Visualizzazione Stampabile
-
da quanto letto dunque avrei fugato il mio dubbio su quale modello prendere.....40D7000 dato che le applicazioni smart (che ancora devo bene capire che cazzz sono) non mi interessano..... In effetti 300€ di differenza non sono poche per quello che danno in cambio dico IMHO
-
Sicuramente un notevole passo in avanti rispetto al C8000,pero' il controllo locale opera soltanto a livello software,lo dicono tutti in giro per la rete!
Quanto sia performante questo lavoro bisogna valutarlo con i nostri occhi..è confortante che su dday abbiano notato che svolge una resa ottima,certo bisogna valutare la resa di un Sony HX920!
;)
-
bè buono per le serie ammiraglie
in pratica è un auto dimming diviso in 288 zone
zone che in futuro potrebbero essere anche 100000 se il processore lo permettesse
non male come idea
non si avranno magari i dettagli in ombra dei migliori plasma
ma se non ci sono spurie e il nero è così basso, va già bene
il local dimming probabilmente è meglio, ma se cerco la qualità, io personalmente vado di plasma, ma secondo me lo fanno per avere questa tecnologia sui modelli di fascia media dell'anno prossimo, mica scemi
almeno il prezzo è piu' giustificato rispetto all'anno scorso della serie 8000, ma secondo me è cmq alto per ora, ripeto, se si cerca la qualità visiva
per tutti gli altri fronzoli, dalla smart al 3D, invece, credo che si sia al top
-
Non è un auto dimming :): se fosse un auto dimming non ci sarebbe nessun aggiustamento locale di alcunché (come si fa ad abbassare la retroilluminazione mentre la si alza? O viceversa?).
E' un controllo sul contrasto che agisce su alte e basse luci, in modo da mettere maggiormente in risalto i particolari, lo si vede bene da qui http://www.samsung.com/us/video/tvs/...YFXZA-features (andate al paragrafo "Incredible Contrast with Micro Dimming Plus"): l'immagine mid bright è eloquente, si lavora contemporaneamente su alte e basse luci.
Lo definirei più una sorta di contrasto dinamico molto evoluto.
-
Trafiletti da AV cesar, review appena uscita:
Différence près toutefois par rapport à la majorité des modèles
de ce type : il ajoute un rétroéclairage zoné (Local Dimming).
Le procédé Micro Dimming étant capable de compenser
ce problème en gérant plus ou moins l'ouverture des pixels.
Traduzione
Differenza, però, rispetto alla maggior parte dei modelli EDGE di questo tipo:
si aggiunge un sistema di retroilluminazione a zone (Local Dimming).
Micro regolazione del processo è in grado di
compensare questo problema variando l'apertura del pixel.
-
E questo è più attendibile per quale motivo :)?
PS: oltretutto più attendibile di Samsung.
-
come volevasi dimostrare dalla recensione di dday la serie d8000 sovrasta tutto per tutto la serie c, sembra che la serie 2010 sia invecchiata di colpo , zero cliuding, zero crosstalk, e qualita notevolemnte migliorata per il d8000!!!!!!wowww
vince la serie d vs serie c 3-0 secco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
E questo è più attendibile per quale motivo :)?
Sono dei tecnici, scrivono cose, come ogni tecnico,
avranno dei fondamenti oggettivi, magari hanno
smontato il TV, o semplicemente interrogato Samsung
reparto tecnico e riportano ciò che gli è stato detto.
Come fa Pezzali e chiunque altro.
-
non dico piu' niente :)
io pensavo l'autodimming agisse proprio sul contrasto (tipo sparasse i valori di enfatizazzione nero e cont. dinamico a mille nelle scene buie)
avevo frainteso il procedimento del buon vecchio autoidimming allora
cmq per le 1000000 zone quindi è possibile con un processore maggiormente potente, quello l'ho capito giusto?
-
Anche gli altri sono dei tecnici :).
Ricapitoliamo:
Flatpanels chiede a Samsung, risposta: è un software.
DDay chiede a Samsung, risposta: è un software.
I documenti che illustrano il funzionamento ricalcano i software di fotoritocco.
Samsung Usa dice che i micro dimming è un software, la versione plus ha in più un hardware dedicato.
Direi che serve "qualcosina" di più per mettere in dubbio tutto questo (almeno spieghino come funziona allora), anche perché si sta praticamente dicendo che Samsung non sa cosa c'è dentro le sue tv :).
@coach
Sì, il numero di zone potrebbe essere aumentato, però, come per i full led local dimming, andare oltre qualche centinaio di zone è molto difficile, dato che l'elaborazione in tempo reale diventa sempre più complessa: se abbiamo un input lag 100ms così, prova ad immaginare che lag ci sarebbe con 10.000 zone.
PS: l'auto dimming è un aggiustamento dinamico (ossia che cambia a seconda del contenuto a video) e globale (ossia che agisce su tutto il pannello contemporaneamente) della retroilluminazione, in genere, quando l'APL è basso (APL sta per Average Picture Level), ovvero quando la scena è molto scura, l'auto dimming interviene spegnendo o diminuendo molto la retroilluminazione, in modo da migliorare il livello del nero.
-
No è qui l' errore, il PLUS non è hardware aggiunto
ma la capacità di agire su 4000 zone via software.
la descrizione americana non descive un processore
ma un sistema di retroilluminazione local dimming
quando cita la parola hardware, AV cesar è perfetta
con ciò che dicevo sopra, il software impartisce una
istruzione, il pixel conseguentemente risponde fisicamente !
Non c'è altra via, io penso che molti abbiano
interpretato a loro modo alcune specifiche Samsung.
-
Samsung Usa dice altro sul sito ufficiale, e ripeto, è stato chiesto esplicitamente.
Ribadisco di nuovo: ognuno può credere a quello che vuole, ma è una discussione, dopo aver esternato i propri dubbi, bisogna anche che ci siano dei riscontri oggettivi.
Da una parte di riscontri ce ne sono, dall'altra ancora non ne vedo, per logica non riesco a considerare poco attendibile la parte che fornisce i riscontri.
PS: quando PARLI con persone, dietro specifica domanda, mi riesce difficile pensare che tutti fraintendano.
-
una domanda...ma la serie d9000 quando uscirà??? e quali sono, se si sanno, le differenze con le serie d8000 e d7000??
Grazie!!!
-
Ad un utente del forum arrivava oggi...attendiamo tue notizie!!!
-
Si si e' Marino....
Sono in contatto via pm. Mi ah detto che c'e' stato un ritardo da parte di TNT.
Cavoli ho una scimmia atroce per questo benedetta tv!!!!