Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Io non ho il trasmettitore 3D ed e' successo anche me, quindi non credo il problema sia il trasm 3D. Sono piu' propenso ad un bug software relativo all'aggancio/sgancio dei segnali.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Io non ho il trasmettitore 3D ed e' successo anche me, quindi non credo il problema sia il trasm 3D. Sono piu' propenso ad un bug software relativo all'aggancio/sgancio dei segnali.
Per come la vedo io, la cosa a dir poco STRANA e' che il blocco e' capitato UNA (ed una sola) VOLTA al 99,99% dei possessori!! Come mai ancra non ricapita a nessuno?!?! :confused: :rolleyes:
il primo a cui ricapiterà e' pregato di segnalarlo TEMPESTIVAMENTE! :)
Citazione:
Originariamente scritto da gioit69
Ciao Gio, scusa ma tu hai provato a spegnere il VPR , o provato con il telecomando per vedere se rispondeva oppure il tastierino dietro al VPR?
Puoi confermare che il VPR non rispondeva in nessun modo , e solo staccando il cavo HDMI ha iniziato a rispondere nuovamente?
Si Andrea ci stavo pensando anche io , strano si sia verificato una siola volta , pero' come dice Tony giustamente, questa e' elettronica e software e se c'e' un bug , verificatosi una volta si puo' verificare una seconda e una terza etc fino a quando le condizioni sono le stesse o il bug non viene risolto con un aggiornamento .Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
L'aggiornamento firmw disponibile nel sito JVC e' 1.2 cioe' quello che in teoria tutti noi dovremmo avere. Il ritardo nelle consegne era dovuto (almeno cosi' si diceva) proprio per l'installazione di un firmware , e al momento l'unico disp e' 1.2
Con il tastierino non ho provato, da telecomando si e non funzionava.Citazione:
Originariamente scritto da roberto6537
sinceramente l'unica soluzione a cui ho pensato era staccare il cavo hdmi.
devo dire che ripensandoci potrebbe essere dato anche dalla lunghezza del cavo, nel mio caso 24 metri.:eek:
:confused: Posseggo un telo da cm 244 di base , vorrei cambiare con uno da cm 3,05 " gain 1.2 " ,da una distanza di proiezione di mt 5 con l' RS 40 avrò una visione poco luminosa ?
da quello che ho potuto vedere 275 cm è vicino al limite.....Citazione:
Originariamente scritto da brontolo
Non credo sia dovuto dal cavo, il mio è di 12 metri, comunque fatto stà che sia giusto che JVC ci dia una risposta adeguata a cosa potrebbe essere successo, sopratutto una volta appurato che anche a chi non possiede il kit 3d è accaduto il problemaCitazione:
Originariamente scritto da gioit69
Il problema potrebbe essere legato al binomio X3/RS40+ps3?
Non credo dipenda dalla PS3, in quanto ad altri come me che posseggono l'OPPO è capitato lo stesso, per cui....
ragazzi stamattina MIA MOGLIE mi ha fatto notare una strana cosa (io sbadatamente non l'avevo mai notata): delle impressionanti scie/aloni di colore viola che contornano le scritte dei vari menù del vpr. Sono ben visibili su sfondo nero!
Io dalla mia seduta non avevo mai fatto caso , ma già se mi avvicino ad un metro dallo schermo si cominciano a vedere chiaramente!
Ecco un paio di foto(....scusate la qualità degli scatti ma sto con un iphone avente fotocamera da 2mpx :()per far capire ciò di cui sto parlando:
http://img26.imageshack.us/img26/8044/img0100n.jpg
http://img813.imageshack.us/img813/2332/img0101c.jpg
- Da cosa possono dipendere?!
- Come posso eliminarli?!
Sono già due ore che smanetto in tutto il menù alla ricerca di una voce da poter "regolare"...ma nisba!
Prima di chiamare Berti, chiedo aiuto a voi, miei fidati compagni JVCiani (io sono completamente spiazzato da questa cosa, perchè in passato non mi è mai capitata con nessun altro vpr).
Mi sembra trattarsi di un'aberrazione cromatica, quindi un fenomeno dipendente dall'ottica del vpr.
In genere le aberrazioni peggiorano se l'utilizzo del lens shift è molto spinto, prova ad azzerarlo e controlla se diminuiscono....
ma non potrebbero essere aberrazioni causate dal non perfetto allineamento delle matrici?
Io invece volevo chiedere, ma come si fa a verificare il firmware della macchina? Entrando anche nel service menù non vedo una voce che indica il firmware 1.2 o altro.. C'è una versione software con delle date mi pare.. :confused:
Nella prima foto è anche evidente una bella sbordatura di rosso e verde. Problema di matrici non bene allineate?
Stefano
Niente da fare! Anche mettendo il lens shift a 0 o ribaltando l'immagine (io ho il vpr montato a soffitto) o diminuendo lo zoom, il difetto rimane! Matrici non allineate?! La foto potrebbe trarre in inganno (pessima qualita') ma io ho meno di un pixel di sbordatura verde superiore e 1/4 di pixel rossa nella parte inferiore! Queste scie sono fastidiose (visibilissime soprattutto durante lo SCREEN SAVER dell'oppo (quando c'e' la scritta che si muove per tutto lo schermo) si estendono per circa 20/30cm sotto la parola Oppo (bianca su sfondo nero).
Ma sono visibili (in maniera minore perche' le scritte sono piu' piccole) anche nel menu' del vpr (e quindi il fenomeno non dipende ne dal player ne dal cavo ne dal software)!
Pomeriggio chiamo Simone e vediamo cosa mi dice!
@Rasario se e' come dici tu per me e' inaccettabile avere tale difetto grafico per circa 200h (anche perche' raramente un vpr mi dura tanto prima della messa in vendita!).:(