sharp LC-40LE830E ma non riesco a configurare il collegamento dalla tv ad Alice wi-fi.
Non riesco a capire cosa sbaglio nella configurazione.
Entrando nel menu e facendo la ricerca riesco a vedere tutte le reti wi-fi che normalmente riesco a vedere anche col PC. Selezionando la mia rete e poi inserendo la chiave (una serie alfanumerica infinitamente lunga che quasi sto imparando a memoria per quante volte l'ho inserita!!!) la tv restiuisce un messaggio nel quale dice che non avvenuto il collegamento.
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cosa sbaglio, qual è la corretta procedura... ?
Non so più cosa pensare.
Ho spento e riacceso, provato e riprovato ma niente... eppure non dovrebbe essere così difficile...
Aiuto!
Grazie
@diegocentrico
Controlla innanzitutto se il segnale è abbastanza forte, ho notato che la penna in dotazione ha un segnale scadente, secondo me, però, fai qualche errore nella chiave di rete :D
Prova a cambiare, sul router, la chiave da WPA o WPA2 a WEP che è più corta e vedi se si collega.
@diegocentrico
anch'io ho avuto un problema simile all'inizio, pensavo fosse difettata la penna in dotazione, probabilmente come dice wizard non è il top!
Ho risolto mettendo una prolunga usb dietro la TV (giusto da staccare la chiavetta di 10 cm.), così il segnale è migliorato di molto, da li ha sempre preso la connessione.