Visualizzazione Stampabile
-
Ok, Luigi calcola mi e' arrivato il nuovissimo oppo bd95 e quindi prestissimo verra' Gianluca Vignini a farmi la taratura,che era gia' disponibile, ma anche lui ha preferito l' arrivo della sorgente, approfitto per chiedere lumi e magari ti dico il giorno......
-
fate senza chiedere lumi,i colori sono indicativi
-
Samuele non avevo dubbi, vai sul trend dell'oppo 95 che stanno mettendo in dubbio l' utilizzo delle analogiche in modalita' multicanale......c'e' pane per i tuoi denti!!:read: :Puke:
-
Si sa niente sulle caratteristiche del 2.7?
L'unica caratteristica è di avere un alto gain o riesce anche a non risentire dei riflessi ambientali?
E' di tipo "angular reflective"?
Ovviamente le domande sono indirizzate a Plasmapan , ma se c'è qualcuno che sa qualcosa , parli :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
Samuele non avevo dubbi, vai sul trend dell'oppo 95 che stanno mettendo in dubbio l' utilizzo delle analogiche in modalita' multicanale......c'e' pane per i tuoi denti!!:read: :Puke:
ci devo pensare,comincio a stancarmi di fare beneficenza.
;) :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Si sa niente sulle caratteristiche del 2.7?
non so nulla,ma da quello che so,gia l'1.4 presenta un resa inferiore allo 0.8 in 2D sia sul discorso nero che sul contrasto che sull annullamento delle riflessioni ambientali,ovviamente a vantaggio della luminosita'.
ergo,salvo che in casa SI non abbiano il dono del miracolo(non credo arrivino a tanto),credo che per quanto performante sia il prodotto,siamo sempre di fronte ad una coperta che si tira e tutto dipendera' sempre dalle esigenze e dalle priorita' di ognuno.
-
Già... In effetti le due cose (alto gain e contenimento dei riflessi) per logica fanno a pugni. :D
Sarebbe da valutare la presenza di sparkling e hot spotting sul 2.7 che però ha un angolo di visione amplissimo per uno schermo ad alto guadagno :eek:
-
Il mio consiglio è, se possibile, di vederli dal vivo. Lo 0.8, pur essendo uno schermo a guadagno "negativo" ha un effetto decisamente inaspettato. La luminosità sembra infatti maggiore e questo perchè i benefici sotto gli altri campi rendono la percezione della luce più vivida e intensa.
A mio parere i gain elevati con questo schermo sono da prendere in considerazione solo per installazioni particolari (dimensioni esageratamente grandi dello schermo o in ambienti illuminati), altrimenti da un punto di vista "videophile" non ha senso.
-
nel sito SI non si parla dei BD G3 motorizzati...:( :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
Manca ancora all'appello un annuncio sulla disponibilità del motorizzato.....arriverà presto
.................:D
-
Novità sul BD III motorizzato? Ha fatto la fine degli epson 2000 e 4000?
-
Se dicono che lo faranno c'è da crederci, ma da possessore di un BD a cornice, dopo aver visto e montato il telo credo ci voglia un vero e proprio miracolo per farlo "arrotolare", è troppo rigido.
-
Questa sarebbe davvero una pessima notizia per chi come me non può utilizzare gli schermi a cornice fissa, eppure il sito plasmapan lo aveva dato per certo.... Non avendolo mai visto dal vivo non so esattamente quanto mi perdo in termini di incremento prestazionale, ma a giudicare dai commenti di voi possessori, non poco...
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Non avendolo mai visto dal vivo non so esattamente quanto mi perdo in termini di incremento prestazionale, ma a giudicare dai commenti di voi possessori, non poco...
Vedere uno schermo attivo è un'esperienza, sicuramente.
Un'esperienza molto diversa dalle solite, perchè con gli schermi "normali" te la giochi sul materiale, sull'intreccio delle fibre, sulle specificità che comunque ai più sono "invisibili".
Un telo a ricattura di luce od un telo "attivo" come questo sicuramente ti da l'idea di avere un contrasto molto più marcato ed una saturazione della colorimetria più accentuata, anche se poi strumentalmente non è così.
Di primo impatto c'è l'effetto "big plasma" con i suoi pro ed i suoi contro; non so quanti e quali proiettori hai visto in vita tua, ma di sicuro anche quello che conosci meglio ti rimanda un'immagine "diversa" vista con questo BD, non migliore o peggiore, diversa. Per i puristi del video potrebbe anche essere qualcosa di sconvolgente, per gli altri che se lo possono permettere (intendo per l'installazione che richiede), sicuramente una chicca che aiuta non poco l'accoppiata col proiettore.
Come sempre è questione di gusti, certo non ti devi aspettare la panacea di tutti i mali ... questo è ovvio ! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Lo 0.8, pur essendo uno schermo a guadagno "negativo" ha un effetto decisamente inaspettato.
In termine tecnico si parla di schermo assorbente (gain <1), neutro (gain =1) e riflettente (gain >1).
Non per fare il maestrino, ma perchè guadagno negativo è un ossimoro.