Visualizzazione Stampabile
-
Un amico ha il kuro ma io non vedo l'abisso che dici tu. Senza dubbio sarà superiore e considerato il diverso prezzo, voglio sperare che sia così ma non avendoli messi accanto ...diciamo che ognuno fa la sua figura. Quello che è impietoso invece è la differenza del consumo elettrico, con mia moglie che usa il tv come fosse una radio, col kuro ci sarebbe da piangere ad ogni bolletta.
Una nota curiosa:
io ho sia l'LG BD560 e da poco anche la ps3. Il primo non si riesce ad utilizzare col telecomando del tv, lo accende ma poi si deve adoperare il telecomando del player.
Con la ps3 invece si riesce ad utilizzare lo stesso telecomando, come se il "Regza Link" fosse più compatibile con la ps3 che con l'altro player. Qualche riscontro?
-
Allora dalla regolazione di ieri sera sempre usando REGOLO ho affinato le misurazioni che vi posto
TV Toshiba 46 VL733
MODALITA FILM SU HDMI1
Blu ray player LG BD560 :
retroill.40
contr.92
lumin.-4
colore-3
tonalità0
nitidezza0
----------------------------controlli avanzati-----------------------
gestione 3D spento
t.colore10
offset rosso -7
offset verde -5
offset blu +5
guadagno rosso -3
guadagno verde 0
guadagno rosso -3
sensore auto spento
controllo attivo retro acceso
livello bianco/nero 0
gamma statica-2
rumore tutto media/bassa
resol+ acceso livello 2
active vision accesa livello fine
modalità esperta: sul solo blu ho impostato -3/0
Lo vado a provare
ciao
-
Dimmi cosa devo fare per cercare di comandare il lettore e ti faccio sapere.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giuliano77
----------------------------controlli avanzati-----------------------
gestione 3D spento
ma la gestione del colore 3D cosa comporta?
perchè nel mio non sembra cambiare nulla se la accendo o la spengo... (magari sono io che non ho l'occhio "fino" eh!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
Un amico ha il kuro ma io non vedo l'abisso che dici tu. Senza dubbio sarà superiore e considerato il diverso prezzo, voglio sperare che sia così ma non avendoli messi accanto ...diciamo che ognuno fa la sua figura. Quello che è impietoso invece è la differenza del consumo elettrico, con mia moglie che usa il tv come fosse una radio, col kuro ci sarebbe da piangere ad ogni bolletta.
fidati, paragonarli è impietoso. sarà che prediligo la tecnologia la plasma, ma il kuro 9g è una ferrari, questo toschiba è un'audi.....se proprio devo fare un paragone automobilistico molto lusinghiero anche per il mio toschiba, essendo l'audi il top a prezzi accessibili per noi comuni mortali.
pertanto essendo il kuro 9g una ferrari non puoi preoccuparti di quanto consuma.....alte prestazioni alti consumi:D
giuliano più tardi provo le tue nuove impostazioni.
grazie per l'impegno:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giuliano77
Dimmi cosa devo fare per cercare di comandare il lettore e ti faccio sapere.
Ciao
Col tv spento accendi il player bd, dovrebbe accendersi il tv e posizionarsi sull'uscita del player ma se provi a comandarlo col telecomando del tv, tramite l'apposita sezione in basso, non funziona. Con la ps3 invece si.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
fidati, paragonarli è impietoso. sarà che prediligo la tecnologia la plasma, ma il kuro 9g è una ferrari, questo toschiba è un'audi
Però devo dire la mia :io gli occhi li ho letteralmente bruciati davanti ai vari lcd e devo dire che questa serie sl/vl presenta una imagine molto naturale non tagliente e flesciata come tanti lcd anche più blasonati.
Purtroppo con i primi tv lcd ci hanno abituato ad immagini sparate, le persone sembrano dei render di cartoni , non so se mi sto spiegando...
Invece questi toshiba si avvicinano e di molto alla visione tipo plasma ed io sto godendo!!!!!
Ciao
-
Giuliano proprio per questo ho scelto toshiba.....odio gli artefatti creati dagli LCD e quelle immagine sparate che tu hai evidenziato.
Le mie parole sono lusinghiere per questo LCD e sono felicissimo di averlo preso. il kuro ancora è il top e neanche pana dopo 3 anni circa è riuscita ad eguagliarlo.
In ogni caso mi sto sbattendo per lo sport in hd su sky....la visione film non va bene, meglio la standard.
E che ne pensate della visione dinamica su DDT?
-
Salve gente,sono nuovo di questo forum.Avrei la possibilita' di acquistare un 40sl733f,dovrebbe essere d'importazione.Sapete dirmi se ci sono differenze con il 40sl733d?Grazie mille.....
-
Guarda la serie F è francese e si trova a poco, ma dopomil primo anno di copertura la garanzia in Italia non vale più e in caso di problemi ti tocca spedirlo al negozio dove lo hai preso.....io ho speso 200 euro in più ma l'ho preso Italia.
-
io l'ho pagato 960, che dite è d'importazione?
Me l'hanno spedito dalla germania
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da anthony82
ma la gestione del colore 3D cosa comporta?
perchè nel mio non sembra cambiare nulla se la accendo o la spengo... (magari sono io che non ho l'occhio "fino" eh!)
Concordo con te. Anch'io credo di non avere l'occhio "fino", ma per molte impostazioni non vedo alcuna differenza nella loro modifica. :confused: bho!!
-
3D ??? boh non lo so !!
é l'unica impostazione che ho ereditato da altre lette in giro e diciamo che mi fido nel tenerla spenta.
Se qualcuno sa parli!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
-
GIULIANO DIPENDE IN QUALE NEGOZIO LO HAI PRESO.....ops scusate il maiuscolo.
cmq devo ancora smanettare per bene, anche se la tua ultima impostazione sui film in blu ray mi piace, mentre per il digitale terrestre e sky sd devo ancora settare il tutto.
-
Rispondo un pò a tutti: Ho dato un occhiata ai valori/setting di Giuliano77 e mi sembra proprio sulla buona strada per un ottimo nero. Non so spiegarvi benissimo il perchè, ma la gestione dei colori 3D è meglio tenerla accesa; noterete che certe impostazioni sui colori non sono accessibili se spento. "Ai tempi" ho trovato un degli ottimi setting sui colori per il mio RV quì: http://www.hdtvtest.co.uk/news/toshi...0090818158.htm e li ho applicati. Personalmente trovo difficile notare delle differenze ad occhio sui colori, tanto da modificarne i valori ed essere sicuro di andare a migliorare. Quei setting sono il frutto di test approfonditi da esperti con tanto di strumenti e misurazioni; diversamente io lascerei quelli di default per i colori. Come avrete notato lì il 3D è acceso. Vi raccomando inoltra caldamente di tenere la gamma rgb sulle impostazioni hdmi su completa (o full in base alla lingua impostata). Questo farà la differenza sulle basse luci, e chi ha Regolo può capire meglio di cosa parlo. Anch'io non seguo sport in tv.
p.s. Mai usare il modo Dinamico; uccide la fedeltà cromatica!