Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
E' questo che ti fa scattare...è ovvio che ne risolve di più, non so quante ma sicuramente non 300...
Non ho citato il numero perchè non ho dati in merito, tanto perchè butto i dati li a caso...;)
Lorenzo.
non è che mi fa scattare, mi ha solo lasciato perplesso il paragone di mele con pere... con un post dove apparentemente sembrava si volesse dire che era 800vs300, infatti se sai leggere la prima cosa che ho chiesto erano i termini di paragone, perchè era palese che i due numeri non erano paragonabili ;)
alla fine volevi sottolineare il fatto che sony ne facesse 800, risultato esemplare... ma non sapendo quante ne faceva l'altro hai scritto il post in modo che da pompare la differenza con un paragone incoerente per quanto hai ammesso tu stesso pochi post dopo che non sapevi se su philips disattivando il natural motion si disattivasse tutto
-
Tutto è partito da qua:
Citazione:
Se non sbaglio disattivando il natural motion hai una risoluzione in movimento di 300 linee, quindi nessun intervento di compensazione del moto...con l'impostazione del sony che mantiene la cadenza filmica risolvi 800 linee...
Esatto e il sottolineato è la chiave di tutto...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Tutto è partito da qua:
Esatto e il sottolineato è la chiave di tutto...;)
Lorenzo.
infatti :)
come già detto tutto è partito da quella frase, poichè infatti nella tua supposizione c'era un errore, dal momento che disattivando il natural motion non disattivi automaticamente tutti i meccanismi di compensazione.
mele con pere appunto
visto che a quanto pare non sono l'unico che non sa comprendere l'italiano... se vai a prendere i miei post dopo di quello incriminato ciò che io chiedevo era trasparenza nei paragoni... se da una parte disattivi tutto e dici 300 allora dall'atra parte deve essere pure 300... se da una parte disattivi tutto quello che inficia la cadenza filmica e si arriva ad 800, allora dall'altra parte un paragone obiettivo e coerente vorrebbe che parimenti disattivi solo quello ceh inficia la cadenza filmica, non tutto ;)
-
conosco i forum da tanto tempo, e non mi fai fesso ;)
intanto smettila di mettere le persone nei mucchi come fai con i televisori. se sytri non sa bene come funzionano i vari BS BB BFI e FI sono fatti suoi se non vi capite bene fatti vostri ma io capisco bene e conosco bene le tecnologie di compensazione del moto.
so che ti stai concentrando sull' ostacolo facile per distogliere l' attenzione dal vero problema, e infatti sei qua a postare ogni 30 secondi...
continuando poi non hai dimostrato proprio niente anzi l' unica cosa su cui non ha dubbi neanche sytri è proprio il fatto che tu hai detto che senza natural motion si risolvono 300 linee questo perchè non sapevi nemmeno dell' esistenza del 200hz clear lcd! questo vuol dire che non hai mai visto un menu o letto una semplice scheda delle specifiche di questi philips, cosa scandalosa, dato che siamo in un topic in cui viene chiesto il confronto di vari tv tra cui 2 philips, cioè se non li hai mai visti, non sai come funzionano, come fai a fare il paragone? come fai a consigliare i sony se non guardi le alternative (apparte samsung che è quella con più problemi e facile da "battere")???
il fatto che poi altri utenti sparano stramberie che quasi tutti sanno valutare come tali e tu ti ci aggrappi per uscirtene e anch' essa una cosa ridicola, ma ti ripeto con me non attacca ;) .
anche sytri continua a confermare quello che dico io.
-
io nella mia ignoranza, senza conoscenza tecnica dei termini corretti da utilizzare... sono stato preso infatti come bersaglio facile (in metà dei suoi post inftti la buttava sul goliardico "non capisci l'italiano" aggirando i concetti)
quanto dici in modo puntuale è esattamente quello che volevo dire quando ho scritto che parlava senza nememno conoscere le tecnologie dei "concorrenti"... dando sentenze ed andando però solo dopo a chiedee se le sue sentenze erano basate su supposizioni corrette
-
esatto, perfetto, e invece di ammeterlo semplicemente, si è creata tutta questa diatriba...
-
Al di là della diatriba.. chaos hai informazioni relative alla compensazione del moto philps dato che lo conosci bene? C'è da osservare che tutti questi meccanismi sono difficili da decifrare perché nessun produttore specifica come si va ad intervenire poi effetivamente..
-
io so solo che a prescindere dalle linee risolte e da meccanismi vari....in alcuni film DVD (ma non in tutti, non ho capito come mai... lo fa solo con segnali SD e solo con alcuni film), soprattutto nelle immagini molto scure... tipo quando un volto è buio da una parte illuminato dall'altra, qualche artefatto fastidioso lo crea... con metà faccia scusa che si muove in ritardo :)
al primo che mi rompe le palle per non avere detto in una parola il nome tecnico di questo artefatto lo castro... ha ha :)
-
io intendevo che conosco le tecniche di compensazione del moto in generale e che quindi non mi va di essere messo nel mucchio ed etichettato come uno di quelli che non sanno come funzionano la varie tecniche e che viene qua a creare confusione con la mia ignoranza :D
per i dati specifici si aspettano le recensioni, ma quello che avevo chiesto qualche pagina fa, era proprio di approfondire il philips 9705 e in particolare la sua compensazione del moto, perchè anche su hx900 non ci sono ancora dati certi ma non per questo non si può cercare di capire come funzionano le varie opzioni dico bene?:)
e sicuramente non si può bollare come ottimo o scadente prima mi aver fatto queste prove giusto? ;) :)
ps:se reggete il gioco e mi passate l' OT :il fatto e che mi sembra come se un tifoso dell' inter(sony XD) che non hai mai visto giocare il milan(philips) quest' anno e non ha seguito il calcio mercato esprima un parere sentenzioso sul suo attacco(compensazione del moto lol XD) senza nemmeno sapere che si sono comprati ibrahimovic :asd: XD
pps: non mi piace particolarmente il calcio, ma io comunque tifo palermo XD
-
Ah beh sicuramente.. Nemmeno sul sony hx900 comunque si sa come e in che misura agiscono i vari meccanismi.. Per ora si procede ad occhio.
-
E' possibile che non sia ancora stata fatta 1 recensione seria sul 46HX900 e sul 46PFL9705? Così da poterli raffrontare e vedere qualè effettivamente migliore e se vale la pena spendere tutti quei soldi per 1 di questi 2 modelli o prendere i modelli leggermente inferiori 55NX810 o 46PFL8605!!!
Ma dico...fra poco escono i modelli 2011 ed ancora non cè 1 recensione dei 2 modelli top di gamma Sony e Philips? E ad oggi non si sa quale dei 2 sia migliore? Mah...:(
-
@spiro: esatto si procede a occhio, sul sony, ma qua sul philips non si procede proprio.
@ ostrica: beh certo non è proprio una bella situazione la tua, però almeno sei qua che ci stai ragionando e non già davanti a un nuovo teleisore che magari non faceva al caso tuo, uno che ti deludeva, o uno che ti faceva rimpiangere di aver speso troppi soldi...;)
ps: nessun rifereimento, davvero.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
E' possibile che non sia ancora stata fatta 1 recensione seria sul 46HX900 e sul 46PFL9705? (
forse hai perso la memoria ma ti ricordo che la recensione del 9705 l'hai letta ieri :D
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
Da quello che evidenzia questa recensione viene fuori che:
i PRO sono:
1) Local Dimming
2) Dynamic(non ho capito bene a cosa si riferisce)
3) Ottimo pannello e tecnologia di elaborazione
4) Comfort(cosa intende? La solidità costruttiva?)
5) Immagini in 3D
i CONTRO sono:
1) Assenza conversione 2D/3D
2) Mancanza di oppurtunità record(questa proprio non l'ho capita)
3) Perdita di controllo basso(che vuol dire? Che affoga 1 pò i neri?)
....cmq dalle immagini mi sembra che se vista non frontalmente ma con angoli di 45° i colori, il nero e il contrasto perde molto...e soprattutto(vedi foto con il vaso di fiori rossi) si nota il blooming che è completamente assente frontalmente!
L'angolo di visuale di questo 9705 è uguale a quello del'8605 o dell'HX900(per quest'ultimo anche per quanto riguarda il blooming) o è migliore?
Ciao e grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
forse hai perso la memoria ma ti ricordo che la recensione del 9705 l'hai letta ieri :D
Si, ma è del 32'....e a quel che so io il 32' è inferiore come prestazioni e pannello(non mi ricordo dove l'ho letto) ai modelli + grandi 40' e 46'!