Visualizzazione Stampabile
-
Io ho il 42'' 8800 da 3 settimane. Devo dire di esserne ultra-soddisfatto. I colori sono bellissimi, caldi, naturali, precisi, con neri molto profondi. Vedere film (specialmente film di fantascienza...) è una goduria, e ancora non ho lettore bluray, vado ancora con i dvd.
L'effetto banding è visibile nelle schermate molto chiare quando ci sono movimenti di macchina lenti (o anche tende che svolazzanoetc.). In genere sono scene che durano pochi secondi e sinceramente la cosa mi interessa poco e non mi procura alcun fastidio.
Non ho visto in giro nulla di meglio di questo tv, almeno con questo budget. Certo, raddoppiando il budget c'è il Sony HX900 o il Philips 9705 o il Samsung c8000, ma si comincia a salire tanto coi prezzi, e non credo proprio che loro saranno immuni da artefatti digitali che per molti potranno risultare fastidiosi...
Certamente i vecchi tubi catodici erano meglio, lì non c'erano artefatti di sorta nella generazione dell'immagine (al più qualche aberrazione ai bordi, ma era poca cosa). Con schermi a pixel dovremo sembre abituarci a schermi che presentano questo o quell'artefatto. A ognuno toccherà capire cosa è che sopporta e cosa no.
Ribadisco che, riguardo i colori, questo led della LG è una vera meraviglia e produce immagini costantemente splendide, degne di un bel plasma. Questo per me è l'essenziale, se poi c'è qualche artefatto, raramente avvertibile, pazienza.
-
purtroppo il televisore perfetto non esiste, l'unico concorrente a questo tv per me è solo un plasma panasonic, perchè bene o male gli LCD con retroilluminazione a led, hanno tutti più o meno i loro difetti...
poi entrano in gioco i gusti personali...io parlo per una esperienza ormai di quasi 2 mesi e lo ritengo un buon apparecchio, rapporto qualita'/prezzo...
se panasonic avesse messo in vendita il 42" plasma gt20 qualche mese fa, e non a settembre, avrei penso preso il panasonic...( il gt20 è equivalente come caratteristiche al 50vt20, con la differenza di non avere gli occhiali e i film nella confezione, portando il prezzo del tv giu come prezzo), è un modello che avra' in esclusiva una nota catena (per la toscana parlo)...i samsung vendendoli, li lascio comprare agli altri... un difetto ad esempio della serie c8000...l'ho ripreso dalla discussione dei samsung, sono in pochi a notare questi difetti, alcuni pensano che sia una caratteristica dei samsung...
Scusate ma è possibile disabilitare o ridurre l'effetto del local dimming sul c8000?
L'immagine quando ci sono immagini scure è tutta a chiazze e fa un effetto bruttisimo. Non vi dico poi quando ci sono i titoli di coda.. sembra che le scritte siano sotto un riflettore.
Ho provato vari settaggi e varie combinazioni ma nulla.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da figu29
PRESOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....Lo riprenderei,anche perchè ho finalmente trovato la soluzione per appenderlo quasi rasente al muro.
Anche io vorrei attaccarlo il più possibile al muro ma proprio oggi in un CC mi sono accorto che lo spinotto dell' alimentazione elettrica è molto sporgente! come hai risolto? esiste qualche interfaccia con lo spinotto a 90° invece che uscente perpendicolare?....help please!!!
-
Come non detto!!! in preda ad allucinazioni HiTech avevo scambiato un connettore HDMI per il cavo di alimentazione!:p :p
a questo punto mi sono deciso ....domani lo compro!!!:D
-
Problema Lg 8800
Ciao ragazzi vi scrivo perchè appena ho visto questo problema sull'Lg sono rimasto malissimo e non riesco a risolverlo::mad:
Allora compro questo Lg 47 pollici, lo porto a casa e preparo il tutto, lo tolgo dalla sua confezione attacco la staffa delicatamente e lo poso sul mobile dove appunto deve stare...
Attacco la spina, lo accendo, e parte con la scansione del digitale terrestre, fin qui tutto bene poi quando mi chiede la modalità di setting ovvero negozio o uso personale, seleziono uso personale e dopo averla selezionata mi tiene una riga in mezzo come se dividesse lo schermo in due parti come se fosse ancora la modalità demo, nel senso che mi trovo con una parte sinistra dello schermo di colore naturale e l'altra a destra molto più chiara come se fosse diviso..
Ho provato a resettare, e rifare tutto, imposto su uso personale e continua in questa modalità...
Aiutatemi :cry: non sò che pesci prendere ho provato a cambiare tutte le opzioni!!Come mai?A qualcuno di voi è successo?
-
Se sei sempre nei dieci giorni dall'acquisto, lo devi riportare in negozio, farlo controllare, e sostituirlo con un altro...da quello che dici sembrerebbe guasto o il pannello o la parte elettronica del tv
-
niente il problema persiste si nota sopratutto se guardi i canali del digitale terrestre ho provato da Rai 1 2 3 La7 Canale 5, Rai in HD è bestiale dal lato sinistro si vede benissimo e il destro tutto sfocato come una sezione divisa, eppure è in modalità personale il Tv!!ho fatto anche delle foto da far vedere al negoziante!!vi tengo aggiornati, domani vado!!
-
io ho appena fatto l'ordine per il 47LE8800. Ho guardato e riguardato il 42 in centro commerciale e i difetti elencati non sono riuscito a vederli.
L'ho guardato davvero da ogni angolazione e con vari tipi di immagine.. ma nulla. Forse su qualche scritta ho notato un pelino di alone.. ma davvero per un attimo e perchè lo guardavo fisso, tant'è che ho il sospetto di averlo visto perchè me lo sono inventato :P
Una cosa che forse si nota, a parte il riflesso che spero in casa non sia troppo fastidioso, è lo "sdoppiamento" dell'immagine dovuto al vetro davanti che guardando la tv moooolto lateralmente crea riflessi che sdoppiano l'immagine.. ma onestamente bisogna proprio andare a cercarsele.
Vedremo quando mi arriva.
Per chi è interessato, la tv è disponibile in 16 pezzi, meno il mio :P , su monc.... e su mrp.... se non avete capito, mp ;)
-
TV comprato da 1 settimana e sinceramente ne sono entusiasta!! avevo molti dubbi prima dell'acquisto ma ora mi sono tolto un bel peso: funziona alla grande, colori fantastici, nero superlativo e audio più che sufficiente per una normale fruizione (niente male vista la minima profondità dell'apparecchio). Che altro....i famosi problemi di cui si è parlato tantissimo in questo thread, ci sono ma bisogna proprio avere il dente avvelenato...io non sono un intenditore per l'amor di dio ma finora non sono ancora assolutamente pentito dell'acquisto!
Approfitto per fare una domanda a qualche esperto: ho collegato la TV e il PC al router e mi chiedevo se con questa configurazione è possibile utilizzare la TV come monitor. Se non fosse possibile come devo fare? so che esiste la mostruosa uscita video a 15 pin ma visto che la tv è appesa al muro (quasi rasente) non riuscirei mai a farci stare cotanto connettore senza dover bucare il muro!!!! a proposito: essendo un esordiente totale in fatto di settaggi ho utilizzato quelli proposti da FER ......otttttttimmmmisssimi!! grazie
-
Il cavo lan non ti consente di usare il tv come monitor, serve solo per collegamenti di rete in TCP/IP. Trasferimento dati quindi.
Se il tuo pc è recente potresti anche avere una uscita hdmi, controlla vicino al connettore Vga/DVI..nel qual caso puoi collegarlo tramite hdmi.
Se poi il tuo interesse è per vedere un film, ad esempio :P, che hai sul pc nella tv.. in questo caso ti serve un server DLNA che invierà in streaming il video alla tv.
-
Grazie per la delucidazione: non ho HDMI sul PC quindi userò la S-VIDEO + uscita cuffie collegandoli alla composita della TV. :D
-
pure io installato ieri il 42" e soddisfattissimo!!!
in 5 minuti ho collegato il tv, internet via router e il NAS il tutto senza grossi pbl.
:D :D :D
-
ma cosa è il NAS?...forse la domanda sembrerà stupida..io ho comprato il 42''..ma nn l'ho ancora installato.....ma sono sicuro che ne resterò più che soddisfatto...
-
ciao a tutti
anche io sono in procinto di prendere un le8800 47", ho solo una domanda...forse 2-3:
come faccio a connetterlo alla rete di casa wireless? dove lo trovo il kit e quanto costa?
una volta preso il kit posso accedere ai contenuti multimediali in rete?
Che webcam è compatibile con le8800 al fine di usare skype?
grazie
-
il kit per connetterlo alla rete wireless lg, costa 39,90 e lo trovi in qualunque negozio di elettronica che tratti il marchio lg, puoi accedere ai contenuti in rete, tranquillamente...per usare skype invece puoi acquistare la telecamera lg che ha un costo di 99, se mi ricordo bene, e la trovi ugualmente in un negozio tipo mediaworld, euronics, trony...