Visualizzazione Stampabile
-
Allora ...sono al mio 2 LW650 /il primo l'ho rimandato indietro perchè il clouding era scandaloso.
Questo va decisamente meglio, sugli angoli specia in alto a sx c'èa ncora un pò di luce puria, ma si rientra nella tollerabilità assoluta e se non avessi avuto la paranoia del difetto evidente sul primo tv, sinceramente ora non ci avrei neppure fatto caso.
La TV (è un 47) su sorgente HD si vede benissimo, (incredibile anche i full ha di you tube si vedono benissimo) così come anche qualche DVIX con la pennetta, (se è fatto bene si vede da paura).
Invece il dig terrestre non è che si veda proprio bene, nel senso, che il TV fa emergere i difetti di segnale (ieri vedevo la domenica sportiva e dopo aver visto SKY la differenza era abissale).
Io noto solo qualche effetto di squadrettamento leggero nelle scene veloci su SKY - sia fil che sport - non è nulla di eclatante, ma se passa un soggetto per esempio lungo un muro, intorno al contorno del viso si vede un leggero squadrettamento sei pixel del muro...non so se con qualche settaggio è eliminabile, vorrei spare da voi se ciò dipende da SKY, o da qualche filtro inserito nel complessissimo menù video (io lo noto nell'ottima modalità cinema).
Un altra piccola cosa che ho notato, ieri, vedendo il tennis in 3D su sky 3D l' immagine nella parte alta a sx dello schermo era leggermente sdoppiata (c'erano le scritte degli sponsor sui tabelloni che erano un pò sdoppoate); anche su un video game di mio figlio con la PS3 ho notato uno sdoppiamento in alto a sx ...da che può dipendere? è normale ? lo fa anche il vostro? .
Premeso che sono difetti marginali (io il 3D non credo che lo guarderò per più di un paio d'ore a settimana) ed il clouding, come detto, lo trovo assolutamente limitato (sul mio prodotto) per il resto, per ora sono molto soddisfatto; i colori sono veramenente naturali (venivo da Samsung che aveva grande contrasto, ma non rendeva l'incarnato come questo) e poi le funzioni smart sono ottime.
Ah un'altra cosa, le foto si vedono benissimo (meglio di qualsiasi tv abbia avuto sin ora), ma il software non mi ruota in automatico quelle che dovrebbero essere verticali :mad: ...ora approfondisco, ma non mi sembra di aver trovato l'opzione e così si deve togliere lo slide show w girarle a mano una ad una :mad:
-
x Giax10 :
io tengo local dimming sempre Acceso e trumotion su Alto x le partite (x i bluray 24p invece l'ho scritto prima).
x Surfman :
sul mio 450 il 3D non ha sdoppiamenti, nè noto clouding; x Sky, secondo me con risoluzione 720p ci sono meno artefatti e squadrettamenti (es. quando nelle partite il regista sposta la telecamera da una parte all'altra per seguire la palla), senza perdita di definizione rispetto al 1080i.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gokougt
x Giax10 :
io tengo local dimming sempre Acceso e trumotion su Alto x le partite (x i bluray 24p invece l'ho scritto prima).
x Surfman :
sul mio 450 il 3D non ha sdoppiamenti, nè noto clouding; x Sky, secondo me con risoluzione 720p ci sono meno artefatti e squadrettamenti (es. quando nelle partite il regista sposta la telecamera da una parte all'altra per seguire la palla), senza perdita di definizione rispetto al 1080i.
Lo sdoppiamento l'ho avvertito solo in due occasioni e in una parte molto laterale in alto dello schermo, non dovrebbe essere un difetto del tv perchè sul blu ray di cattivissimo me non lo fa.
Sullo squadrettamento vorrei saperne di più e sentire le opinioni anche di altri, perchè mi sembra un peccato dover ridurre la risoluzione, ma se si risolve ...allora ... (certo che se sky promuove un segnale in HD e poi noi dovremmo abbassare la risoluzione...) ma io non è che ne capisco più di tanto e non so quanta differenza ci potrebbe essere effettivamente tra 720p e 1080i, salvo quello che si vede con i propri occhi, farò delle prove ...
-
ciao Surf....vedo che hai risolto prendendo un altro LW650..dai bene allora...:)
te lo ha rinviato il negozio on line? alla fine cmq sei contento di questo Televisore? lo consiglieresti?
ciao e grz
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex1974
ciao Surf....vedo che hai risolto prendendo un altro LW650..dai bene allora...:)
te lo ha rinviato il negozio on line? alla fine cmq sei contento di questo Televisore? lo consiglieresti?
ciao e grz
Ale
No, con il negozio online ho esercitato il recesso, perchè non ne avevano più e non se ne parlava prima della fine di settembre.
L'ho preso in un centro commerciale pagandolo 120 euro in più, e mi hanno dato l' ultimo che era in mostra (così l'ho testato prima di farmelo imballare), ma, credimi, su un televisore sono 120 euro benedetti.
Avrei potuto aspettare il 980 ma poi non mi andava di rimanere senza tv visto che date esatte non ce ne sono e che probabilmente avrei dovuto metterci sopra altri soldi.
per ora sono soddisfatto, non cambierei perchè volevo un 3D passivo e a parte philips (che comunque non è così diffuso nei negozi dalle mie parti) non c'è altro.
-
Ragazzi ma è normale che se ho il local dimming acceso e su "alto"..nelle schermate nere cn al centro una scritta bianca(esmpio i titoli di coda di un film)...mi si illuminino gli estremi della televisione in base a dove è la scritta?! Cioe mi si schiarisce un po il nero agli estremi sull'altezza della scritta....non so se avete capito...! Magari provate..e se nn avete nessun problema, ed è tutto nero... forse e meglio ke me lo faccia sostituire..?! Ke dite...?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giax10
Ragazzi ma è normale che se ho il local dimming acceso e su "alto"..nelle schermate nere cn al centro una scritta bianca(esmpio i titoli di coda di un film)...mi si illuminino gli estremi della televisione in base a dove è la scritta?! Cioe mi si schiarisce un po il nero agli estremi sull'altezza della scritta....non so se avete capito...! Magari provate..e se nn avete nessun problema, ed è tutto nero... forse e meglio ke me lo faccia sostituire..?! Ke dite...?!
Beh, non ti allarmare e verifica bene. Io mi sono accorto proprio così del difetto del mio TV (passavano i titoli di coda), poi però con nessun settaggio riuscivo ad eliminare il problema e, soprattutto, lo stesso, (tu le chiami "schiariture" io li definivo aloni) si presentava nelle scene scure pure di un film.
Comunque secondo me un buon modo per testare il cluding o queste benedette infiltraioni è quello di avviare you tube (nel caricamento la schermata è nera e c'è la scritta you tube al centro...se in quel momento c'è infiltrazione anomala di luce (per anomala intendo sbilanciata su un lato o molto evidente) ...allora fattelo sostituire ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Surfman
Beh, non ti allarmare e verifica bene. Io mi sono accorto proprio così del difetto del mio TV (passavano i titoli di coda), poi però con nessun settaggio riuscivo ad eliminare il problema e, soprattutto, lo stesso, (tu le chiami "schiariture" io li definivo aloni) si presentava nelle scene scure pure di un film.
Comunque secondo me un buon modo per testare il cluding o queste benedette infiltraioni è quello di avviare you tube (nel caricamento la schermata è nera e c'è la scritta you tube al centro...se in quel momento c'è infiltrazione anomala di luce (per anomala intendo sbilanciata su un lato o molto evidente) ...allora fattelo sostituire ;)
Ma a te succedeva sempre o solo quando attivavi il local dimming?! ***** io solo quando attivo quello mi vengono quegli effetti...senno è tutto nero di normale...! ***** poi magari nel sustituirlo non mi voglio imbattere magari in una tv ke presenta piu problemi di ora...! Cmq ora provo il tutto...poi senno lo sustituisco...!
-
Hoho provato comehai detto te con youtube...ma nessun effetto! Tutto apposto...boh...nn so ke dire...mi avviene solo con il local dimming acceso...che settaggi usi per giocare?! Tipo fifa 11??
-
Logicamente ho guardato youtube cn il local acceso..e nessun effetto...
-
Ho ricontrollato e nulla...mi si schiariscono un pokino i bordi quando metto youtube..ma in modo omogeneo...(non da una parte di piu e da una parte di meno) insomma mi sembra come se fosse tutto normale...pero cn i titoli d coda mi viene un pokino quell'effetto ke ho citato...voi ke dite...me lo faccio sustituire o no?! Non vorrei poi imbattermi in qualcosa di peggio...purtroppo gli unici due problemini...sn il banding...ke purtroppo ci si fa caso...almeno per me..si vede...anke se è solo questione d farci abitudine...e a fifa(solo a fifa) cio sempre quello sfarfallio dell'immagine del giocatore quando ce un azione veloce...bah...sn decisamentr confuso...non so se provarlo a farmelo sostituire o no..***** entra tutto nella norma...! Accetto consigli.. xD
-
Qualcuno ha provato l'LG collegato a un computer via hdmi?
Purtroppo la mia scheda video è vecchia e non ha uscite hdmi (figuriamoci 1.4a), quindi devo cambiarla (basta che sia compatibile con hdmi 1.4a, tipo una nvidia GT440 o GTX460?), anche se non gioco praticamente mai e non mi serve di ultimissima generazione.
Io stavo pensando al 32" (mi sembra che l'unico modello sia il 32LW570G), ma ho dubbi sulla gpu. Il sito nvidia non mette questo modello tra i compatibili con le sue schede e il suo "NVIDIA 3DTV Play", anche se mi sembra strano perchè ci sono tutti gli altri della serie a partire dai 42" (42LW5700 e molti altri).
http://www.nvidia.it/object/3dtv-pla...ements-it.html
Ma non è detto che si debba usare quel software...
Pensate ci siano problemi a riprodurre foto o .mkv sbs?
-
LO SFARFALLIO DI FIFA ME LO DA PURTROPPO L'EFFETTO DEL BANDING....E QUELLO NON LO POSSO ELIMINARE....VA BE....PECCATO CHE SI VEDA PROPRIO SE CE LO SFONDO VERDE.... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giax10
LO SFARFALLIO DI FIFA ME LO DA PURTROPPO L'EFFETTO DEL BANDING....E QUELLO NON LO POSSO ELIMINARE....VA BE....PECCATO CHE SI VEDA PROPRIO SE CE LO SFONDO VERDE.... :(
ma hai rinominato la porta hdmi in pc????io da quando l'hò cambiata con fifa mai avuto piu problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da alecine
ma hai rinominato la porta hdmi in pc????io da quando l'hò cambiata con fifa mai avuto piu problemi
si..ma un pochino mi rimane lo stesso...te con quali settaggi giochi?!? me le elencheresti per favore? :)