Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da m4ss1m0
il rodaggio è indispensabile?no perchè lo uso poco e per fare 100 ore ci metterei mesi..! uffa ed è un peccato ammazzare l'immagine abbassando troppo il contrasto.
Io ad essere sincero non mi sono fatto tutti questi problemi,ho usato il plasma con le impostazioni che mi piacevano e prima di spegnerlo gli facevo un ciclo di pulizia di 10-15 minuti e il tutto finiva li.
Il contrasto lo tenevo abbastanza alto,come la luce cella non meno di 16 e ora dopo circa 100 giorni non riscontro nessuna problematica,anzi la visione è sempre più gradevole.
Quindi, il rodaggio magari è importante farlo,ma non è detto che sia indispensabile,l'importante secondo il mio parere è fare spesso cicli di pulizia schermo per tenere il pannello sempre in ottimo stato.
-
proporzioni
Ciao!
sono finalmente riuscito ad attaccare la tv al pc con il cavetto hdmi..
Ho notato 1 cosina però, mentre con il cavetto vga in 1080 la dimensione dello schermo era perfetta, in hdmi è più grande dello schermo fisico e quindi sparisce ad esempio la barra sotto. Per far si che si veda bene devo fare sulla tv l'autofit.
La cosa strana è che dalle opzioni della scheda video l'overscan è disattivato..cosa sarebbe meglio fare secondo voi?
Inoltre ho notato che guardando il pc sulla tv con l'opzione standard i caratteri si vedono male, mentre con l'opzione film è tutto perfetto..quale parametro corregge questo, ossia migliora le scritte?
per il resto..è fantastica questa tv!
-
proporzioni
Ciao!
sono finalmente riuscito ad attaccare la tv al pc con il cavetto hdmi..
Ho notato 1 cosina però, mentre con il cavetto vga in 1080 la dimensione dello schermo era perfetta, in hdmi è più grande dello schermo fisico e quindi sparisce ad esempio la barra sotto. Per far si che si veda bene devo fare sulla tv l'autofit.
La cosa strana è che dalle opzioni della scheda video l'overscan è disattivato..cosa sarebbe meglio fare secondo voi?
Inoltre ho notato che guardando il pc sulla tv con l'opzione standard i caratteri si vedono male, mentre con l'opzione film è tutto perfetto..quale parametro corregge questo, ossia migliora le scritte?
per il resto..è fantastica questa tv!
scusate il doppio post, colpa di noscript....
-
Scusate ma nel menù di servizio non trovo il timer con le ore di funzionamento.
DOve è esattamente?
Grazie
-
ciao a tutti, dico bene se per entrare nel menù di servizio bisogna schiacciare, a TV spento, questa sequenza di tasti?
info+menù+mute+power
non ho ancora provato, ma vorrei capire come si vedono le ore di funzionamento e dove si trova la funzione per la pulizia dello schermo.
grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lim
per entrare nel menù di servizio bisogna schiacciare, a TV spento, questa sequenza di tasti?
info+menù+mute+power
si esatto ma pare che non tutti i menù di servizio siano uguali.. alcuni sembrano contenere meno funzioni purtroppo :(
-
NERO
Ciao a tutto, eccellenti delucidazioni su tutti i campi complimenti, ma ho un paio di domande da porre:
1)ho provato a mettere i settaggi per migliorare i colori ecc, ma certe ozioni me le da "grigie"(non posso modificarle), tipo nero hdmi.
2)non mi piace il nero, lo vedo poco profondo, molto tenue, quasi un grigio canna di fucile, soprattutto con scene di notte e immagini troppo scure, per ovviare al problema dove mi devo mettere a cambiare?
p.s. aggiornato ieri l ultimo firmware, nessun cambiamento, ciao grazie
-
ho il firmware 1020 mi potete dire cos'è cambiato con il 1021? niente sottotitoli sui file mkv da usb? è la cosa che più mi interessa ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da elevation1
ho il firmware 1020 mi potete dire cos'è cambiato con il 1021? niente sottotitoli sui file mkv da usb? è la cosa che più mi interessa ;)
brutte notizie, nessun cambiamento. nè in ambito sottotitoli mkv nè in nessuna altra feature. ad essere sincero è da 10 aggiornamenti che non cambia praticamente nulla, a parte la versione firmware nella pagina di versione firmware nel service menù.
per quelli che cercano le ore di vita andare nel menù svc (mi sembra si chiami così). è la terza voce dall'alto. appena entrati vi trovate le ore di vita del pannello alla prima o seconda voce.
comunque per quel che riguarda i sottotitoli mkv sono un pò infami, visto che non ci vuole niente via software ad implementarli.
vabbuò..
-
ciao,
ma non si era detto che il nero era buono?
Adesso è grigio?
-
non è che non sia buono, ma a me sembra tutt'altro che un BEL NERO, anzi, non è nero!!!!
-
Giudizio Obiettivo
Ormai sono quasi 2 settimane che ho acquistato il tv in questione e sinceramente sono contento o meglio sono più contenti i miei occhi :eek: ...
Nonostante sia ancora in rodaggio con un pizzico di lungimiranza mi sento di promuovere a pieni voti le immagini cinematografiche con cui il nosto bestione ci delzia :sbav: (scusate il piccolo richiamo alla diagonale rilevante del tv).
Vorrei comunque cercare di raccogliere quante più impressioni possibili, naturalmente in modo costruttivo, su settaggi e migliorie che ognuono di voi ha apportato sull'immagine e sonoro utilizzate con la propria xbox 360/ps3, considerando che ancora sotto questo aspetto (non poco rilevante per me) ancora non ho potuto testare gli aspetti positivi ed esprimere considerazioni in merito.
P.S. Chiedo inoltre a coloro che hanno avuto e hanno la possibilità di confrontare con altri pannelli gli aspetti positivi e negativi.
-
Purtroppo ho combinato un pasticco, se qualche moderatore si aggirasse nei dintorni cancelli pure questa doppio post con le dovute scuse da parte mia ....:ave:
-
Ciao, l' ho provata su ps3, sempre con i settaggi film1, altrimenti i colori erano troppo accesi, estremamente scorrevoli le scene, le "nebbie", a dir poco impeccabile anche l'audio della modalità gioco, l' unica pecca per me rimane il nero "non nero" non è intenso, non è profondo, ho la stessa tv 40 lcd full hd, non c'è paragone il nero è molto più brillante con qualsiasi settaggio...
-
Ciao zxcvbn, grazie della tua risposta, come input lag, green ghost e artefatti sulla colorimetria che mi dici ?