ah giusto quello è LFE e va lasciato a 120, il cross over del sub è al massimo (regolato dietro al sub stesso) ed il volume a 75 db ok?
Visualizzazione Stampabile
ah giusto quello è LFE e va lasciato a 120, il cross over del sub è al massimo (regolato dietro al sub stesso) ed il volume a 75 db ok?
75db e' il volume del rumore rosa (-30dbfs) che l'ampli emette per regolare i diffusori, e' una calibrazione automatica presente negi ampli indipendente da Audyssey, quindi disattivarla o meno non influisce su crossover, distanze e livelli.
Salve a tutti. Posso fare la stessa domada di drszero in merito al mio impianto in firma ?
Ovvero, gioverebbe all'ascolto musicale in stereo un finale o integrato due canali per pilotare le front ?
Credo che sgraverebbe abbastanza l'809 anche in ambito HT, considerato che i miei diffusori mangiano un bel pò di corrente.
Inoltre, essendo tendenzialmente freddini (da crucchi quali sono ) li vorrei anche scaldare con un ampli dalle tonalità più calde.
Avrei pensato ad un Marantz (7004 ?) Mi date un consiglio. Grazie
[QUOTE=Dakhan;3674220]75db e' il volume del rumore rosa (-30dbfs) che l'ampli emette per regolare i diffusori, e' una calibrazione automatica presente negi ampli indipendente da Audyssey, quindi disattivarla o meno non influisce su crossover, distanze e livelli.[/QUOTE
quindi non ho capito é meglio disattivare l audessy? tanto distanze configurazione e livelli rimangono gli stessi? e tutto il resto del lavoro dell audessy chi lo aggiusta io?
L'Audyssey lo puoi disattivare e attivare come fai con il dynamic eq, a te la scelta "vivere o morire" :D
Non c'e' una regola, dipende in fase di calibrazione automatica come ti e' stata impostata la curva di equalizzazione Audyssey , spesso tende a esaltare le alte frequenze ma con qualche accortezza (coprire divanoin pelle ed eventuali tavolini in vetro),il risultato puo' risultare molto equilibrato e piacevole.
Come ti ho gia detto fai scaldare 10 minuti le elettroniche ,puoi usare anche la radio a basso volume
Non ho scritto questo bensi' che Audyssey e' indipendente dai settaggi citati che restano quindi fissi attiva o meno. Audyssey e' una equalizzazione ambientale, prima di disattivarla bisogna considere di cosa si tratta, come tutte le equalizzazioni (anche quelle piu' efficaci) altera il suono rendendolo piu' "corretto" (termine improprio ma comprensibile), in molti casi un suono meno corretto puo' piacere di piu', soprattutto all'inizio e per il fatto che il nostro orecchio e' piu' abituato ai suoni "scorretti", se troverai che non ti piace il suono equalizzato disattivala ma non per sentito dire ma per avere toccato con mano.
Un finale dedicato sui frontali migliora la resa di ogni ampli anche i top di gamma pero' considera che la differenza sara' piu' marcata con la musica in due canali che in HT e la differenza sara' sensibile, a meno che i tuoi diffusori (che non conosco) siano un carico troppo difficile per il tuo 809, in quel caso la differenza sara' molto marcata.
La dinamica che permettono i finali separati stereo di buon livello e' sconosciuta anche ad un 5010.
quoto... Prima provare...sempre....;)Citazione:
, se troverai che non ti piace il suono equalizzato disattivala ma non per sentito dire ma per avere toccato con mano.
Veramente io ho risposto ad Anthomico che dichiara in firma:
Front Canton Chrono SL 595.2 DC HIGHGLOSS WHITE; Center Canton Chrono SL 555.2 DC HIGHGLOSS WHITE; Surround: Canton Chrono SL 590.2 DC HIGHGLOSS WHITE - Sub PolkAudio RM6750
diffusori che come ho scritto non conosco ma che Anthomico stesso descrive cosi':Citazione:
considerato che i miei diffusori mangiano un bel pò di corrente.
Inoltre, essendo tendenzialmente freddini (da crucchi quali sono ) li vorrei anche scaldare con un ampli dalle tonalità più calde
Chiarito, pensavo ti riferivi a drszero.
Avevo capito male
Ragazzi secondo voi quali diffusori sono l'ideale per l 809? Cioe' che siano proporzionati alla sua potenza quindi ne sottostimati ne troppo performanti da dover sostituire subito l amplificatore, credo che le tesi che ho ora siano un po' sottostimate per l 809, mi chiedevo fino a dove si poteva spingere quest amplificatore.....
Non capisco dovresti avere gia ora un buon risultato,la stanza come' arredata ?
Se puoi posta qualche foto
EDIT: quante ore hanno suonato le casse ?