Visualizzazione Stampabile
-
Allora, allora, allora, incomincio a capire (non c'è niente come provare :-)
Ho installato Zappiti sul PC sul quale ho (momentaneamente) collegato il dune in USB slave.
Tutto ok, anche abbastanza intuitivo. Non ho capito due cose però, alcuni titoli me li ha riconosciuti, però sulla schermata non mi mostra l'immagine (giacca) se però col destro del mouse entro in modifica, vedo che le immagini da zero iniziano ad aumentarre, se a questo punto esco, anche senza sceglierne una, lui prende la prima e la usa come locandina.... è come se prima si fosse dimenticato di scaricarle e visualizzarle fino a quando non sono entrato per modificarle....
Seconda cosa, la trama è naturalmente in inglese, l'unico modo per averla in italiano credo sia editarla a manina con una presa da un database italiano, giusto ? E quale database usate voi ?
Terzo, i dati tipo, la durata, la presenza o meno e quali sottotitoli, quali tracce audio, ecc, prende quelli del database o va a verificare nel file che effettivamente ci siano ?
Quarto ed ultimo dubbio, io ho iniziato a fare questa prova solo con una ventina di film che ho già messo sul dUNE, gli ho fatto esporta e quindi avrà copiato dei file sul DUNE. Se ora io, riesco a recuperare le trame in italiano, le edito su pc, e poi gli rifaccio esporta, le sostituisce oppure si incasina ? Bisogna prima cancellare le vecchie o riesce ad aggiornarle lui ?
Grazie mille
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gorex75
Scusa, in questa frase non ho capito ben due cose :D ,
Allora, quando dici che preferisci le cartelle alle iso cosa intendi ? come le fai le cartelle
Quì entriamo in un argomento alquanto delicato;)
Diciamo che esistono programmi che ti consentono di fare un backup della tua personale videoteca di BD su hdd, salvando i dati come file .iso o cartella BD.
Zappiti e Mymovies possono coesistere, io uso Zappiti perchè mi visualizza contemporaneamente tutti i film presenti su diversi hdd, salvando tutti i dati, copertine etc. in una specifica cartella, che io ho scelto di avere sul hdd del Dune, questo però comporta un p'ò di problemi volendo spostare contenuti da un hdd all'altro.
Proprio per questo motivo continuo ad usare una vecchia versione di Mymovies, che salva i dati-copertine di ciascun film nella cartella specifica del film stesso, pertanto, spostando la cartella si spostano anche i dati di Mymovies, non dovendo così aggiornare tutto il database del sw.
La versione di Mymovies è la 3.12:
http://85.114.130.229/My%20Movies%20...ter%203.12.zip
-
Non ho ben capito: cosa cambia tra il Dune HD Smart H1 e Dune HD Base 3.0?
Grazie
-
Ciao a tutti! Mi inserisco nel thread perchè sto valutando l'acquisto del Dune HD Smart D1. La mia scelta si orienta sul Dune perchè è tra i pochi a supportare i Menu Blu Ray, il che mi fa comodo perchè mi accingo a rippare la mia collezione di dischi, mettendo gli originali al sicuro.
Vorrei sapere, però, se, avendo a disposizione l'intera struttura del Blu ray, è possibile far partire immediatamente il film senza passare per i menu (questo sia per poter iniziare la visione di un film al volo, sia per aggirare eventuali problemi con la visualizzazione di menu su film particolari).
-
Citazione:
Originariamente scritto da aedus
Vorrei sapere, però, se, avendo a disposizione l'intera struttura del Blu ray, è possibile far partire immediatamente il film senza passare per i menu
Per fare questo devi eseguire il il rip del solo film pricipale, non tutti i prog. lo consentono, io uso dvdfab che ha questa opzione.
Oppure avendo creato una cartella del BD, apri direttamente il file m2ts del film (il file + grosso).
-
@vincent89
Il Base e Prime 3.0 appartengono ad una precedente serie di lettori rispetto ai più recenti Max e Smart.
Condividono lo stesso cip Sigma 8642/3
Il Base 3.0 ha le uscite audio 7.1 mentre l' H1 ne è sprovvisto.
-
Citazione:
la trama... l'unico modo per averla in italiano credo sia editarla a manina con una presa da un database italiano, giusto?
@gorex75
Si, per le trame basta copiarle da un database italiano ed incollarle sopra quelle originali in inglese. Poi quando fai "esporta" lui le sovrascrive a quelle in inglese, in pratica ti aggiorna tutto il database con le modifiche che hai fatto senza problemi.
Io le trame le recupero dalle schede in Filmup, dove ci sono anche le immagini delle locandine in italiano (nel caso in cui tra quelle proposte da zappiti non ci fosse quella in italiano, è possibile scaricarla ed inserirla manualmente).
ciao
-
up per me :)
Citazione:
Originariamente scritto da coach
- se collego un blu ray esterno (tramite sata), posso vedere tranquillamente i miei BD originali?
- come si comporta con l'SD? è abbastanza performante o siamo ancora anni luce dietro a processori come quelli montati sui lettori bluray di quest'anno (lg 560, sony 370, philips 8000 ecc.)?
-
coach, correggi la citazione
-
Ciao a tutti, sono molto interessato ai prodotti "Smart" di DUNE-HDI.
Sono orientato verso il D1 o H1 inquanto non ho necessità di riprodurre BD fisici, al momento, ma apprezzo la possibilità di espandere il sistema in futuro con l'apposita espansione.
Vorrei usaro come NAS/Media Player con un bel SATA interno da 2 o 4 Tera.
Domanda, da quello che ho capito leggendo questo thread l'unica differenza tra l'H e il D è il display che tra l'altro ha una sola riga di testo quindi non fornisce informazioni utilissime, quindi è una mera questione di estetica giusto ? (in effetti è molto piu bello col display... ma 50 euro in piu... boh!)
Altra domanda, so che non si puo fare pubblicità a questo o quel sito, ma dove si puo comprare in italia ? i siti forniti sul sito dunehd sono tutti fuori italia meno uno che non ha ne il D1 ne H1 disponibli... magari negozi fisici che ce l'hanno ? anche solo un indizio...
-
Scrivo per comunicare che presto sarò possessore di un B1.
Dopo tante considerazioni, avendo bisogno anche di un player BD ho optato per questa opzione visto che film e musica li tengo in un nas condiviso in rete e che comunque il B1 ha la possibilità di attaccare dischi esterni.
Ordinato al negozio campano, da quanto so li hanno disponibili, cercate anche su ebay, non sono convinto che il sito sia aggiornato alla disponibilità reale.
-
Allora, dopo un paio di giorni part-time, ho buone e cattive notizie...
Allora, zappiti mi piace molto, semplice, funzionale e carino.
Alcuni dubbi, io per far partire zappiti devo entrare prima nell'hard disk e poi selezionarlo.. sarebbe bello averlo nella schermata principale... e poi, un domani che dovessi prendere un NAS, zappiti riuscirebbe a vedermi tutti i film, sia quelli nell'HDD interno che sul NAS ?
Quando ho la schermata delle locandine, spostandomi su di loro non mi appare il titolo, è giusto ? Devo entrare nella scheda del film per vedere il titolo, sarebbe stato più comodo vederlo subito... Non c'è la possibilità di fare una ricerca per parola chiave, vero ?
Finito il disorso su zappiti, iniziano le note dolenti, finito di riversare sul dune i primi film, l'ho riattaccato alla tv e ho dato giusto un occhiatina a qualche film..... vedo qualche scattino.... poca roba eh, mia madre non li vede, però ci sono. Ora si sta a vedere se il problema è la qualità dei film, il dune difettoso oppure l'accoppiata con il nuovo seagate barracuda green... farò un po' di prove, voi mi confermate che non ci sono scatti su mkv (15 Gb) e iso BD ?
Può essere che ho aggiornato il fw all'ultima versione che era beta ? meglio l'ultima stabile ? si può downgradare ?
-
Sono riuscito a risolvere il problema con le cartelle BDMV (il file system Hfs+ non è compatibile,col NTFS tutto ok)
Citazione:
Finito il disorso su zappiti, iniziano le note dolenti, finito di riversare sul dune i primi film, l'ho riattaccato alla tv e ho dato giusto un occhiatina a qualche film..... vedo qualche scattino.... poca roba eh, mia madre non li vede, però ci sono. Ora si sta a vedere se il problema è la qualità dei film, il dune difettoso oppure l'accoppiata con il nuovo seagate barracuda green... farò un po' di prove, voi mi confermate che non ci sono scatti su mkv (15 Gb) e iso BD ?
Lo hai settato a 23,97 fps?
-
Ciao a tutti voi.
Conoscete la procedura per poter cancellare singolarmente i torrent dalla lista del Dune Hd Max?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da KlipschLover
Lo hai settato a 23,97 fps?
Cavoli, stavo giusto scrivendo che forse avevo trovato la soluzione, in effetti non era tutta farina del mio sacco, mi ricordavo di aver letto qualcosa, forse qualcuno aveva già avuto lo stesso problema, comunque, impostando manualmente la modalità video e non lasciandola su auto, gli scatti se ne sono andati ! :winner:
Certo che però dover cambiare tutte le volte... è anche vero che praticamente tutti i film sono a 23,97 Hz....
Però se ci fosse un tastino per cambiare la modalità al volo....
Una domandina... schiacciando il tasto MODE (a sx di quello per lo spegnimento) si va a cambiare il modo deinterlacciamento... cosa cambia ? come va impostato? insomma, qualcuno che mi da qualche nozione a proposito ?
Grazie