Visualizzazione Stampabile
-
Questi ultimi interventi cosa c'entrano in questo 3rd?
L'HRS ha l'EQ? Non mi pare.
Aprite un nuovo 3rd dove si parla dell'equalizzazione dei sub e non inquiniamo anche questo dedicato esclusivamente all'HRS.
Non è possibile che ogni volta qualcuno chiede info su quale taglia scegliere in relazione alle misure del suo ambiente per godersi qualche film si arriva a consigliare di mettere 25 sub con doppia equalizzazione congiunta a quella del sinto e missili protonici per raddoppiare l'impatto delle esplosioni....e insomma dai!!
L'HRS fà già più di quello che dovrebbe fare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Qualità alta? Almeno due sub con coni di grande diametro (con eq molto meglio)
Ma allora mi spieghi perchè il mio negoziante (che non è certo l'ultimo arrivato...) le riviste specializzate e costruttori noti come chario seguono un'altra via ? Aiutatemi a capire....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
di mettere 25 sub con doppia equalizzazione congiunta a quella del sinto e missili protonici per raddoppiare l'impatto delle esplosioni....e insomma dai!!
:D :D :D
Ovviamente quoto. ;)
-
Citazione:
Ma allora mi spieghi perchè il mio negoziante (che non è certo l'ultimo arrivato...) le riviste specializzate e costruttori noti come chario seguono un'altra via ?
Mi spieghi perchè Tavernello dice che il suo vino è buono?
E, come ho già detto, non è che il sub piccolo faccia schifo, semplicemente è meno performante.
Ciao.
-
Tavernello vende solo il tavernello...il venditore che tratta sunfire dispone del sunfire da 8 da 10 e da 12...il tuo esempio non mi sembra molto buono ;)
-
Continuate con le vostre convizioni e con quelle che dei soggetti interessati e comprate quello che vi consigliano loro. A me non ne viene niente nè se provate a capire quello che vi dico io nè se ve ne fregate ;)
Se mi permetto di dire qualcosa è solo perchè io le prove le ho fatte. Pensate che mi capitato di sentire suonare meravigliosamente anche due 21'' in una stanza 4x6x3....sub, tra l'altro, neanche destinati ad ascolti casalinghi ma fatti per un impianto di una discoteca.
Ciao.
-
chiaro scuro nessuno mette in dubbio la tua esperienza...ma prendi ad esempio me che come frontali ho delle tesi 204...potevo affiancarci un hrs12???mi sembra esagerato per i miei mini diffusori...o dici di no??a mio modo di vedere il sub oltre che per la metratura della stanza si deve scegliere anche a seconda dei componenti dell'impianto.
-
Per me invece a maggior ragione che hai diffusori piccoli e poco capaci in basso, sarebbe meglio abbinarci un sub piu prestazionale.
Poi comunque come è stato piu volte detto, l'hrs 12 basta regolarlo per bene per ottenere risultati sempre migliori dell'8 pollici tirato per il collo....
Muchogusto, tu a parità di prezzo cosa avresti preso tra hrs8,10 e 12? (sii sincero ;) )
-
Io con i tuoi diffusori non avrei messo un sunfire hrs perchè non sale bene in frequenza ma ci sta che nell'ottica di un impianto equilibrato tu non abbia bisogno di un sub da 12''.
Ma se si parla del 12'' che suona peggio di un 8'' perchè si è costretti a tenere il volume basso, se permetti, mi viene da ridere e mi dispiace che qualcuno abbia questa convinzione.
Va benissimo l'8'' perchè ci sta bene come suona, perchè ci sta bene come prezzo, perchè i diffusori non sono delle b&w 800D ecc. ecc. ma non mi sta bene che si dica che un 12'' di pari qualità suona peggio.
Però ognuno è libero di pensare quello che vuole e quindi io la mia l'ho detto gli altri pure e ognuno faccia le sue considerazioni.
Ciao.
-
Dinamite sinceramente da non esperto avrei preso comunque l'8 te lo giuro,ma sai perche??perche gia avevo paura che l'hrs8 fosse davvero troppo per le mie tesi 204.Ero interessato anche al bk che hai in firma ma cono da 12" quindi ho lasciato stare...e questa è la prova che lo preferivo piu piccolo in quanto hrs8 e bk xxls 400 stanno piu o meno sullo stesso prezzo.
Chiaro scuro se leggi qualche post dietro anche R!ck dice che il sunfire hrs8 con i miei diffusori va benone e non credo proprio che non se ne intenda.Per quanto riguarda il discorso di suonare meglio o peggio sono sicuro che un 12" in ht suoni meglio ma c'è sempre il rovescio della medaglia e da quello che so io per la musica un cono piu piccolo è migliore in quanto piu preciso e veloce giusto??io il sub lo uso sempre con la musica visto che le tesi 204 non vanno bene sui bassi e sinceramente credo proprio di aver fatto una giusta scelta...visto anche il mio uso 50musica 50play e bd
-
Allora.........
Poichè mi spiacerebbe che una mia domanda creasse qualche problema tra utenti......
RIpropongo la domanda.......
Abbito in un ambiente "piccolo ......
55mq di cui 16 di sala da pranzo...... (vi ricordo che su un lato c' è anche il tavolo dove io e la mia ragazza pranziamo.......se avete la possibilità di vedere la stanza di Doreaimon...vi potreste fare un' idea della mia stanza......l' unica differenza è che dove lui ha il computer io ho il tavolo dove ceno tutte le sere.)
in questi 16 mq (3,5 X 4,5 dei quale una parte soppalcata)
attualmente convivono un povero HK avr 355, due tangent EVO 45 un centrale della Tangent EVO 24 e come souraund ...momentaneamente....ho due monoliti di colore marrone auto costruiti con 16 in bazz reflex a due vie.....
Poiche volevo comprare un SUB, volevo capire cio che era meglio comprare con 1000€ soglia oltre la quale non ho voglia di andare poiche....penso avere un sub da più di mille euro in un impiano che più o meno ho pagato qualcosa in piu di quella cifra non avrebbe senso..... in quell' ambiente.
Ricordiamo' ci... che una catena è forte quanto l' anello più debbole.... ed io penso che spenderne 1400 come qualcuno mi consigliava o 2000 non avrebbe senso ...almeno per me........
Per cui se qualcuno potesse essere cosi carino da darmi qualche consiglio "sensato" entro quella cifra...e chiaramente...deve uscire un risultato..."pulito"....... gli e ne sarei grato.
Senza offesa per nessuno ma avere un rac su una parete o magari 5 sub della MOSCADE da 16 ....( ho visto che si trovano a 130 €uro spediti) disseminatai per i miei poveri 16 mq non è il mio obbietivo.
Giova ricordare che quella sarà anche la mia sala da pranzo......
Spero di non aver inquinato il tread ...visto che il mio obbiettivo era prendere un SUNFIRE.
Come sempre grazie per gli apporti che vorrete darmi ....gentili come sempre.
Andrea
-
per me sunfire hrs10 poi se un giorno migliorerai la catena ci metti un altro sunfire hrs10 e stai apposto....e poi se ancora non sei soddisfatto prendi l'eq...un passo alla volta altrimenti i miglioramenti neanche te li godi
Comunque ti voglio ricordare che questi sunfire hanno una rivendibilità mostruosa quindi casomai volessi cambiarlo non ci andresti a perdere piu di tanto.
-
Citazione:
Per me invece a maggior ragione che hai diffusori piccoli e poco capaci in basso
chiaro scuro -EDIT-(dinamite), se vuoi fare informazione spiega anche questa frase perchè non capisco come un sub che arriva massimo a 100 hz possa affiancare dei minidiffusori che mancano non solo di basso ma non hanno neanche mediobasso come è stato detto nell'altra discussione qualche giorno fa. Facci vedere la risposta in frequenza di un sistema con mega sub castrato a 100 hz abbinato a dei minidiffusori, sono curioso perchè è l'esatto contrario di quello che dice il venditore di tavernello (che per te sono: tutti i recensori di riviste specializzate, tutti i negozianti e tutti i costruttori seri come chario...).
edit: grazie muchogusto....:D
-
kaneda guarda che quella frase la ha scritta dinamite ;)
-
A dimenticavo........
Siccome ho un cervello anche io ....:D :D
Ho questa convinzione...magari sbagliata.
Un 12 a ore 10 in teoria suona meglio di un 10 a ore 11.
Un 10 a ore 11 in teoria suona meglio di un 8 a ore 13.
In un condomino dove tenere un film per 2 ore a 105 db è una pazzia.
Probabilmente la differenza di questi tre sub cosi regolati, io forse...e dico ....forse......non sarei in grado di riconoscerla.....ma ripeto forse....vi dico di più nel caso ci fosse uno scarto di un 5% più o meno...tra uno o l' laltro...probabilmente credo che preferirei l' 8 per via delle dimensioni estremamente lillipuziane........( mi avanzano anche i soldi per l' equalizzatore o i bass sheker....:D )
Detto questo se qualcuno volesse contradirmi ...sono sicuro che sarei ben lieto di ascoltare.......
P.S. se qualche d' uno sapesse dove ascoltare a Roma un Sunfire....... glie ne sarei grado.........