Visualizzazione Stampabile
-
Buona giornata a tutti, sono possessore dai primi di Giugno di un tx-p46g30, e devo dire che sono sufficientemente soddisfatto dello stesso anche se effettivamente ho notato una predominanza di verde nelle immagini, anche con un test di strice grigie nelle varie percentuali si nonta questa predominanza, non sò se è la stessa cosa degli aloni verdi, spero che si possa risolvere con qualche aggiornamento di firmware. Per quanto riguarda lo stampaggio anche io ho avuto stampato il logo di Boing a dx in basso, ma con tre ore di lavaggio se ne è andato, quindi vi posso confermare anch'io che da questo punto di vista va bene. Se c'è qualcuno che ha risolto con qualche calibrazione si faccia sentire grazie.
-
la dominante verdognola è una cosa e non è un difetto, le chiazze verdi o rosa un'altra e sono un difetto
per vedere se hai le chiazze a zone devi mettere una schermata grigia chiara uniforme e/o un film in bianco e nero
-
Ciao a tutti,
Un po' a rilento, riesco a testare il mio G30.
Posso affermare di non aver visto nessun alone verde, però confermo di notare una certa dominante verde, che si può eliminare con le impostazioni suggerite da flatpanelshd.
Per quanto riguarda il nero, posso confermare che alcune volte è veramente NERO, altre sembra un po' grigio scuro, ma credo dipenda dalla qualità della registrazione che si sta guardando.
Secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Saluti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
la dominante verdognola è una cosa e non è un difetto, le chiazze verdi o rosa un'altra e sono un difetto
per vedere se hai le chiazze a zone devi mettere una schermata grigia chiara uniforme e/o un film in bianco e nero
ok grazie, proverò a settare e/o variare i parametri, per le chiazze provo pure ma sembra non averne.
-
Ciao a tutti, ho gia scritto in un altro post generico che non riguardava il G30, (mi sono accorto dopo che è aperta qui la discussione solo per G30) meglio tardi che mai....
Ho questo bel tv da 3 giorni, versione da 50 pollici, e da tre giorni sto' rompendo un po' a tutti qui sul forum :D per ora l'unico difetto riscontrato è il formicolio a volte evidente anche troppo nelle immagini scure, ho notato che impostando la funzione THX migliora notevolmente!
Mi sono letto tutti i post di questo G30, adesso lo tengo in rodaggio, poi magari migliorerà qualcosa spero, o il formicolio non centra nulla con il rodaggio?
Ieri stavo guardando un vecchio film su chiavetta usb formato mkv film in 1080p (die hard1), e ho notato che era frequente questo formicolio, purtroppo ho guardato nel menu' video e ho visto che la funzione THX non è presente quando si guarda un film tramite usb:(
Ultima domanda, è possibile registrare un programma solo su hard disk da oltre 160 giga, o si puo' anche su sd card?
Grazie mille a tutti!
-
Per formicolio intendi ronzio ?
-
il dithering (formicolio) non c'entra nulla con il rodaggio
secondo me comunque è la bassa qualità di quello che vedi ad enfatizzare il problema
hai mai provato con un bel bluray e vedere se il formicolio è presente allo stesso modo ?
-
Oppure potrebbe essere proprio il materiale a presentare la pellicola molto granosa già in origine.
Non riesco a capire tuttavia come possa dare fastidio il dithering se il pannello lo si guarda da una distanza adeguata, bisogna avere una vista portentosa
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dylan.Dog
Per formicolio intendi ronzio ?
No come formicolio intendo in termine tecnico il dithering, come detto da gix65 "che ringrazio per la risposta" in pratica sono come dei puntini scuri tipo effetto neve gran parte solo con le immagini scure, è probabile comunque che sia anche la scarsa qualita' dei video che ho testato fino adesso, infatti non ho il blu-ray, quindi quello che ho provato è roba non al 100% di qualita'
La mia prova per adesso si è limitata con sky hd, è con quello ora che ho settato in THX va meglio!
Film in dvd devo ancora provare... in pratica ho visto solo un paio di film con chiavetta usb, ma con qualita' 1080p ma i film erano vecchi periodo anni 80, quindi mi sa tanto che non sono attendibili.:)
Grazie a tutti per avermi risposto!
-
Per quanto riguarda la registrazione su sd card non è previsto dal tv?
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pitoz
in pratica ho visto solo un paio di film con chiavetta usb, ma con qualita' 1080p!
1080p non è indice di qualità: è la risoluzione a video
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pitoz
No come formicolio intendo in termine tecnico il dithering, come detto da gix65 "che ringrazio per la risposta" in pratica sono come dei puntini scuri tipo effetto neve gran parte solo con le immagini scure,
Prova a fare un fermo immagine se il cosiddetto formicolio si blocca è il film se invece continua a friggere dipende dal tv. ;)
-
Per paolino64, ho provato col fermo immagine su inquadrature buie, il formicolio continua, l'immagine è ferma ma dove c'e' buio continua, quindi è proprio il tv:(
Ciao grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Non riesco a capire tuttavia come possa dare fastidio il dithering se il pannello lo si guarda da una distanza adeguata, bisogna avere una vista portentosa
io alcune volte lo vedo anche da oltre 2,5 metri...non è la vista portentosa ma la sensibilità alla luce (sugli sfondi chiari), la cattiva qualità di alcune pellicole (sugli sfondi scuri), la sensibilità del pannello (non sono tutti uguali)
:)
-
sapete se consumano molto?
il 50gt30 consuma 400watt!
cmq il formicolio l'ho notato anche io sul 50gt30 da mediaworld
sui g30 immagino ci sia pure...