nx 720 è caruccio è uscito adesso ,certo a quel prezzo è molto appetibile però i 200hz sono 200hz:DCitazione:
Originariamente scritto da Koji
Visualizzazione Stampabile
nx 720 è caruccio è uscito adesso ,certo a quel prezzo è molto appetibile però i 200hz sono 200hz:DCitazione:
Sì ma i 200hz a quanto ho capito servono più per il 3D (che per me conta relativamente) giusto?
Per il resto noto che c'è il nuovo XReality....si noterà la differenza rispetto al BE3 del 710?
Altra cosa, il 40nx720 non è local dimming......non è da preferire allora il 710?
riguardo le tue domande lorenzo è molto preparato speriamo legga le nostre discussioni per poterti dare giuste indicazioni
Detto fra noi... adesso che sono usciti i nuovi modelli, tutti si chiederanno quando sarà il momento giusto per effettuare l'acquisto.....:D
che a volte non è detto che la novità sia sempre migliore
Domani vado a ritirare il mio 46HX920... :D
beato te aspettimo tutti con ansia le tue prime opinioni...Citazione:
Originariamente scritto da corcav
HX920 sarà la massima serie per quest'anno vero?
io penso sia il massimo ...però cè da visionarlo;)Citazione:
Originariamente scritto da Legolas84
Credo che i maggiori vantaggi si avranno, in tema di compensazione del moto, proprio sull'interpolazione: a mio avviso è dove c'è maggiore margine di miglioramento...nella riduzione degli artefatti con l'aumento della potenza del processore video e quindi della precisione degli algoritmi di calcolo del movimento. E finalmente è possibile attivarla (FI) anche in 3d...ho avuto modo di testare l'ex720 e la stabilità e la totale assenza di flickering lascia basiti...aumenta tantissimo anche la "tridimensionalità" :D:eek: della scena...una fluidità eccezionale che rende l'effetto stereoscopico finalmente riposante e pienamente godibile quanto a motion resolution (fin'ora era precluso questo tipo di compensazione del moto in 3d, che di fatto resta, al netto dei difetti, la più efficace allo scopo)...Citazione:
Se segue la linea dell'ex720 maggiore pulizia d'immagine e colori più caldi e naturali...forse anche un pelo di nitidezza in più a parità di condizioni...Citazione:
Cambia però il processore video e il pannello oltre alla compensazione del moto...il LD su macrozone come nel caso del 710 non fa miracoli...una buona implementazione edge led con pannelli più prestanti potrebbe prevalere quanto a qualità finale...Citazione:
Lorenzo.
Se mantiene lo standard del 900 con qualche miglioria tocchiamo vette di eccellenza...Citazione:
Originariamente scritto da claido 63
Per migliorare in modo radicale la visione stereoscopica c'è, a mio avviso, bisogno di due cose:
-interpolazione attivabile (e pare ci sia, almono su fonti 24p)
-local dimming attivabile (e qui bisogna aspettare conferme)
Per il resto se hanno ridotto, come già si vede dall'ex720, gli errori di calcolo per il frame interpolation i risultati anche in 2d, per chi ama questo tipo di visione, saranno da mascella per terra...
il local dimming stessa cosa: dovrebbero aver affinato il controllo dinamico delle zone nonostante si vocifera di un numero equivalente a quelle del 900...e già sul 900 la gestione dei neri è impressionante...
Inoltre il processore video rivisitato garantirà con ottime probabilità un migliore post processing video quindi miglior contenimento del rumore video, colori più caldi e vicini al riferimento e magari anche un dettaglio percepito superiore...aspettiamo qualche parere di chi l'ha visto...:)
Lorenzo.
Ragazzi io ho il 55ex720 con il quale ho sostituito 52nx800. Finalmente ho risolto un sacco di problemi. Forse il mod nx800 con i film era lievemente più pulito ma aveva i fastidiosi conetti e l'effetto "polvere" che non mi consentivano di vedere bene le partite; inoltre a volte si vedevano delle striature che partivano dai conetti veramente fastidiose. Adesso con il 55ex720 è tutto un'altra cosa non ci sono difetti, il clouding si vede solo un po' cambiando canale su schermata nera ma non si vede assolutamente durante la visione. Sul mio forse c'è un pixel spento (deve venire a controllare il mio tecnico di fiducia Sony) ma essendo il tv molto grande, da lontano non si vede nulla; solo avvicinandosi molto e sapendo dove guardare si può cogliere, ma sono in attesa di conferma e comunque è assolutamente impercettibile; comunque una gran bella tv! non so quanto valga la pena prendere i modelli più costosi in quanto si vede ottimamente anche il 3d (il 3d di sky però non è un granchè, mentre i blu-ray si vedono magnificamente!) e si gioca bene con ps3! Insomma io lo consiglio e vi ribadisco che provengo da nx800 e prima dall'ottimo z4500!Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
comunque lorenzo ho un bel dilemma da risolvere dopo lo z 5500 e hx 800 scegliere tra un nx 710 e un 720 che purtroppo per quanto ho potuto smanettare non riesco a capire tra i due visivamente certe differenze,anche perche lo smanettamento avviene nel cc ...
Aspetto di averlo sotto mano...
Lorenzo.
Il 46hx820 viene già venduto a meno di 1800 euro con garanzia italia. Guardate con trovaprezzi.