Visualizzazione Stampabile
-
ma non e' ben chiaro se siano aloni o un verde uniforme
sembrerebbero piu aloni ,data la mai esperienza in passato, pero sono molto leggeri , ho provato il test fbr, molto difficili da vedere , e se lo dico io sapendo che occhio clinico che ho.
se volessi provare con le impostazioni avanzate a diminuire la tendenza al verde ,quali parametri dovrei variare ?
firmware 1516
-
se è un verde uniforme sei a posto... una regolazione sistema. Se sono macchie è dura perchè se abbassi il verde ti spunta il rosa fuori al di fuori delle macchie e sei punto e a capo.
Stasera a casa preparo le slide marroni e le provo poi se sono utili le posto.
-
ma quali parametri dovrei variare?
-
Bilanciamento del bianco -> Green Gain e Green CutOff
Ad ogni modo come ti é stato detto se sono aloni c'è poco da fare, ti consiglio di ridarlo indietro finché sei in tempo per non pentirtene amaramente in seguito dato che per l'assistenza é normalissimo che ci siano quelle macchie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Appena potete cercate di crearle con Fotoshop e caricatele, se sono così "rivelatrici" saranno sicuramente utili!
.
Non saprei quanto possano essere utili effettivamente; a me, con quel tipo di sfondo, appare una lieve banda che in altre occasioni non si verifica, menchèmeno nella normale visione.
Qunidi è da prendere con le pinze: l'alone è un problema quando altera le immagini, altrimenti non vedo perchè allarmarsi.
Anzi mi sono quasi pentito di postare la prova, potrebbe rivelarsi una controindicazione psicologica per chi finora non ha evidenziato problemi: se si perde la serinità per quella schermata mi sentirei in colpa.
-
e ovviamente verrai crocefisso in piazza per punizione e monito asd
Di sicuro se quel difetto si manifesta solo in quella occasione dopo 1 ora nemmeno ci pensi piu' dato che nn stai li 24 ore su 24 a fissare quella schermata nella normale condizione d'uso.
Diverso il problema delle macchie perché li le vedresti a intervalli regolari come si presenta l'occasione e nn starai mai con il cuore in pace ( parlo per esperienza )
-
Scusate se posto qui non avendo questo tv, ma sono certo che è il miglior thread in cui posso trovare una risposta :P
Possiedo da ieri un pana VT20 e ho effettuato vari test per verificare la presenza di questi benedetti aloni verdi o altri difetti. Non ho notato aloni verdi, però mettendo a tutto schermo una slide bianca, il colore non è uniforme. Il bianco sul lato sinistro dello schermo è più scuro, tendente al rosa, in tutte le modalità. Solo in modalità "dinamica" il difetto diminuisce.
Provato anche con slide di altri colori, ma si vede solo sul bianco o sulle sfumature di grigio. Purtroppo non riesco a capire se sono stato "fortunato" a non trovare di peggio o se è un difetto del pannello e mi conviene farmelo sostituire. Però tranne questo, durante l'utilizzo non noto altri difetti.
Grazie e scusate il piccolo OT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
Bilanciamento del bianco -> Green Gain e Green CutOff
.
diminuendo tali valori o aumentandoli?
e le varie saturazioni,luminanza ecc...?sono da toccare o lasciare com'e ?
comunque ancora non sono riuscito a capire se si tratta di aloni
perche se fossero aloni , ho provato un paio di ore ma non inficia la visione
se si tratta di tendenza al verde , calibrandolo, forse............mah........
-
ma se durante il normale utilizzo non evidenzi nulla perchè continui a "soffrire"
Dopo un anno di sofferenze col VT20 non ti senti esausto?
e goditelo una volta per tutte sto panasonic mamma mia:rolleyes:
-
Stesso discorso per Starise, ci si compra una tv per guardare immagini, non schermate uniformi; se le anomalie non sono presenti in normali utilizzi a che serve contattare l'assistenza? A questo punto non hanno tutti i torti se rispondono, è tutto normale.
-
[QUOTE=Sectral]Bullok hai una PS3?
Se confermi allora vorrei chiederti di fare un test, anzi lo chiederei a tutti....
Ti rispondo io, ho un 50gt, ho provato a fare il test con questo programma per ps3, schermo marrone 5, mi appare una macchia più scura rispetto al resto, e ho notato anche nella schermata quella grigia, un lieve alone verde........che si fa??:cry:
-
@spectral
da che pulpito, non sei tu che in questi giorni stai tartassando per fare una prova con la ps3?
io ho solo detto che non sono ancora sicuro se siano aloni o una tendenza al verde( probabilmente non cambiero modello a meno che non peggiori)
pero se io chiedo se qualcuno mi potesse dire come poter regolare il bilanciamento del bianco , spero che qualcuno mi risponda su questo( ringrazio VenanzioSaffano) e non le solite battute da bar
GRAZIE
ps: nel bilanciamento del bianco i valori vanno sempre abbassati o anche aumentati( e la regolazione piu precisa in base alle IRE ) e per quanto riguarda la tonalita , saturazione e luminanza ?
-
Anche in Spagna, finalmente, si sonno accorti di questo grave difetto e sono inevitabilmente parecchio furiosi!
Speriamo che riescano a smuovere qualcosa anche qui...
Le Foto sottostanti sono riferite ad un 50" G30:
http://img39.imageshack.us/img39/1045/img0080fne.jpg
http://img89.imageshack.us/img89/8046/img0085br.jpg
-
furiosi o non furiosi... qua c'è poco da fare o te lo tieni o lo rendi ripetutamente (negozio permettendo) fino a quando per puro colpo di c... te ne arriva uno senza aloni, senza buzz e con le ventole silenziose e magari col fw che corregge i FBr... che dovrebbe essere la regola non l'eccezione.
ma pare che chiedere una TV "normale" sia un problema...
-
Per me sti difetti sono incocepibili e Panasonic si deve dare una svegliata e deve assolutamente dare delle spiegazioni ai possessori e risolvere il problema.
Il discorso che fanno qui alcuni sul "bendarsi gli occhi" e far finta che il problema sia di poco conto, per me, non sta nè in cielo nè in terra...con 2000euro di tv PRETENDO la perfezione.