Addirittura c'è la possibilità che le proporzioni non siano rispettate? Spiegati meglio.
Visualizzazione Stampabile
Addirittura c'è la possibilità che le proporzioni non siano rispettate? Spiegati meglio.
Per flat intendi 16:9??? Ma sono pazzi????
Succede anche il contrario, quando si ha uno schermo "piccolo" si fa.
Appena tornato dalla sala isense dell'uci cinemas di casoria napoli, visto spiderman in 3d (gli occhiali sono real D 3d, non so che tecnologia sia). Allora lo schermo è un 16:9 curvo (sinceramente non capisco il perchè della curva) e il film è stato proiettato con bande nere sotto e sopra quindi mantenendo presumo l'aspect ratio originale. Proiezione sicuramente in digitale immagine nitide come i bluray forse non a quel livello perchè la tela non era di primissima qualità ma sicuramente privi di tutti i "difetti" della pellicola. Non so però se il proiettore in questione sia solo 2k o 4k. So solo che il prossimo batman lo vedrò in questa sala. Ps il film non è che m isia piaciuto tanto il 3d è stato abbastanza inutile come la sceneggiatura un po' povera e il film un po' lento (scusate il piccolo ot). Spero vi sia stato d'aiuto. :)
Perché essendo uno schermo silver la curvatura riduce il problema della perdita di luminosità allontanandosi dal centro.
Ma quindi gli schermi isense sono di tipo Flat?
AFAIK sono NEC 4K DLP installati da Digima
Non so se tutti gli schermi isense ma di sicuro quello era un 16:9
Quindi batman sarà in digitale 4k! Wow spettacolo!! :D
Speriamo! Ma poi visto che è uno schermo 16:9 nelle scene imax le bande dovrebbero togliersi giusto? In pratica a casa mia vedo senza bande con lo schermo 21:9 mentre al cinema faccio il contrario assurdo :D
E' sicuro, come ho scritto nel post #449, avevo contattato il cinema della mia città, che è fornito di Sony 4K, e mi confermato che Batman da loro arriverà in 4K.
Poi per come è ossessionato Nolan dalla qualità, non dovrebbero esserci ripensamenti durante il tempo che manca (speriamo).
Nessuno sa come sarà proiettato nelle sale finto IMAX, ma propendo in Scope a formato ovviamente costante.
Riguardo il 4K lo sappiamo tutti che dovrebbe essere 4K, ma il fatto che Sony non l'abbia ancora messo tra i film a 4K indica che ufficialmente non è ancora confermato IMVHO.
No, L'Imax dà in esclusiva ai suoi cinema un suo Master del film che si chiama DMR: quindi a Pioltello, scene IMAX a tutto schermo 1.9:1 (quindi comunque tagliato rispetto al vero IMAX che è 1.44:1), resto del film in letterbox (bande nere sopra e sotto).
Volevo però chiedere una cosa: il finto Imax è ancora con proiettori 2K? e quando passerà al 4K?
ludega, hai riferimenti certi che TDKR avrà formato variabile a Pioltello? Perché AFAIK finora a quanto mi risulta tutti i film, anche quelli con girato IMAX come Transformers 3 e Mission: Impossible - Protocollo Fantasma sono stati proiettati a formato costante, però non avendo provato di persona potrei anche sbagliarmi.
Ignoro se abbiano già installato i Barco 4K ho provato ad indagare ma con i miei limitati mezzi non sono riuscito a scoprirlo.
In UK so per certo che hanno già iniziato da tempo l'upgrade ai Barco 4K.
Io credo che continuerò a preferire il Nexus col Sony 4K, anche se devo ammettere che lo schermetto dell'Arcadia mi tenta per le dimensioni XD
Prima o poi se qualcuno di voi mi ospita per un giorno vengo su a vedere un film all'arcadia! :D
Sono certo che L'Imax dà una sua versione esclusiva di questi film, come quella vista per il Blu-Ray del Cavaliere Oscuro per intenderci, se a Pioltello non proiettano con aspect ratio variabile, allora non avrebbe senso avere una Sala Imax! Devo confessare che io abito a Pioltello e nonostante questo mi sono sempre rifiutato di andare in un Imax finto a 16 euro, quindi vado sempre all'Arcadia che è a 4 km di distanza!
Transformers 3 non aveva scene Imax mi sembra, era solo 3D, per Mission Impossible sono sorpreso, perché comunque l'aspect ratio dell'Imax Digital è 1.9, potevano riempire lo schermo, ma dipende anche da come a deciso di inviare il film la Paramount per gli Imax Digital, la Warner farà diversamente!