Visualizzazione Stampabile
-
Tolgo dalla lista Alien 3 e Alien 4. I master HD utilizzati sono quelli del 2003.
Charles De Lauzirika aveva chiesto uno scan 4k anche per questi due, ma per ragioni di budget la Fox non ha autorizzato.
Il risultato resta comunque ottimo, ma non può rientrare nella categoria dei riferimenti.
-
Aggiunti:
Moulin Rouge!
Romeo+Juliet
Per entrambi:
Citazione:
nuovo trasferimento HD da negativi originali di camera 35mm (Panavision) supervisionato dal regista Baz Luhrmann
Entrambi valutati a livello video con un 6 dalla nostra redazione :rolleyes: mentre bluray.com gli assegna 4.5/5 :eek:
-
EDIT: come non detto, scusate potete cancellare pure
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Charles De Lauzirika aveva chiesto uno scan 4k anche per questi due, ma per ragioni di budget la Fox non ha autorizzato.
Il risultato resta comunque ottimo, ma non può rientrare nella categoria dei riferimenti.
Taccagni!:D
-
Citazione:
Aggiunti:
Moulin Rouge!
Romeo+Juliet
Entrambi valutati a livello video con un 6 dalla nostra redazione :rolleyes:
Quando si decideranno, i recensori di alcune riviste e/o siti, ad introdurre una nuova voce nelle loro valutazioni?! Ovvero, oltre alla qualità video, potrebbero inserire "aspettativa HD" oppure, meno polemicamente, "resa HD". Così la piantiamo, una buona volta, di creare confusione e cattiva informazione :mad:
Certo, una maggiore competenza in materia risolverebbe il problema alla radice, ma.... :rolleyes:
-
Citazione:
Charles De Lauzirika aveva chiesto uno scan 4k anche per questi due, ma per ragioni di budget la Fox non ha autorizzato
Queste sono le cose che mi fanno inc.....e.
Ovvero come perdersi in un bicchier d'acqua e trattare gli appassionati come pecoroni senza un briciolo di cognizione tecnica"tanto Alien 3 e 4 sono piu' nuovi e si vedono meglio".
Mi dispiace per De Lauzirika,lo ricordo coinvolto in vari progetti Fox,tra cui se non vado errato il bellissimo dvd di Fight Club USA del 2000.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Certo, una maggiore competenza in materia risolverebbe il problema alla radice, ma.... :rolleyes:
In realtà è questa che manca :rolleyes:
-
Citazione:
Aggiunti:
Romeo+Juliet
6 dalla nostra redazione :rolleyes: mentre bluray.com gli assegna 4.5/5 :eek:
Assurdo.
E' un video non dico da 10 ma 8,5 di sicuro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Nessuno ha visto il trailer de La Bella e la Bestia che c'è ul BD .. .
Vi pongo un quesito "tecnico" a riguardo.
La disney ha realizzato cartoni animati con tecniche classiche sino alla "Sirenetta":fogli di acetato dipinti e cineprese passo uno,tanto per capirci.
Da quel momento in poi tutte i lungometraggi (La bella e la Bestia compresa) sono realizzati con passaggi al computer,ci sono diversi Making of a riguardo,è una tecnica diversa da quelli usata integralmente al computer,vedi Pixar.Ma la domanda è questa,perchè mai avrebbero dovuto utilizzare e scannerizzare un master in pellicola quando possono avere a disposizione tutti i"file" del film in questione ?
Non sò se in questa caso si possa parlare di Digital Intermediate ma la sostanza è questa.:wtf:
Anche la precedente uscita in DVD di anni or sono non aveva l'aria di provenire da una pellicola....come del resto tutte le realizzazioni Disney sempre dopo La Sirenetta (e il gobbo di Notre Dame a parte,master proveniente da una bruttissima copia in pellicola)non travisano alcun segno o spuntinatura e men che meno la famigerata grana.....:)
-
Infatti non credo proprio che il master della "Bella e la Bestia" derivi da una pellicola, ma direttamente dai file originali digitali. Questo spiegherebbe anche il motivo dei colori meno scuri delle versioni in dvd e ora, blu ray. La copia su pellicola era più scura e con colori meno vivi anche perchè gli stock utilizzati negli anni '90 erano su "LPP" (Low Fade Positive Print), pellicola comunque che restituisce tonalità più scure.
-
Mi sembra però di aver letto da qualche parte restauro 4k (quindi na negativo) :confused:
Vedrò d'indagare meglio...
-
Mah, la Disney fa un lavoro veramente particolare sui vecchi titoli. Anche La bella addormentata fra un pò sembra venire da dei file digitali (nel senso buono). IMDB riporta questo comunque http://www.imdb.com/title/tt0101414/technical ma non mi sembrano esaustive francamente.
-
La bella e la bestia
Infatti avevo chiesto lumi proprio perchè nella lista veniva dato da una scansione 4k da 35mm.
Noto con piacere che tutti quanti invece di affermare "che è sicuramente tratto da pellicola 35MM"si sono fatti venire dei dubbi....Ed io per primo...
Questo testimonia l'assoluta collaborazione tra di noi , senza preconcetti.:)
PS:Poi magari si tratta veramente di una scansione 4K...:D
-
Le notizie che ho trovato parlano di restauro. Quindi presumo si tratti di pellicola, altrimenti cosa ci sarebbe da restaurare? :confused:
Una recensione francese parla di restauro 4k.
-
La Bella e La Bestia
A questo punto non ci resta che aspettare l'uscita e vedere se nel making of parlano di questo restauro in 4K.....:)