ho letto che il P42V20 soffre del floating black e che gli LG PK 550 e PK 980 sono meglio anche perchè gestiscono il 1080P 24Hz in 3:3 >>72Hz !!!!
Che ne dite?
Visualizzazione Stampabile
ho letto che il P42V20 soffre del floating black e che gli LG PK 550 e PK 980 sono meglio anche perchè gestiscono il 1080P 24Hz in 3:3 >>72Hz !!!!
Che ne dite?
I Panasonic europei, se non ricordo male, gestiscono quei segnali a 96Hz (pulldown 4:4, ma bisogna attivare il 24p smooth film che modificherà la natura del segnale stesso e porterà al così detto effetto soap opera).
che io sappia, i pana europei gestiscono i segnali 24p con pulldown 4:4 a 96Hz sempre, non solo con IFC/24p SF attivato
secondo me dipende anche da che uso si fa del tv.....questi discorsi sui polliciaggi e distanze vanno bene se usi il televisore in maniera moderata e per vedere film e cogliere i dettagli.....non so quanto invece possano andare bene a chi in tv ci vede un po' di tutto svariate ore tutti i giorni...Citazione:
Originariamente scritto da oktober
della serie io il tv lo metterei in salotto e ne usufruirebbero anche i miei, e fargli guardare tutti i giorni un 50" non mi convince.....il giusto compromesso per me sarebbe quindi un 46"......se invece avessi una saletta dedicata al cinema allora sarebbe diverso e prenderei in considerazione anche un 65".....:)
comunque di sicuro il v20 vale i 400 euro in piu....mi piacerebbe capire,cosa che nel centro commerciale non si puo fare bene, se anche i miei occhi sanno godere di queste differenze e se le colgono al punto da farmi scegliere uno piuttosto che l'altro...
esatto, imho è proprio questo il punto...Citazione:
Originariamente scritto da rokk
... quindi per darti una risposta riprendo un mio vecchio post in temaCitazione:
Originariamente scritto da rokk
ciao a tutti :oggi ho potuto vedere affiancati tutti 50" v20,vt20,z11,5090h
che giravano contemporaneamente con il bd batman. ero in una saletta(a torino, da taxivision ,veramente professionali)con scarsa illuminazione prima e al buio dopo.
un bel vedere!!!
ero li' x il confronto tra il v20 e il 5090h:sinceramente a livello sia di colori e dettagli delle immagini,se non avessi saputo prima , non ho visto differenze! poi,propio perche' era un kuro,ho notato una lieve definizione in +.la panasonic ha fatto propio un bel lavoro.sottolineo parere personale
ma ci vedo bene e tutta questa grande differenza a favore del 5090h rispetto al v20 e vt20 non l'ho propio vista.
solo che nel kuro se entri nei menù trovi delle regolazioni megagalattiche e per dirne una i V20 e VT20 non riconoscono come tutti i plasma panasonic le cadenze filmiche, per non parlare del comparto audio dove il paragone è improponibile, tolto il 3D credo che il paragone ancora non si pone nel senso che la differenza di prezzo è ampiamente motivata.
Ciao a tutti domani pomeriggio, il mio fornitore mi installa a casa il V20. Domani posto le prime impressioni. a domani!
NMI, hai preso il 42" o il 50"?
Ma allora? Qualcuno si decide ad aprire la discussione uffciale? Lo farei io ma il "mio" 50V20 non penso che entrerà in casa tra meno di una settimana... :mad:
Nel frattempo un affidabile sito online (l'unico) dà disponibilità immediata del 50 ("pronto da spedire"), ma il prezzo non è dei migliori...
Ciao Fede, quoto, già avviata trattativa, ma mica si smuovono... e sono 200 eurini di differenza rispetto al primo della lista che si trova col trovaprezzi... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Oggi ho passato 15/20 minuti a guardare il 42g20 (purtroppo il v20 non c'era) e ho notato che a confronto degli ultimi led ha un effetto "minor contrasto" e "minor alta definizione". Sembra una idiozia ma era come se sui pannelli led il segnale fosse HD, mentre sul Pana plasma fosse "quasi" sd. Forse ho guardato per troppo poco tempo ma la differenza era abissale. Purtroppo non ero in grado di giudicare il nero ecc. in quanto il locale era troppo illuminato.
Sono un po' dispiaciuto perche' ero convinto dell'acquisto. Andro' a rivederlo appena possibile.
PS - dimenticavo...trasmettevano Una notte al museo, credo da BR
Ho preso il 50V20, è il primo che arriva al mio fornitore, che si occupa di installazioni Audio Video.
esatto, è una funzione che attiva lo spazio colore x.v.Color (Panasonic la chiama "Digital Cinema Color") e restituisce in output una curva colore che ricorda quella della pellicola cinematografica. Bisogna però rinunciare al 50p! (ma si ha una gamma tonale più estesa, soprattutto verso il rosso e il blu)Citazione:
Originariamente scritto da zermak
http://i50.tinypic.com/eh16ko.jpg
se si possiede una camcorder Panasonic (che la implementa anche lei) è ottima. Basta selezionarla in macchina e il pannello poi automaticamente la riproduce. Il G20 non ce l'ha (il V10 invece si), per questo ho ordinato il V20...
quei due LG lo gestiscono il 1080@50p in ingresso? boh io avendo una videocamera Panasonic (anche se consumer) compatibile con quel segnale non me la sentirei di collegarla a un ouput LG, marche diverse hanno colorimetrie diverse poi non lo so secondo me c'è meno sinergia cioè se presi da soli magari gli LG possono anche essere ottimi però poi che ne so se gli collego una camcorder Panasonic se si comportano atrettanto bene? E' la sinergia fra i vari apparecchi quella che conta, non è che ho una TV Sony una videocamera Panasonic un lettore Philips boh mi sa di insalata russa così ^_^Citazione:
Originariamente scritto da aron
quello pure io, in effetti paragonato ad un sam c6500 il g20 sembra meno definito con i contorni più morbidi. spero che sia una prerogativa di tutti i plasma. Commenti in riguardo?Citazione:
Originariamente scritto da Ippolito